Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 1

La Querce-Atletico Casini Spedalino 0-2

RETI: Brunetti, Chakyry
LA QUERCE: Gnerucci, Muni, Dano, Oriti Pietro, Bartolini, Zanzi, Cortesi, Bini, Riccardi, Boretti, Cocci. A disp.: Landini, Galeotti, Nocenzi, Guye, Cirami, Gelli, Traversi, Oriti B., Nucciarelli. All.. Walter Ballini.
A.CASINI SPEDALINO: Paolini, Guidotti, Lombardi, Gelli, Mantellassi, Diallo, Paperetti, Lopez, Brunetti, Karim, Kambaje. A disp.: Sardi, Fossi, Bertuccio, Martini, Marchiseppe, Costantini, Ciaccio. All.: Daniele Gori.
RETI: 8' Brunetti, 27' Karim.



Prosegue l'ottimo campionato dell'Atl.Spedalino Casini che si mantiene nelle posizioni di testa mentre La Querce non riesce a reggere l'urto degli avversari e rimane nelle zone pericolose della classifica. Subito in apertura, probabilmente in un'azione viziata da fuorigioco, gli ospiti passano in vantaggio con la conclusione vincente di Brunetti. La Querce non riesce a reagire e così i pistoiesi fanno il 2-0 con la rete messa a segno dall'ottimo Karim che indirizza la partita a favore della seconda della classe. La reazione della Querce porta la firma di Riccardi che sfiora il gol che non arriva. Equilibrio nel corso della ripresa ma il risultato non cambia e consegna il successo alla formazione di Gori. Bartolini e Riccardi si sono dimostrati i migliori nel complesso di casa, ottime le prestazioni di Diallo (migliore in campo) e Karim nel complesso pistoiese.
Galcianese-Montale 90 Antares 2-1

RETI: Osmani, Traversi
Montalbano Cecina-Montemurlo Jolly Calcio 2-2

RETI: Marzico, Marzico, Perna, Nesi
MONTALBANO CECINA: Capodieci, De Lucia, Borselli, Bachechi, Innocenti, Monti, Zoppi, Bonfanti, Marzico, Spinelli, D'Angiolillo. A disp.: Sabato, Myrta, Miraglia, Cecchi, Bertocci, Meoni, Fantozzi, Soldani, Bellucci. All.: Bartoli
MONTEMURLO JOLLY: Morsiani, De Chiara, Picchioni, Culò, Ruscillo, Gigliofiore, Nesi, Confietto, Formato, Perna, Riccio. A disp.: Mosca, Meoni, Giannone, Mohammed, Pitta, Bloisi, Ingrassia. All.: Rosi.
ARBITRO: Vincenzo Garufi di Firenze.
RETI: 25' Nesi, 27' e 37' rig. Marzico, 41' rig. Perna.



Cielo grigio e classica giornata invernale all'Anselmo Fagni di Larciano dove si affrontano per la prima giornata di ritorno Montalbano Cecina e Jolly Montemurlo. Buon inizio dei locali che partono con il piede giusto senza riuscire però ad impensierire la difesa ospite. Alla prima azione offensiva gli ospiti grazie ad una mischia in area si portano in vantaggio al 25' con Nesi che sottomisura batte Capodieci. Palla al centro e azione veemente dei locali che al 27' pareggiano immediatamente le sorti con Marzico, bravo ad infilarsi in area per battere Morsiani. Al 30' gli ospiti restano con l'uomo in meno per il rosso diretto ai danni di Confìetto a causa di un brutto fallo commesso a centrocampo. Ne approfitta subito il Montalbano che al 37' guadagna un rigore realizzato da Marzico per il vantaggio dei locali. Passano altri quattro minuti e al 41' - da una mischia in area del Montalbano - il direttore di gara vede la leggera spinta di Monti su Formato e assegna il rigore agli ospiti. Dagli undici metri batte Perna e realizza il 2-2. Nella ripresa gli uomini di Bonfanti in superiorità numerica cercano la rete del vantaggio con gli ospiti bravi a chiudere tutte le trame offensive dei locali. L'occasione più nitida è capitata a Bellucci, ma Morsiani non si è fatto sorprendere, e in contropiede al Montemurlo che ha messo in difficoltà la difesa locale in un paio di occasioni. Su una delle quali Capodieci ha salvato il risultato per i suoi, chiudendo la partita sul punteggio di 2-2.
Olimpia Quarrata-San Niccolo 1-3

