Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 6

Bagno A Ripoli-Santa Brigida 3-1

RETI: Renzi, Renzi, Dilaghi, Tiliwa
Firenze Sud-Fulgor Castelfranco 0-2

RETI: Basciu, Taddeucci
Firenzuola-Pelago 4-1

RETI: Caleca, Donattini, Baazaoui, Sozzi
Gallianese-Ludus 90 Valle Dell Arno 0-0

GALLIANESE: Notari, G. Pierottoli, Maretti, P. Pierottoli, Del Mazza, Serotti (46' Zoppi), S. Simiele (87' Ujku), Cirillo (57' Mattoni), Focardi (57' Sokoli), Coralli, Agonigi (64' Tavano). A disp.: N. Simiele, Falzone, J. Baldini, Parrini. All.: Cipollone.
LUDUS '90 VALLE DELL'ARNO: Franceschini, Cramini, Nardi, Mattolini, Bargagni, Balloni, Ottanelli (78' Fani), Traversi, Longo, Grazzini (83' Martini), Franchini (89' Celentano). A disp.: Bellini, Nocentini, Baffoni, Giannetto, Cassella, Bestrova. All.: Cenni.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.



GALLIANESE
NOTARI: 6,5
Tra i pali al posto dell'assente Romei. Compie un paio di parate nel corso del primo tempo. Più tranquilla la ripresa.
G. PIEROTTOLI: 6 Mercoledì scorso si è riposato causa squalifica e rientra dal 1': gioca tutti i 90' e guadagna la sufficienza.
MARETTI: 6 L'ex juniores del Luco si rende protagonista di una partita sufficiente nelle file della compagine mugellana.
P. PIEROTTOLI: 6,5 E' tra i più brillanti nella formazione mandata in campo da Matteo Cipollone. Garantisce un valido contributo.
DEL MAZZA: 6,5 Regala solidità alla retroguardia della formazione mugellana, che mantiene ancora una volta la porta inviolata.
SEROTTI: 6,5 Si fa valere nella linea difensiva della capolista del Girone I, gestendo senza grossi problemi le situazioni. 46' Zoppi: 6 Gioca per intero il secondo tempo e guadagna la sufficienza nello schieramento di Cipollone.
S. SIMIELE: 6 Ha il merito di guadagnare il rigore dopo 5', ma per il resto non si fa vedere più di tanto, dopo la doppietta del mercoledì precedente in Coppa Toscana. 87' Ujku: sv Viene inserito nel finale.
CIRILLO: 6 Parte dall'inizio, e nel primo tempo si fa anche vedere in proiezione offensiva. Viene sostituito dopo un'ora. 57' Mattoni: 6 Gioca l'ultima mezz'ora dell'incontro facendosi valere.
FOCARDI: 6 Rimane in campo poco meno di un'ora l'attaccante di casa, limitato nel corso della stagione da problemi fisici. 57' Sokoli: 6 Entra e non demerita il giocatore arrivato dal settore giovanile della Fortis Juventus.
CORALLI: 6 Una sua verticalizzazione serve subito Simiele, che guadagna il rigore, ma lo stesso attaccante lo calcia fuori. Nel complesso però non demerita, risultando un punto di riferimento.
AGONIGI: 6 Viene impiegato fino alla metà della ripresa, poi lascia il campo con la squadra alla ricerca del vantaggio. 64' Tavano: 6 Gioca l'ultima mezz'ora e si fa vedere anche con un tentativo senza esito.
LUDUS '90
FRANCESCHINI: 6,5
Viene graziato da Coralli, che calcia fuori il rigore. Per il resto fa buona guardia, con una parata nel finale.
CRAMINI: 6,5 Prestazione efficace per il giocatore classe 2001, che gestisce nel migliore dei modi le varie situazioni difensive.
NARDI: 6 Ottiene la sufficienza per quanto fatto vedere nel corso dei 90'. Alla fine non viene mai sopraffatto dagli avversari.
MATTOLINI: 6,5 Al 39' costringe il portiere a deviare in angolo. Anche nella ripresa riesce a mettersi in evidenza. Tra i migliori.
BARGAGNI: 6,5 L'esperto giocatore della formazione guidata in panchina da Niccolò Cenni si fa trovare pronto alla causa.
BALLONI: 6,5 Buona prestazione per il giocatore cresciuto nelle giovanili dell'Audax Rufina, con cui ha raggiunto la Promozione.
OTTANELLI: 6 Nel complesso disputa una partita sufficiente e viene sostituito nella parte finale della sfida. 78' Fani: 6 Si fa trovare pronto nei pochi minuti che gioca.
TRAVERSI: 6 E' sufficiente uno dei giocatori più esperti, che vanta una lunga militanza con la maglia della Ludus ‘90.
LONGO: 6 Ha una buona occasione al 37': gode di tanta libertà, ma il suo tiro dal limite viene parato dal portiere locale Notari.
GRAZZINI: 6 Nella ripresa si fa vedere con un due tiri, ma in entrambi i casi il pallone di perde alto. Poi esce. 83' Martini: sv Pochi minuti nel finale.
FRANCHINI: 6 E' autore di una prova sufficiente nelle file della squadra messa in campo dalla Ludus '90 Valle dell'Arno. 89' Celentano: sv Entra poco prima dell'inizio del recupero.
ARBITRO
CALONACI di EMPOLI: 5
La direzione, nel suo complesso, non è convincente. Appare corretto il rigore, ma applica un metro particolare nel corso dei 90': fischia poco nel primo tempo, mentre nella ripresa non è sempre coerente nelle decisioni.
Finisce senza reti l'attesa sfida della capolista Gallianese contro la Ludus '90 Valle dell'Arno. I mugellani, reduci dalla qualificazione alla semifinale della Coppa Toscana di Seconda Categoria, non riescono a dare continuità alle vittorie, ma allungano comunque in vetta alla classifica, sfruttando la sconfitta casalinga del Reconquista. La migliore occasione capita dopo soli 5' alla squadra di Cipollone. Coralli serve Simiele che finisce a terra: l'arbitro concede il rigore, ma Coralli lo sbaglia con un tiro che tocca il palo ed esce sul fondo. Locali ancora pericolosi con una mischia, ma Cirillo e Focardi non riescono a concludere. Nel finale del primo tempo pericolosi gli ospiti, con i tentativi di Longo e Mattolini. Nella ripresa ci provano i mugellani, ma la Ludus '90 Valle dell'Arno va alla conclusione per due volte con Grazzini. Nel finale ci prova anche il nuovo entrato Tavano, senza esito.
Nova Vigor Misericordia-Caldine 5-1

