Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 4

Atletico Casini Spedalino-Olimpia Quarrata 2-1

RETI: Brunetti, Lopes
Chiesanuova 1975-Virtus Montale 0-1

RETI: Oueslati
La Querce-Prato Nord 1-2

RETI: Bini, Calamai, Lunardi
LA QUERCE: Landini, Bartolini, Dano, Cirami, Zanzi, Galeotti, Cocci, Bini, Riccardi, Boretti, Vannucchi. A disp.: Zipoli, Nocenzi, Guzzo, Scognamiglio, Mucaj, Cortesi, Muni, Gelli. All.: Ballini.
PRATO NORD: Cicatiello, Calamai Riccardo, Masolini, Cinieri, Priami, Lenzi, Calamai Niccolò, Dalla Porta, Miele, Lunardi, Giovacchini. A disp.: Brisku, Santoro, Bennati, Colombi, Degl'Innocenti, Dondini, Giannini, Montagni, Tarantino. All.: Di Grande.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: Calamai Niccolò, Miele, Bini.
NOTE: Espulsi Vannucchi, Mucaj.



Vince con convinzione il Prato Nord, formazione pratese che scala sempre più le posizioni importanti della classifica e si rafforza nelle alte vette del campionato. Non demerita neppure la formazione di Ballini che però ripete un nervosismo già visto, tanto da concludere la sfida in nove uomini. Il primo tempo si caratterizza per la palla lunga con le due squadre che cercano di superarsi. Gli svarioni difensivi della Querce incidono sul match e gli ospiti passano in vantaggio con la rete messa a segno da Calamai Niccolò. Nella ripresa La Querce rimane in dieci per il rosso sventolato a Vannucchi mentre il Prato Nord va a segno per la seconda volta con l'ottimo Miele, uno dei migliori in campo. Nuovo rosso, sventolato stavolta a Mucaj nelle file de La Querce ma i ragazzi di Ballini non si danno per vinti, accorciando le distanze con Bini e mancando una ghiotta occasione per pareggiare l'incontro con Boretti. Finisce 2-1 per il Prato Nord una gara combattuta e ricca di contenuti. Sufficiente la direzione arbitrale. Calciatoripiu': Dano, Cocci (La Querce), Miele e Lunardi (Prato Nord).
Montagna Pistoiese-Montalbano Cecina 0-0

Montale 90 Antares-Borgo A Buggiano 0-0

Montemurlo Jolly Calcio-Galcianese 2-2

RETI: Gaddafi, Confietto, Del Bianco, Traversi
MONTEMURLO: Morsiani, Tempesti, Ayoub, Amato, Gianassi, Gigliofiore, Nesi, Confietto, Bruschi, Perna, Gadafi. A disp.: Mosca, Meoni, Formato, Giannone, Tinagli, Ruscillo, Capponi, Riccio. All.: Christian Ricci.
GALCIANESE: Vannucchi, Cirri, Sanesi, Hajeb, De Felice, Tahirou, Calamai, Cappelli, Del Bianco, Osmani, Traversi. A disp.: Varosi, Dell'Omo, Girolamo, Pocai, Ammannati, Nannini, Adams, Di Mauro. All.: Maurizio Santacroce.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETI: 6' Del Bianco, 18' Traversi, 45' Confietto, 55' Gadafi.



Illusione Galcianese! La formazione di mister Santacroce spera e si illude, ma poi si fa rimontare dal Montemurlo. Partenza show degli ospiti che in quel di Oste imprimono subito un ritmo forsennato, sfruttando la prima vera occasione con Del Bianco che batte Morsiani al 6'. La squadra di casa non riesce a reagire e al 18' Traversi mette a segno la rete del raddoppio che sembra ipotecare la conquista dei tre punti. La Galcianese manca però il colpo del ko e prima del riposo permette al Montemurlo di ritrovare la fiducia con il guizzo di Confietto che vale l'1-2. La squadra di mister Rosi rientra in campo con grinta e determinazione e agguanta subito il pareggio con Gadafi. Poi però, il match scivola via senza ulteriori sussulti fino al triplice fischio di chiusura.
Pistoia Nord-San Felice 1-2

RETI: Vezzosi, Sicuranza, Sicuranza
San Niccolo-Cintolese Calcio 2-0

RETI: Papi, Papi