Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 11

Daytona Calcio-Sesto 2010 2-3

RETI: Elhani, Elhani, Fanetti, Mugelli, Iacob
DAYTONA: Mori, Fullone, Biancalani, Ciulli (70' Carpinella), Mazzanti, Bouhafa (70' Piovaccari), Carifi (55' Lotti), Puzzoli (55' Marangio), Perlongo (80' D'Evangelista), El Hani, Sereni. A disp.: Ponzalli, Ibraliu, Miano, Straccali. All.: Alessio Lenzetti.
SESTO CALCIO: Paladini M, Fanetti, Buratti, Iacob, Paladini V, Pintaldi, Picchioni, Cardini, Vanni (80' Di Raffaele), Mugelli, Viliani (60' Bargelli). A disp.: Fiori, Barducci, Matucci, Recchia, Bargelli, Gesualdi, Pesciolini. All.: Lorenzo Bruni.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: 50' autogoal pro Sesto Calcio, 53' Iacob, 75' Mugelli, 77' rig. e 82' El Hani.



Colpo esterno del Sesto Calcio che realizza il grande risultato di battere la capolista sia all'andata che al ritorno. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui le occasioni pendono dalla parte dei locali, sono i primi minuti della ripresa a indirizzare la gara. Cross di Viliani, palla sporca in area e Ciulli è sfortunato a trovare l'ultima deviazione e a battere il proprio portiere. Il Daytona accusa il colpo e poco dopo subisce anche la seconda rete: splendido il destro di Iacob che si infila all'incrocio dei pali. La gara sembra finita al 75' quando in contropiede Mugelli beffa Mori in uscita e fa 0-3. A questo punto il Daytona cerca di mostrare le qualità che l'hanno portato a dominare il girone, con una reazione di puro orgoglio. El Hani fa 3-1 su rigore e 3-2 su punizione, poi nel finale i rossoblu sfiorano il clamoroso 3-3 con Marangio (traversa) e lo stesso El Hani (palo), oltre alla grande parata di Paladini su Sereni. Tre punti d'oro per gli ospiti che si lanciano nella forsennata corsa ai playoff; una sconfitta che porta qualche ombra sui campigiani, che possono comunque ripartire dalla promettente reazione dell'ultimo quarto d'ora in vista dei prossimi match.
Euro Calcio Firenze-Pieta 2004 0-2

RETI: Lastraioli, Rossi
Monterappoli-Poggio A Caiano 0-5

RETI: Burchietti, Burchietti, Pisaneschi, Scanavini, Vigoroso
Mezzana-Rinascita Doccia 2-4

RETI: Mazzanti, Pasquali, Ruocco, Autorete
Prato Sport-Laurenziana 0-1

Real Peretola-Vernio 1-0

RETI: Cicatiello
REAL PERETOLA: Aiazzi, Bertocci (91' Masi), Staderini (70' Noa), Musori, Cicatiello, Biscioni (46' Rosati), Fantoni (76' Alba), Tani, Taruffi, Murgia, Drovandi. A disp.: Benassai, Cantini, Condè, Migliorucci. All.: Simone Bertini.
VERNIO: Logli, Santini (46' Amerini), Salvatore, Menicacci (56' Puzzo), Tempestini (83' Chouti), Coschignano, Calamai (60' Piccolo), Carmannini (74' Rotaru), Pucci, Vitali, Brafa. A disp.: Rusci, Granchi, Nannini, Pasquali. All.: Coschignano.
ARBITRO: Assirelli di Empoli.
RETE: 85' Cicatiello.
NOTE: Nella fase finale della prima frazione il Real Peretola non ha realizzato un calcio di rigore con Murgia.



Alla fine il successo dei locali può dirsi meritato ma la prestazione dei pratesi è da considerarsi positiva. Nei primi minuti sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio ma poi incalzano i padroni di casa che non riescono a superare l'estremo avversario in alcune circostanze. Alla fine della prima frazione Assirelli (che ha ben diretto il confronto) assegna la massima punizione ai fiorentini ma dal dischetto Murgia sbaglia e le due squadre vanno all'intervallo sul risultato di parità. Nella ripresa attacca costantemente la squadra di Bertini alla ricerca del vantaggio ma si difendono bene i valbisentini che si chiudono dietro. Ancora il portiere del Vernio Logli sugli scudi, protagonista di interventi significativi nel corso della ripresa. Poi a cinque dal termine il Real Peretola firma il gol che consente alla squadra di Bertini di vincere il confronto. Ci pensa dopo un cross in area Cicatiello a mettere dentro con un intervento di petto. Non hanno demeritato i giocatori del Vernio ma il risultato per quello che si è visto in campo è da considerare meritato. Ha ben diretto Assirelli di Empoli. Calciatoripiù: Cicatiello, Murgia (Real Peretola), Logli, Coschignano (Vernio).
Virtus Comeana-Santa Maria 2-0

RETI: Modesti, Nuti
Virtus Rifredi-Tavola Calcio 2-1

RETI: Ceccherelli, Fossati, Vinci
VIRTUS RIFREDI: Toffoletti, Pellicci, Trouchè Erik, Troche Alex, Laci, Focardi, Riitano, Pesci Pieralli, Silecchia, Ceccherelli, Franceschini. A disp.: Braconi, Veracini, Sarcina, Mangini, Fossati, Bianchi, Costanzi, Conciarelli, Burchianti. All.: Maurizio Barone.
TAVOLA CALCIO: Bacarelli, Bartoletti, Mugnaini, Cusano, Brunetti, Morosi, Belli, Cecchi, Brunelli, Spanò, Vinci. A disp.: Icolari, Paolieri, Colzi, Bini, Fusi, Fogacci, Magelli, Comanducci, Zanobetti. All.: Alessandro Somigli.
ARBITRO: D'Agnese di Pontedera.
RETI: 48' pt. Vinci, 66' Fossati, 68' Ceccherelli.



Al termine di una partita incerta e tirata il Virtus Rifredi s'invola in zona playoff alle spalle del Daytona che nonostante la battuta d'arresto subita nell'ultima giornata è candidato al successo finale mentre gli ospiti subiscono una sconfitta che momentaneamente ferma il cammino dei tavolesi in classifica. Gioco intenso nel corso della prima frazione caratterizzato da occasioni da una parte e dall'altra e dal vantaggio ospite realizzato in zona Cesarini da Vinci che mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. La ripresa si caratterizza per la rimonta dei padroni di casa che prima pareggiano al 21' grazie alla rete di Fossati, entrato in campo nel corso della ripresa e poi ottengono il gol che decide il confronto per merito di Ceccherelli, autore della rete decisiva a una ventina di minuti dal termine del confronto. Fino al termine il Tavola si porta in avanti per raggiungere un risultato positivo che non arriva. Il Virtus Rifredi, autore di un campionato pienamente positivo, può esultare. Il Tavola fin dalla prossima partita cerca un pronto riscatto. Calciatoripiù: Ceccherelli, Fossati (V.Rifredi), Vinci (Tavola Calcio).