Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 13

Daytona Calcio-Laurenziana 1-2

RETI: Marangio, Giuliani, Grassi
DAYTONA: Ponzalli, Miano (80' Perlongo), Biancalani, Ciulli (58' Lotti), Piovaccari, Bouhafa, Andreucci (58' Zdrava), Puzzoli, Marangio, El Hani, Sereni. A disp.: Gabrielli, Ibraliu, Straccali, Fullone, Mazzanti, Carifi. All.: Alessio Lenzetti.
VIRTUS LAURENZIANA: Calderini, Fimiani, Antonini, Grassi, Mannini, Messere, Ribeiro (55' Mastorana), Garvoni, Zekatrinaj, Giuliani (70' Diani), Graziani (65' Ercolini). A disp.: Buglione, Salimbeni, Balleggi, Spadafora, D'Alessandro, Bertini. All.: Fabio Donnini.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: 45' Giuliani, 48' rig. Grassi, 80' Marangio.



Riapre il campionato la Laurenziana con una bella vittoria sul campo della capolista Daytona. Risultato maturato a cavallo fra il finale di primo tempo e l'inizio del secondo, con un 1-2 degli ospiti che tramortisce i campigiani. Il primo gol arriva su una palla da fermo da sinistra: punizione di Grassi ribattuta da Ponzalli, da fuori area è bravo e fortunato Giuliani che sigla l'1-0, aiutato anche da una deviazione. E' una doccia fredda per il Daytona, che prende il secondo gol in apertura di ripresa: decisivo un calcio di rigore di Grassi. Il Daytona lotta di orgoglio e riapre la gara con Marangio che devia in rete una mischia da calcio d'angolo. Finale in apnea per la Laurenziana, che però sventa tutte le mischie create dai locali; vittoria determinante, con la classifica che adesso vede Daytona, Laurenziana e Rifredi appaiate in 3 punti a soltanto due giornate dalla fine.
Euro Calcio Firenze-Virtus Comeana 0-1

RETI: Porro
Monterappoli-Rinascita Doccia 0-3

RETI: Mostosi, Pantouvani, Paolieri
MONTERAPPOLI: Nozzoli, Katouf, Campatelli, Fontanelli, Maccianti, Pace, Fanuele, Masini, Kodraziu, Calonaci, Scappini. A disp.: Bianchi, Conti, Malpici, Stefanelli, Valenti, Lari. All.: Ciro Coppola.
RINASCITA DOCCIA: Lippi, Mazzanti, Pantouvani, Bresci, Vitiello, Rinfroschi, Rosselli, Mostosi, Paolieri, Ciappi, Antogna. A disp.: Oriti, Ruocco, Vitiello, Calia, Pafong, Pasquali, Camara, De Lucia. All.: Fabio Ferrari.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: 25' Paolieri, 40' Mostosi, 74' Pantouvani.



Non si ferma più il Doccia di mister Ferrari che sbriga con un perentorio 0-3 la pratica Monterappoli scalando la classifica del girone F in concomitanza con diversi risultati favorevoli provenienti dagli altri campi. E pensare che a dicembre era ultimo posto, mentre ora il sogno playoff è vivo e ardente; in questi mesi, la metamorfosi del Doccia è stata spaziale. Invischiato nella lotta salvezza, il Monterappoli si presenta al campo agguerrito ma nulla può contro il momento eccezionale degli avversari. Dopo una prima porzione di gara equilibrata, in un quarto d'ora gli ospiti aprono e chiudono la pratica con Paolieri e Mostosi, freddi nel far secco Nozzoli senza possibilità d'appello. Il dado ormai è tratto e l'antifona nella ripresa non cambia; i padroni di casa provano a rendersi più pericolosi ma finiscono per sbattere contro le barricate issate dagli avversari, che dalla loro invece puniscono in maniera efficace. Al 74' Pantouvani mette il punto esclamativo sulla contesa ponendo fine alle ostilità col tris che vale la dodicesima vittoria stagionale.
Mezzana-Vernio 6-0

RETI: Zaffina, Boci, Limberti, Fasciglione, Carretta, Carretta
Pieta 2004-Sesto 2010 0-0

Prato Sport-Tavola Calcio 1-1

RETI: Cecchi
Real Peretola-Santa Maria 2-1

RETI: Da Silva, Murgia
Virtus Rifredi-Poggio A Caiano 2-0

RETI: Ceccherelli, Fossati