Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 1

Firenze Sud-Bagno A Ripoli 1-0

RETI: Corsini
Fulgor Castelfranco-Gallianese 0-1

RETI: Coralli
FULGOR CASTELFRANCO: Gutierrez, Fantoni, Jovini, Franci, Basciu, Fittipaldi, Fingalli, Broetto (55' Gentile), Papi (73' Lepri), Oulattoiu, Molinacci (85' Granieri). A disp.: Della Corte, Taddeucci, Salvucci.
GALLIANESE: Romei, Maretti (79' Zoppi), Pierottoli G., Pierottoli P., Del Mazza, Sieni, Simiele, Colzi (63' Mattoni), Agonigi (52' Soroli), Coralli, Parrini (85' Cirillo). A disp.: Notari, Serotti, Falcone, Baldini. All.: Cipollone.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETE: 93' rig. Coralli.



C'è la firma di Coralli sulla vittoria della Gallianese. Un successo pesantissimo autografato dall'ex Empoli e Cittadella che a tempo scaduto sigla il rigore dell'uno a zero. Minimo scarto, massima soddisfazione per i mugellani che portano via i tre punti da un campo complicatissimo staccando in classifica il Reconquista, impelagato nel 3-3 col Pian di San Bartolo. I locali hanno da smaltire anche la sconfitta interna della scorsa giornata contro il Sant'Agata e cercano punti per allontanare la zona playout. La Gallianese dal canto suo è reduce invece dai 120 minuti di Coppa mercoledì. E la stanchezza si sente eccome, complice un campo in condizioni rivedibili. Ne esce una gara tirata, maschia: gli ospiti provano a dettare il gioco in avvio impensierendo Gutierrez. Ci provano Simiele e Parrini, due buone chances su cui interviene l'estremo difensore locale. La Fulgor costruisce invece un buon tiro da fuori di Broetto su cui Romei interviene in corner. Nella ripresa ecco l'episodio. Anzi, ce ne sono due a determinare la direzione della gara: al 75' Gentile entra in modo scomposto su Sieni e rimedia il rosso diretto. La Fulgor, con l'uomo in meno, prova a riorganizzarsi, ma fatica con gli spazi che paiono aprirsi a bizzeffe per gli ospiti ora vogliosi di piazzare il fendente decisivo. Il ritmo della squadra di Cipollone aumenta a dismisura finché all'ultimo secondo della gara un difensore locale non anticipa Coralli con una mano in area. L'arbitro se ne accorge e assegna un calcio di rigore alla Gallianese. Il pallone pesa come una palla medica, ma Coralli ha calciato di peggio in carriera e non sbaglia. Uno a zero Gallianese. Il punteggio non cambia più, mentre Fingalli protesta eccessivamente con l'arbitro e lascia i suoi in nove. Esultano gli ospiti.
Ludus 90 Valle Dell Arno-Sant Agata 1-1

RETI: Ottanelli
Molinense-Caldine 1-0

RETI: Galeotti E.
Pelago-U.s. Firenze City 4-1

RETI: Martini, Lottini, Fantechi, Lottini
Reconquista-Pian San Bartolo 3-3

RETI: Rosi, Massai, Diop, Bonciani Lo., Valente, Recordi
RECONQUISTA: Berni, M. Bianchini, Massai, Talluri (46' Lapi), Gurioli, Gucci (59' O. Diop), Cozzolino, Harushaj, Rosi (78' Rapi), Barracco (59' Luchi), S. Bianchini. A disp.: Demarziani, Rossi, Bettini, A. Diop, Magri. All.: Torresi.
PIAN DI SAN BARTOLO: T. Benozzi, Rosadi (56' Mascherini), Calamandrei (73' Bargellini), Landi (59' Quercioli), Baraccani, Razzolini, S. Nadetti (65' Fabbrini), Recordi, Coppini, Bonciani, G. Benozzi (46' Valente). A disp.: Chini, Manetti. All.: Tagliaferri.
ARBITRO: Angileri di Empoli.
RETI: 11' Recordi, 26' rig. Rosi, 74' Massai, 79' O. Diop, 86' Baraccani, 92' Bonciani.