RETI: Cresci, Di Muro, Tempestini, Posi, Posi, Solarino
Pian San Bartolo-Sagginale 0-1

RETI: Ermini
Reconquista-Molinense 1-4

RETI: Luchi, Galeotti G., Galeotti E., Galeotti E., Celli
RECONQUISTA: Berni, Damiani, Massai, Bianchini M., Gurioli, Lavacchini, Bianchini S., Gucci, Rosi, Rapi, Diop O. A disp.: Diop A., Bettini, Tagliaferri, Vannini, Talluri, Luchi, Cozzolino, Barracco, Magri. All.: Torresi
MOLINENSE: Mariani, Ceni, Baffoni, Bianchi, Pelli, Galeotti E., Pardi, Tognaccini, Guidi, Galeotti G., Salvadori. A disp.: Carli, Michelassi, Caioli, Grifoni, Filippo, Fagorzi, Celli, Degl'Innocenti, Legrottaglie. All.: Cecchi
ARBITRO: Francesco Parigi di Arezzo
RETI: 5' e 25' Galeotti E., 92' Galeotti G., 60' Luchi, 74' Celli.



Vittoria netta e meritata della Molinense, capace di espugnare il campo del Reconquista con un poker che non lascia neanche le briciole alla formazione locale. Brutta caduta, dunque, dei padroni di casa che perdono non solo l'intera posta in palio ma anche l'opportunità di rosicchiare qualche punto alla capolista Gallianese che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro il Ludus 90. È una domenica dai grandi sorrisi per la Molinense che passa in vantaggio dopo appena cinque minuti sfruttando un fallo laterale di Salvadori per mandare in porta Galeotti che, al 25' firma anche il raddoppio al termine di una bella azione di contropiede. Nella ripresa il Reconquista prova a credere nella speranza di una rimonta e trova con Luchi il gol che accorcia le distanze al 60'. Ma nel momento migliore dei padroni di casa, dove in alcune circostanze hanno quasi dato l'impressione di poter pareggiare, arriva l'errore difensivo che permette a Celli di timbrare il terzo gol. La palla allargata a Galeotti è un invito al cross sul secondo palo per l'appoggio in rete del numero 19. Assist al bacio per Emanuele Galeotti che si ripete in occasione del poker siglato da Gioele Galeotti, bravo a farsi trovare libero e ricevere il servizio del compagno per siglare a porta vuota il 4-1. I migliori in campo sono senza dubbio Emanuele Galeotti (vero mattatore della sfida con due gol e due assist) e Salvadori per la Molinense; mentre per il Reconquista è Gucci a prendersi il merito della miglior prestazione tra i suoi.
Sant Agata-U.s. Firenze City 3-2

RETI: De Meco, Santi, Ciaravola, Vicini, Vicini