Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 14

Euro Calcio Firenze-Real Peretola 1-2

RETI: Da Silva, Misuri
Laurenziana-Sesto 2010 2-0

RETI: Fimiani, Zekatrinaj
Poggio A Caiano-Daytona Calcio 1-0

RETI: Guarducci
POGGIO A CAIANO: Bellini, Palmariello, Nugoli, Pierini, Belli, Ceni, Giuliano, Pisaneschi, Scanavini (70' Vigoroso), Masi, Burchietti (60' Guarducci). A disp.: Mazzacuva, Carradori, Conti, Corsi, Ferraro, Gemignani, Marini Grassi. All.: Massimiliano Marchetti.
DAYTONA: Ponzalli, Miano (12' Fullone), Biancalani, Ciulli (75' Lazzerini), Mazzanti, Bouhafa, Carifi (60' Lotti), Puzzoli (85' Gabrielli), Marangio, El Hani, Zdrava (60' Sereni). A disp.: Andreucci, Straccali, Ibraliu, Piovaccari. All.: Alessio Lenzetti.
ARBITRO: Tedeschi di Carrara.
RETI: 85' Guarducci.



Quando tutto sembrava chiuso da tempo, ciò che sta succedendo è un qualcosa di inaspettato, incredibile. Da un mese la truppa di Lenzetti ha spunto la luce e ora, all'ultima curva, è bagarre totale. Quella contro il Poggio a Caiano vale la quarta sconfitta di fila per il Daytona in un finale di campionato davvero thriller nel girone F, con tre squadre a pari punti a 90 minuti dal termine. I rossoblu dilapidano un vantaggio di 10 punti e vedono scivolare via un bel pezzo di campionato. Il Poggio realizza il gol vittoria a cinque dal termine, sconvolgendo il campionato. Una partita combattuta, corretta e che sembrava avviata verso il pareggio viene invece ribaltata dal timbro finale di Guarducci, dall'amaro sapore di condanna. Il Poggio può ancora sperare nei playoff ma non ha il proprio destino nelle proprie mani; per i campigiani, invece, gli ultimi 90 minuti della stagione si prospettano difficilissimi.
Rinascita Doccia-Prato Sport 6-1

RETI: Pantouvani, Paolieri, Mostosi, Pantouvani, Ruocco, Vitiello, Sarti
Santa Maria-Monterappoli 0-0

Tavola Calcio-Pieta 2004 0-1

RETI: Bettazzi
TAVOLA CALCIO: Bacarelli, Cusano, Belli, Fusi, Brunetti, Cecchi Leonardo, Cecchi Luca, Bini, Mugnaini, Spanò, Vinci. A disp.: Icolari, Colzi Matteo, Colzi Tommaso, Paolieri, Brunelli, Morosi, Magelli, Comanducci. All.: Alessandro Somigli.
PIETA' 2004: Di Giorgio, Gaggini, Sammarco, Carradori, Maccioni, Bettazzi, Batino, Marcantuono, Lastraioli, Niccolai, Cerbai. A disp.: Bacarelli, Tredici, Bocconi, Scrima, Novelli, Sarno, Vecchio, Mencaroni, Cavaciocchi. All.: Gianfranco Trupia.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETE: 40' Bettazzi.



La Pietà 2004 vince il confronto di Prato e ad una giornata dal termine del campionato torna a sperare nei playoff in questo rocambolesco finale che ora vede tre squadre al comando della classifica. Il successo della formazione di Trupia è arrivato per merito di Bettazzi (tra i migliori in campo) su calcio di punizione. Il Tavola ha reagito e ha sfiorato il pareggio, trovando però sulla propria strada l'attenta difesa avversaria. Tutto rimandato all'ultima giornata con Daytona (impegnato contro il Tavola), V.Rifredi e Laurenziana in lotta per il successo e con concrete possibilità di aggiudicarsi il campionato proprio all'ultima giornata.
Vernio-Virtus Rifredi 0-2

RETI: Ceccherelli, Fossati
VERNIO: Rusci, Santini, Brafa, Pasquali (64' Granchi), Tempestini (86' Rotaru), Coschignano, Chtouki (66' Nannini), Puzzo, Pucci, Vitali, Calamai. A disp.: Logli, Amerini, Carmannini, Salvatore. All.: Coschignano.
V.RIFREDI: Toffoletti, Burchianti, Trouchè E., Trouchè (91' Bonaiuti), Laci, Focardi, Sarcina (50' Rizzato), Pesci (78' Pecchioli), Romani, Ceccherelli, Silecchia. A disp.: Braconi, Veracini, Conciarelli. All.: Barone.
RETI: 67' Fossati, 88' Ceccarelli.



La Virtus Rifredi vince a Vernio e ora vede affacciarsi l'ipotesi del trionfo in campionato ad una giornata dal termine, appaiata a Daytona e Laurenziana al primo posto. Dopo un primo tempo maggiormente equilibrato, gli ospiti in due occasioni colpiscono i legni della porta avversaria e sfiorano il vantaggio, mentre anche i locali si rendono pericolosi in una circostanza. Al 22' della ripresa è bravo Fossati a liberarsi di un avversario e a firmare il vantaggio per la V.Rifredi. La formazione ospite mette al sicuro il risultato con una conclusione vincente di Ceccarelli che realizza il 2-0 nella fase finale dell'incontro. Ora sarà l'ultimo turno in testa e in coda ed esprimere i verdetti decisivi. Buona la direzione arbitrale. Calciatoripiù: Puzzo, Calamai (Vernio), Sillecchia, Ceccarelli (V.Rifredi).
Virtus Comeana-Mezzana 4-1

RETI: Gelsumini, Sirna, Testa, Testa, Carretta