RECONQUISTA
BERNI: 6
Svolge il proprio lavoro tra i pali della formazione di casa. Non può fare nulla sulle tre reti segnate dagli ospiti.
M. BIANCHINI: 6 Alla fine svolge il proprio compito nello scacchiere messo in campo dal tecnico della compagine mugellana.
MASSAI: 6,5 Segna la rete che ribalta la situazione, portando in vantaggio la squadra guidata in panchina da Gianluca Torresi.
TALLURI: 6 Sufficiente, ma esce all'intervallo quando il tecnico locale decide di variare qualcosa dal punto di vista tattico. 46' Lapi: 6 L'ex del Vaglia gioca per intero la ripresa e fa valere la propria esperienza per concretizzare la rimonta.
GURIOLI: 6 Gara su livelli sufficienti per il più esperto dei difensori di casa, che ha da poco compiuto i 40 anni.
GUCCI: 6 Rimane in campo per circa un'ora di gioco e non demerita nello schieramento della compagine biancorossa. 59' O. Diop: 6,5 Innesto azzeccato da parte della panchina di casa, mette a segno la rete che vale il provvisorio 3-1.
COZZOLINO: 6 La partenza non è facile. Poi, dopo lo svantaggio, opera più vicino al centravanti Rosi e le cose vanno meglio.
HARUSHAJ: 6 Il centrocampista della formazione di San Piero a Sieve merita la sufficienza per quanto mostrato nel corso dei 90'.
ROSI: 6,5 Realizza la rete del pareggio, trasformando un calcio di rigore. Esce sul vantaggio, per un compagno con altre caratteristiche. 78' Rapi: sv In campo per una decina di minuti nel finale.
BARRACCO: 6 L'ex del San Piero a Sieve si fa valere fino al momento della sostituzione, contribuendo alla manovra offensiva. 59' Luchi: 6 L'attaccante dei mugellani gioca l'ultima mezz'ora senza demeritare.
S. BIANCHINI: 6 Cerca di dare il proprio contributo nelle file della capolista neopromossa, riuscendoci soltanto a tratti.
PIAN DI SAN BARTOLO
T. BENOZZI: 6
Gli ospiti schierano dal 1' il portiere classe 2004, che si fa valere nonostante i tre gol incassati dalla capolista.
ROSADI: 6 Altro giovanissimo del 2004, lascia il terreno di gioco nei minuti iniziali del secondo tempo senza demeritare. 56' Mascherini: 6 Elemento esperto, con una lunga militanza in varie società del Mugello, dà il proprio apporto alla causa.
CALAMANDREI: 6,5 Alla fine si rivela come uno dei migliori nelle file della formazione allenata da Enrico Tagliaferri. 73' Bargellini: sv Viene inserito nell'ultima parte della sfida.
LANDI: 6 Viene sostituito dopo quasi un'ora di gioco, dopo una prestazione nel complesso sufficiente. 59' Quercioli: 6 Subentra per disputare l'ultima mezz'ora della sfida.
BARACCANI: 6,5 Si fa valere nello schieramento di mister Enrico Tagliaferri, svolgendo il proprio compito con profitto.
RAZZOLINI: 6 Gara sufficiente per uno dei più esperti in una squadra giovane. E' il più anziano dei suoi nell'11 iniziale.
S. NADETTI: 6 Rimane in campo fino alla metà del secondo tempo, cercando di dare il proprio contributo alla causa. 65' Fabbrini: 6 Gioca la seconda parte della ripresa. E' sufficiente.
RECORDI: 6,5 Classe 2004, sblocca la situazione in una delle prime sortite offensive della sua squadra. E' uno dei più incisivi.
COPPINI: 6 E' uno dei cinque giocatori classe 2004 che la formazione ospite schiera nella trasferta mugellana. Sufficiente.
BONCIANI: 6,5 Realizza a tempo scaduto la rete che consente al Pian di San Bartolo di uscire imbattuto e muovere la classifica.
G. BENOZZI: 6 Altro giovanissimo in campo nell'undici iniziale, esce dopo la prima frazione per fare spazio ad uno dei più esperti. 46' Valente: 6 Viene inserito dopo l'intervallo e ha il merito di realizzare il gol del 3-2 che riapre i giochi.
ARBITRO
ANGILERI di EMPOLI: 5,5
Non è del tutto convincente la sua direzione. Potrebbe sicuramente usare di più i cartellini gialli per quanto visto in campo. Il gol del 3-3 viene contestato dai mugellani per una possibile posizione di fuorigioco.
Il Reconquista viene bloccato sul pareggio casalingo dal Pian di San Bartolo e perde la vetta della classifica. Al Sussidiario Roberto Frezza di San Piero a Sieve finisce 3-3 una partita combattuta e ricca di variazioni di punteggio. All'11' Recordi porta in vantaggio gli ospiti insaccando sul secondo palo dopo una rimessa laterale. Al 26' Rosi pareggia su rigore, concesso per un fallo di mano su un cross. Al 74' Massai devia un cross e firma il 2-1. Al 79' il nuovo entrato Ousmane Diop realizza il 3-1. All'86' il nuovo entrato Valente sigla il 3-2 sugli sviluppi di un angolo respinto dalla difesa di casa. Al 92' la beffa per i mugellani: Bonciani segna il 3-3 dopo un doppio cross, proprio nel momento in cui la Gallianese passa in vantaggio a Castelfranco e rimane da sola al comando del girone alla vigilia dello scontro diretto.
Sagginale-Nova Vigor Misericordia 0-0

Santa Brigida-Firenzuola 3-2

RETI: Nebbiai, Pasqui, Tiliwa, Donattini