Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 6

Daytona Calcio-Real Peretola 2-0

RETI: Mazzanti, Elhani
DAYTONA: Mori, Miano, Biancalani, Carpinella (85' Manconi), Mazzanti, Piovaccari (54' Fullone), Puzzoli (72' D'Evangelista), Lotti (58' Andreucci), Marangio, El Hani, Sereni (69' Zdrava). A disp.: Ponzalli, Perlongo, Straccali, Ibraliu. Allenatore: Alessio Lenzetti.
REAL PERETOLA: Aiazzi, Bertocci, Masi, Biscioni, Misuri, Leoni, Fantoni, Alba, Murgia, Calamai (10' Da Silva), Noa Biloa (57' Drovandi). A disp.: Benassai, Conde, Quarantelli, Rosati, Staderini, Vannoni. All.: Simone Bertini.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara.
RETI: 70' Mazzanti, 73' El Hani.



E' necessario partire da qualche dato inconfutabile: 5 vittorie nelle ultime cinque gare, 10 partite senza subire sconfitte, appena 5 goal presi nelle ultime nove, a fronte di 22 marcature realizzate. Il Daytona da dicembre in poi ha spaccato il girone F, portandosi a 7 punti di vantaggio con un cambio di marcia impressionante in quello che sembrava un campionato equilibratissimo fino ad appena qualche settimana fa. È la gara della maturità per i campigiani: perché soffrono, non poco, un Real Peretola arrembante nel primo tempo, con Da Silva troppo impreciso davanti a Mori. Ma è un Daytona che sa difendersi, aspettare e colpire e a venti minuti dalla fine si scatena: palla al bacio di Carpinella da destra e solito stacco imperioso del giovane centrale difensivo Mazzanti, alla quinta marcatura in campionato, un giocatore che nell'area avversaria sta diventando un fattore. E tre minuti dopo la chiude il solito El Hani, bravo a sfruttare la collaborazione di Marangio e Sereni per siglare la ventesima rete del suo campionato (su 20 partite giocate). Nel finale il Daytona può dilagare ma si piace un po' troppo davanti al portiere. Un risultato sostanzialmente meritato nonostante il Peretola sia rimasto a lungo sul pezzo. Punti di vantaggio che salgono da 6 a 7, con la Laurenziana che prende il posto del Rifredi come seconda in classifica. E starà proprio al Rifredi, settimana prossima, cercare di riaprire una lotta per il titolo che da un paio di mesi a questa parte non sembra avere contendenti.
Laurenziana-Vernio 2-1

RETI: Grassi, Nencioni, Pucci
LAURENZIANA: Calderini, Pinzauti (61' Spadafora), Finiani, Balleggi, Antonini, Messere, Nencioli, Garvoni (83' D'Alessandro), Zekatrinaj, Grassi, Ribeiro (70' Giuliani). A disp.: Buglione, Nencioni, Diani, zulfanelli, Graziani, Fanani. All.: Donnini.
VERNIO: Rusci, Meier (73' Amerini), Brafa (63' Granchi), Chouti (60' Nannini), santini, Coschignano, Bossahon, Menicacci (48' Rotaru), Pucci, Vitali, Tempestini. A disp.: Logli, Pasquali. All.: Coschignano.
ARBITRO: Paja di pontedera.
RETI: 19' Nencioli, 24' Grassi, 73' rig. Pucci.



Decisamente una gran bella squadra la Laurenziana di Fabio Donnini che domina nel corso della prima frazione e, trascinata dall'ottima prova di Nencioli, si porta in vantaggio nella fase centrale della prima frazione e poi concretizza la propria superiorità con la seconda rete segnata da Grassi al 24'. Nella ripresa il Vernio sembra rinfrancato e accorcia le distanze su calcio di rigore messo a segno da Pucci a metà della seconda frazione. Fino al termine la Laurenziana controlla il gioco e alla fine vince meritatamente il confronto con una prova eccellente contro un valido avversario. Il successo locale arride alla squadra fiorentina, buono, soprattutto nella ripresa, il comportamento tenuto dalla squadra di Coschignano. Gara corretta, ottima la direzione di gara. Calciatoripiù : fra i padroni di casa, visti molto bene nella circostanza, Nencioli, Grassi e Ribeiro meritano la palma di migliori in campo, nel Vernio hanno giocato discretamente Coschignano e Tempestini .
Pieta 2004-Virtus Comeana 0-1

RETI: Porro
Poggio A Caiano-Euro Calcio Firenze 2-1

Prato Sport-Mezzana 2-2

RETI: Querci, Mauro, Limberti
Sesto 2010-Santa Maria 4-2

RETI: Vanni, Vanni, Clementi, Buratti
Tavola Calcio-Rinascita Doccia 1-3

RETI: Bartoletti, El Mehdi, El Mehdi, Petroni
TAVOLA CALCIO: Cherubini, Belli, Abbachini, Fusi, Cusano, Cecchi, Zanobetti, Brunelli, Mugnaini, Spanò, Bartoletti. A disp.: Bacarelli, Paolieri, Brunetti, Colzi, Morosi, Comanducci, Bini, Vinci. All.: Leonardo Tinti.
RINASCITA DOCCIA: Lippi, Batistini, Vitiello, Rinfroschi, Rosselli, Mazzanti, Ettaghi Elmehdi, Mostosi, Pantouvani, Petroni, Antogna. A disp.: Fabiani, Pafondi, Calamai, De Lucia, Paolieri. All.: Fabio Ferrari.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETI: 30', 35' Ettaghi, 47' Bartoletti, 92' Petroni.



Giovane, brillante e pieno di entusiasmo il Rinascita Doccia ripete il successo precedente ottenuto con il Poggio a Caiano, batte il lanciato Tavola, e si guadagna le posizioni centrali della classifica. Sugli scudi Ettaghi, autore di una doppietta, e l'ottimo Petroni che in pieno recupero ha realizzato la terza rete per la sua squadra. Tradito dalla doppietta di Ettaghi, arrivata nella fase finale della prima frazione con due reti messe a segno al 30' e al 35', il Tavola, protagonista di una serie positiva che visti i risultati consentiva ai pratesi di sognare i play off, cercava di tornare in partita con la rete di Bartoletti, segnata nei minuti iniziali della seconda frazione. La squadra di Leonardo Tinti insisteva alla ricerca del pareggio che non arrivava e così in pieno recupero il Doccia faceva il tris con la rete di Petroni che consentiva ai sestesi di ottenere un successo significativo per la classifica. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. Calciatoripiù: Bartoletti (Tavola), Ettaghi, Petroni (Rinascita Doccia).
Virtus Rifredi-Monterappoli 1-1

RETI: Romani, Kodraziu