Montagna Pistoiese-Borgo A Buggiano 0-0
MONTAGNA P.SE: Pieri, Marrucci, Ciacci, Dami, Petrolini M., Somahla, Ferrari, Hoxha, Shtjefni, Bisegna, Petrolini A.. A disp.: Borsi, Semini, Rossi, Bibaj, Coppi, Petrucci, Iori, Martinelli, Gambardella. All.: Silvio Zinanni.
BORGO A BUGGIANO: Sorini, Bisanti, Mancino, Anzuini, Monti, Casucci, Puccini, Vaiani, Ricci, Lera, Nannini. A disp.: Donati, Ricciarelli, Gaudiano, Cappelli, Maltagliati, Paolini, Giuliani, Maraviglia, Papagna. All.: Luca Biagi.
ARBITRO: Marianelli di Pontedera.
NOTE: ammoniti Marrucci, Casucci, Paolini, Anzuini; espulso Shtjefni.
Poteva andare meglio, vero, ma poteva andare anche peggio per la Montagna Pistoiese, fermata sullo 0-0 in casa da un Borgo a Buggiano molto intenso e propositivo al termine di una partita davvero tosta per i locali. Contrariamente alle aspettative, sono gli ospiti a entrare meglio nel match disputando una prima parte di primo tempo a mille all'ora. La prima occasione porta la firma di Lera, che da venticinque metri calcia scheggiando il palo, mentre poco dopo è Vaiani a svettare in mezzo all'area spedendo la sfera alta sulla traversa. Al 25' Nannini trova sulla sua propria strada un attento Pieri, vero protagonista di giornata. Passata la sfuriata borghigiana, dalla mezz'ora in poi è la Montagna a prendere campo senza tuttavia impensierire mai Sorini, all'esordio stagionale tra i pali. Accortezza e rigore tattico dominano anche i secondi quarantacinque minuti, lasso temporale in cui si sviluppa un gioco molto intenso anche se costellato da pochissime occasioni. Sono due quelle rilevanti, una per parte. Al 70' Hoxha imbuca per bomber Shtjefni, che da posizione defilata dentro l'area dà solo l'illusione del goal calciando sull'esterno della rete. Cinque minuti più tardi è invece il Borgo a Buggiano a collezionare la chance più ghiotta di tutto il match. Ciacci atterra Ricci in area di rigore, inducendo Marianelli a indicare il dischetto. Della battuta se ne incarica lo stesso Ricci che però sbaglia, ipnotizzato da un super Pieri che ne intuisce l'angolo di tiro. Poco dopo lo stesso estremo difensore locale si supera sull'ultimo vero lampo del match, volando a togliere una punizione calciata all'incrocio dei pali. Alla fine della fiera è dunque 0-0, un risultato che lascia qualche rammarico sia da una parte che dall'altra. Sponda Borgo, ai punti avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più la truppa di mister Biagi; sponda Montagna, invece, sfruttare lo stop dell'Atletico Casini Spedalino poteva valere il primo piccolo tentativo di fuga.
Calciatoripiù: Pieri, Ciacci (Montagna Pistoiese);
Lera, Ricci (Borgo a Buggiano).