Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 8

Atletico Casini Spedalino-Montalbano Cecina 2-1

RETI: Bigagli, Chakyry, Marzico
Chiesanuova 1975-Borgo A Buggiano 1-0

RETI: Caputo
Cintolese Calcio-Prato Nord 2-1

RETI: Avanzati, Niccolai, Lunardi
CINTOLESE: Carapezza, Bizzarri, Simoni, Agostini, De Nisco (79' Falzarano), Niccolai, Avanzati, Benvenuti D., Benvenuti S., Vitelli (75' Paganelli), Giannini (90' Leto). A disp.: Rosellini, Ruotolo, Ranieri, Medori, Dacunti, Sembranti. All.: Avanzati.
PRATO NORD: Cicatiello, Priami (77' Montagni), Masolini, Cinieri (53' Calamai Niccolò), Antico, Bennati Matteo, Lunardi, Colombi (85' Dalla Porta), Miele, Gargano, Lenzi. A disp.: Vincitorio, Bennati Marco, Calamai R., Degl'Innocenti, Iozzolino, Tarantino. All.: Di Grandi.
ARBITRO: De Vincenti di Carrara.
RETI: 20' Niccolai, 40' Avanzati, 87' Lunardi.



In una giornata tumultuosa in vetta al girone E, ecco che anche il Cintolese lascia il suo segno. Il 2-1 rifilato al Prato Nord è un colpo gobbo che vale tanto, tantissimo per gli uomini di mister Avanzati, i quali raggiungono proprio i rivali domenicali a quota 41 punti. Il primo tempo si risolve in favore dei padroni dei casa, bravi a partire subito forte e a legittimare il proprio predominio territoriale intorno al 20' con un bel tiro al volo di Niccolai che buca Cicatiello. Sulle ali dell'entusiasmo il Cintolese rischia anche di infilare subito il raddoppio, ma prima Simoni spara alto davanti alla porta e poi Agostini, scattato sul filo del fuorigioco, si allunga troppo il pallone con l'ultimo controllo venendo murato in uscita bassa dal portiere. A fine primo tempo, dopo la rete del raddoppio siglata da Avanzati al 40', sul versante opposto è strepitoso Caparezza a negare il goal a bomber Miele mantenendo inviolata la propria porta. Nella ripresa il canovaccio tattico della gara cambia, col Prato Nord che si mette in plancia di comando dirigendo il gioco e coi locali che accettano il nuovo copione barricandosi dietro per poi ripartire in contropiede. Gli uomini di Di Grandi creano tanto ma concretizzano praticamente nulla nell'ultima porzione di campo. Per contro, intorno al 70', De Nisco va a un passo dal 3-0 sprecando un'occasione gigantesca in ripartenza tutto solo davanti al portiere. A tre dalla fine il Prato Nord accenda la fiammella, ma troppo tardi. Bizzarri scivola, Miele ne approfitta e Caparezza compie il miracolo; sul pallone vagante si avventa però prima di tutti Lunardi, che lo scaglia in fondo al sacco animando gli ultimi scampoli di match. Le canoniche mischie di chiusura non conducono tuttavia a niente di concreto e così, al triplice fischio, il Cintolese agguanta una vittoria d'importanza capitale.
La Querce-San Felice 1-0

RETI: Dano
Montagna Pistoiese-Montemurlo Jolly Calcio 0-1

RETI: Gaddafi
MONTAGNA PISTOIESE: Pieri, Marrucci, Semini, Ferrari, Petrolini M., Somahla, Petrucci A., Petrucci M., Coppi, Ciacci, Petrolini A.. A disp.: Borsi, Bibaj, Martinelli, Bicocchi, Rossi, Petrucci, Iori. All.: Silvio Zinanni.
MONTEMURLO JOLLY: Morsiani, Tempestini, Ait Si Bouih, Tinagli, Capponi, Ingrassia, Nesi, Gianassi, Pitta, Gigliofiore, Mohammed. A disp.: Perna, Culò, Amato, Gosetto, Ruscillo, Mosca, Bruschi, Formato, Confietto. All.: Christian Rosi.
ARBITRO: Montaruli di Firenze.
RETI: Mohammed.



Cade ancora la Montagna Pistoiese e perde la corona. L'Atletico Casini Spedalino vince contro il Montalbano Cecina e vola al primo posto in classifica detronizzando proprio la compagine di mister Zinanni, disarcionata dalla vetta da un Montemurlo Jolly davvero spietato e sempre più lanciato nella corsa ai playoff. Da qualche turno a questa parte il meccanismo offensivo dei montanini pare essersi inceppato giacché, nonostante il dominio del gioco, di goal non se ne vedono neanche col binocolo. La produzione offensiva è sempre cospicua ma a mancare è il più è il meglio: il cinismo sotto porta. Anche la partita contro il Montemurlo prende una piega simile, coi locali che imperversano in lungo e in largo sul terreno di gioco senza tuttavia riuscire a trafiggere Morsiani. Conscio della tipologia di gara, il plotone pratese si barrica dietro e attende con pazienza il momento propizio per attaccare. Momento che di fatto arriva a metà ripresa, quando da un pallone recuperato in maniera fortunosa scatta un contropiede micidiale rifinito alla grande da un freddissimo Mohammed, bravo a superare Pieri con un tiro centrale. Sotto di una rete, la Montagna Pistoiese continua arrembante il proprio forcing offensivo ma non riesce a penetrare il castello difensivo imbastito da Christian Rosi. Alla fine della fiera la Montagna viene beffata e scivola in seconda posizione, gradino ambito da un marasma di compagini affamate come lupi. Tra queste, figura per forza di cose anche il Montemurlo Jolly.
Olimpia Quarrata-Virtus Montale 1-1

RETI: Caselli, Goretti
Pistoia Nord-Montale 90 Antares 1-1

RETI: Patella, Cirino
San Niccolo-Galcianese 2-4

RETI: Magnolfi, Magnolfi, Cappelli, Del Bianco, Del Bianco, Di Mauro