Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 5

Caldine-Firenzuola 2-4

RETI: Cortale, Corsi, Baazaoui, Donattini, Donattini, Caleca
Fulgor Castelfranco-Reconquista 0-0

FULGOR CASTELFRANCO: Filippini, Fingalli, Carotti, Broetto, Basciu, Fittipaldi, Fantoni, Franci, Rapaccini, Ezzarouali, Mulinacci. A disp.: Gutierrez, Ferretti, Salvucci, Lepri, Oulattou, Taddeucci, Granieri, Papi, Gentile. All.: Igor Cavaliere.
RECONQUISTA: Berni, Damiani, Massai, Talluri, Gurioli, Lavacchini, Cozzolino, Lapi, Barracco, Magri, Diop. A disp.: Demarziani, Bettini, Tagliaferri, Bianchini M., Bianchini S., Gucci, Rapi, Rosi, Vannini. All.: Gianluca Torresi.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.



La capolista Gallianese pareggia ma la Reconquista non ne approfitta, emulando il risultato della prima della classe in casa della Fulgor Castelfranco. Spinta dal nobile obiettivo di giocarsi fino alla fine le proprie fiches nella corsa a un piazzamento in zona playoff, la compagine di mister Cavaliere approccia la sfida senza timore, fronteggiando ad armi pari la Reconquista e imponendosi sul terreno di gioco soprattutto nel primo tempo. Sono infatti i locali a condurre la gara dopo una primissima fase di studio, collezionando almeno due nitide chance non sfruttate a dovere. Al 20' Ezzarouali impegni Berni dopo un rapido movimento a liberarsi di un difensore, poi dieci minuti più tardi Broetto cestina la più grande palla goal del match mangiandosi praticamente l'1-0 davanti alla porta. Passato il momento di appannamento, la Reconquista serra di nuovo i ranghi e ricompatta le linee ritornando negli spogliatoi illesa. Anche la seconda frazione di gioco si apre e si sviluppa ricalcando il medesimo canovaccio tattico visto in precedenza. Gli ospiti non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi dalle parti di Filippini, ma anche i padroni di casa abbassano di molto il tono agonistico pensando più all'accortezza che alla spregiudicatezza. Il risultato di 0-0 è dunque naturale conclusione di una partita maschia, intensa, ma comunque corretta, tenuta ottimamente sotto controllo dall'ottimo Sgaramella di Pistoia. Per alimentare i propri sogni, Fulgor Castelfranco e Reconquista dovranno aspettare il prossimo appuntamento. Calciatoripiù: Broetto, Franc i (Fulgor Castelfranco); Gurioli, Lavacchini (Reconquista).
Ludus 90 Valle Dell Arno-Pian San Bartolo 4-1

RETI: Cramini, Cramini, Grazzini, Mattolini, Mascherini
Molinense-Sant Agata 1-1

RETI: Galeotti G., Naldini
Pelago-Gallianese 0-0

PELAGO: Manzini, Tanini, Martini, Staccioli, Innocenti, Aquilina, Torrini, Guidotti, Lanzini, Muzzi, Fantechi. A disp.: Centola, Dreucci, Barbaro, Schievenin, Landini, Torrini, Algozzino, Meminas, Lottini. All.: Mini.
GALLIANESE: Romei, Zoppi, Pierottoli G., Pierottoli P., Del Mazza, Serotti, Simiele, Colzi, Agonigi, Sokoli, Mattoni. A disp.: Notari, Maretti, Mengoni, Baldini T., Cirillo, Baldini J., Parrini, Focardi. All.: Cipollone.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
NOTE: espulsi Manzini, Staccioli, Mengoni, Baldini Tommaso.



E' uno 0-0 indice di una partita maschia in quel di Pelago, complice un campo al limite della praticabilità e già provato da altre gare giocate nel weekend. Ne deriva così una sfida avara di emozioni da goal ma combattuta a metà campo; una sfida sostanzialmente d'altri tempi. Nella prima frazione è il Pelago ad aprire le danze ma Lanzini spara a lato da buona posizione. Poi viene fuori la Gallianese che, alla fine del primo tempo, ha l'occasione più ghiotta della partita. Mattoni va via sul fondo e mette in mezzo per Agonigi, il quale colpisce a botta sicura ma prende in pieno Manzini in uscita. Nella ripresa il ritmo cala inevitabilmente e non si segnala quasi nulla fino ai minuti di recupero. Su una punizione dalla trequarti, Mengoni colpisce di testa e Manzini mette in angolo. Prima del corner alcuni giocatori vengono in contatto in area e si accende una mischia. Ne fanno le spese Manzini e Staccioli nel Pelago e Baldini Tommaso e Mengoni nella Gallianese, che si vedono sventolare il rosso diretto dal direttore di gara. Riportata la calma, c'è solo il tempo di battere l'angolo e sentire il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità. Un pareggio indolore questo per la compagine di mister Cipollone, ancora prima a tre punti di distanza dalla Reconquista visto lo stop proprio di quest'ultima in casa della Fulgor Castelfranco.
Sagginale-Bagno A Ripoli 3-2

RETI: Ballini, Fabbiani, Susini, Renzi, Renzi
Santa Brigida-Firenze Sud 1-0

RETI: Pasqui
U.s. Firenze City-Nova Vigor Misericordia 0-2

RETI: Masieri, Di Muro