Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 2

Atletico Casini Spedalino-Prato Nord 3-3

RETI: Ciaccio, Chakyry, Chakyry, Lenzi, Miele, Miele
ATL.CASINI SPEDALINO: Salvi, Guidotti, Lombardi, Gelli, Mantellassi, Diallo, Paperetti, Sardi, Ciaccio, Chakyry, Marcantoni. A disp.: Paolini, Rrouku, Bigagli, Lopes, Marchiseppe, Brunetti, Martini, Bertuccio, Constantin.
PRATO NORD: Cicatiello, Bennati, Masolini, Cinieri, Lenzi, Giovacchini, Calamai N., Dalla Porta, Miele, Gargano, Calamai R. A disp.: Brisku, Bennati M., Brigandì, Colombi, Degl'Innocenti, Dondini, Giannoni, Lunardi, Petruzzi. All:: Di Giorgi.
ARBITRO: Angeli di Carrara.
RETI: 9' Lenzi, 32' e 92' rig. Miele, 43' Ciaccio, 72' e 73' Charky.



Vibrante, scoppiettante, divertente, intensa fino alla fine. Gli ospiti si portano subito in vantaggio con Lenzi e raddoppiano dopo la mezz'ora con Miele. Sembra tutto (incredibilmente) facile per il Prato Nord che però al 43' si vede accorciare le distanze per merito di Ciaccio. Nella ripresa la formazione di casa intensifica la propria pressione, e nel giro di due minuti compie un'impresa ribaltando il risultato con la doppietta di Chakyry. A questo punto sono i pistoiesi ad avere in pugno il match e ne diventano ancora più padroni quando la squadra di mister Di Giorgi rimane in dieci per il rosso a Masolini. Nel recupero il Prato Nord mette a segno la rete del pareggio quando Miele trasforma un calcio di rigore per il definitivo 3-3.
Borgo A Buggiano-Galcianese 4-3

RETI: Lera, Ricci, Anzuini, Lera, Osmani, Del Bianco, Nannini
Chiesanuova 1975-Olimpia Quarrata 0-1

RETI: Nannini
Montagna Pistoiese-Virtus Montale 1-3

RETI: Petrolini, Nesi, Nardi, Nesi
Montale 90 Antares-Montalbano Cecina 1-2

RETI: Paolantonio, Marzico, Bachechi
Montemurlo Jolly Calcio-San Felice 2-2

RETI: Culo, Bruschi, Sauro, Sauro
MONTEMURLO: Morsiani, De Chiara, Tinagli, Amato, Giannone, Ruscillo, Bloisi, Capponi, Formato, Riccio, Ingrassia. A disp.: Mosca, Culò, Gigliofiore, Picchioni, Giannoccaro, Gianassi, Bruschi, Tempestini. All.: Christian Rosi.
SAN FELICE: Stiavelli, Milani, Balsamo, Nesi, Pucciarelli, Ricciarelli, Tesi, Derguti, Sicuramza, Sauro Alessandro, Sauro Andrea. A disp.: Cecchi, Biagini, Bindi, Del Moro Jacopo, Del Moro Alessandro, Macaluso. All.: Luca Niccoli.
ARBITRO: Paterni di Lucca.
RETI: 51' Sauro Alessandro, 75' Sauro Andrea, 81' Bruschi, 90' Culò.



Crederci sempre, fino alla fine. Deve aver pensato questo il Montemurlo che, sotto di due gol fino a dieci minuti dalla conclusione, agguanta un pareggio incredibile. Nella prima frazione, nonostante le molte occasioni, il risultato non si sblocca con le due difese che non mostrano sbavature e conducono in porto il pareggio per 0-0. Nella ripresa il fanalino di coda San Felice cambia marcia e al 6' si porta in vantaggio con Alessandro Sauro. Alla mezz'ora gli ospiti raddoppiano grazie ad Andrea Sauro. Sta per maturare un risultato a sorpresa in quel di Oste, ma nel finale la formazione di mister Rosi reagisce. A meno di dieci dalla fine Bruschi, subentrato nella ripresa, accorcia le distanze. A tempo scaduto Culò poi realizza la rete del 2-2.
Pistoia Nord-Cintolese Calcio 2-3

RETI: Del Fa, Bastogi, Simoni, Testa, Testa
San Niccolo-La Querce 1-2

RETI: Rinaldini, Bini, Gelli
S.NICCOLO': De Marcus, Drovandi, Bartolozzi, Spadoni, Rinaldini, Nobile, Papi, Lucchesi, Zingarello, Baroni Giulio, Meoni. A disp.: Allori, Santini, Baroni Edoardo, Benvenuti, Costa, Calanchi, Venturi, Greco.
LA QUERCE: Gnerucci, Nocenzi, Dano, Oriti, Bartolini, Galeotti, Cortesi, Bini, Riccardi, Cocci, Vannucchi. A disp.: Landini, Guzzo, Cirami, Mucaj, Scognamiglio, Gelli, Zanzi. All.: Ballini.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: 10' rig. Cocci, 60' rig. Rinaldini, 65' rig. Gelli.
NOTE: espulso Bini.



Il gran cuore della Querce consente alla formazione di Ballini di uscire vittoriosa al cospetto di un San Niccolò protagonista di una valida partita. I pistoiesi falliscono favorevoli occasioni ed infatti sono gli ospiti ad uscire vittoriosi su un campo difficile e contro un avversario che ha sfiorato il gol in varie circostanze. Sono i ragazzi della Querce a passare in vantaggio quando il direttore di gara assegna la massima punizione per fallo commesso su Riccardi, è di Cocci la realizzazione. La reazione del S.Niccolò si concretizza in diverse circostanze ma Gnerucci è bravo ad intervenire con successo sulle occasioni capitate agli avversari. Il S.Niccolò continua a macinare gioco e su fallo di mano commesso da Bini, usufruisce di un calcio di rigore all'inizio della ripresa; Rinaldini realizza (espulso Bini) e consente alla formazione locale di pareggiare il confronto. Nella ripresa, ecco il terzo penalty della contesa, quella che decide il confronto, va alla battuta Gelli che porta in vantaggio i locali. Attacca con determinazione fino al termine il S.Niccolò, ha le sue brave occasioni, fra cui anche una traversa, per pareggiare ma il risultato non cambia e la Querce ottiene un ottimo successo contro una buona posizione. Ottima la direzione arbitrale. Calciatoripiù: Papi, Drovandi (S.Niccolò), Gnerucci, Bartolini, Galeotti (La Querce).