RETI: Nannini, Rinaldini, Bartolozzi, Santini
Prato Nord-Borgo A Buggiano 5-3

RETI: Lenzi, Calamai, Miele, Calamai, Lunardi, Lera, Paolini, Ricci
PRATO NORD: Cicatiello, Calamai R., Masolini, Cinieri, Priami, Antico, Calamai N., Dalla Porta, Miele, Lenzi. A disp.: Vincitorio, Benni, Brigandì, Colombi, Degl'Innocenti, Giannoni, Giovacchini, Lunardi. All.: Giorgio Di Grandi.
BORGO A BUGGIANO: Tiberi, Bisanti, Mancino, Anzuini, Gaudiano, Vaiani, Puccini, Paolini, Maraviglia, Lera, Ricci. A disp.: Donati, Ricciarelli, Cappelli, Maltagliati, Frediani, Casucci, Giuliani; Sabia, Papagna. All.: Luca Biagi.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETI: 8' Lenzi, 16' e 53' Calamai N., 25' Lera, 27' rig. Miele, 45' Paolini, 78' rig. Ricci, 85' Lunardi.



La fiera del gol del Galleni premia il Prato Nord che vince ed avvicina sensibilmente la zona più nobile della classifica e la chimera dei play off non appare così più tanto irraggiungibile. Inizio veemente della formazione pratese che sblocca il risultato al'8' con Lenzi. Insistono gli uomini di mister Di Grandi che raddoppiano al 16' grazie a Calamai. Il Borgo a Buggiano ha una fiammata d'orgoglio ed accorcia con Lera al 25'. Speranze però subito vanificate quelle degli ospiti perché al 27' Miele trasforma un calcio di rigore per il 3-1. A tempo quasi scaduto Paolini accorcia di nuovo per il 3-2. Nella ripresa il botta e risposta tra le due squadre ha un nuovo sussulto: prima Calamai sembra chiudere con il guizzo che porta al 4-2, poi Ricci su rigore rende tutto più incerto. Nel finale la squadra di mister Biagi si riversa in avanti ma la ripartenza di Lunardi mette definitivamente fine alla contesa con il 5-3.
San Felice-Montagna Pistoiese 0-2

RETI: Ciacci, Shtjefni
SAN FELICE: Stiavelli, Milani, Bindi, Nesi, Ricciarelli, Marini, Ceccarelli, Derguti, Sicuranza, Sauro Alessandro, Sauro Andrea. A disp.: Cecchi, Balsamo, Biagini, Del Moro, Macaluso, Tesi, Turelli, Pucciarelli. All.: Luca Niccoli.
MONTAGNA PISTOIESE: Borsi, Semini, Ciacci, Ferrari, Petrolini M., Somahla, Petrucci A., Hoxha, Shtjefni, Bisegna, Petrucci M.. A disp.: Venturi, Dami, Coppi, Martinelli, Rossi, Petrucci S., Stefani, Petrolini A. All.: Silvio Zinanni.
ARBITRO: Kondi di Valdarno.
RETI: Ciacci, Sthjefni.
NOTE: ammoniti Marini e Sauro Andrea.



Convince il giusto ma vince ancora la Montagna Pistoiese di mister Niccoli, abile a rafforzare il proprio primato con altri tre punti d'oro conquistati al termine di una gara ostica e molto combattuta. Il San Felice ultimo della classe dà infatti filo da torcere ai più quotati avversari, rendendo il più classico dei testa-coda una vera e propria battaglia campale. I padroni di casa non tirano mai indietro la gamba e anzi, partono in quarta recriminando a gran voce per un rigore non concesso dal direttore di gara già dopo tre minuti di gioco. Passato lo spavento, la Montagna riesce a riconquistare terreno imbastendo un contenzioso tirato ed equilibrato. Lo stallo dura fino al 30', quando Ciacci dalla distanza rompe gli indugi sorprendendo Stiavelli con un tiro letale. Archiviato il primo tempo in vantaggio, nella ripresa gli ospiti prediligono barricarsi con ordine nella propria metà campo per gestire il risicato 0-1 senza osare mai più del dovuto. Per contro, la truppa di mister Niccoli prova a più riprese a sfondare le linee nemiche senza tuttavia trovare mai il pertugio giusto nel quale infilarsi. Il San Felice gioca spavaldo, coraggioso, e non demerita; ma la Montagna sa attendere e sa attaccare, e Shtjefni lo dimostra ancora una volta spedendo in buca d'angolo un perfetto tiro a incrociare che non lascia scampo al portiere. Nonostante l'orgoglio, al triplice fischio finale il San Felice continua a rimanere pericolosamente ancorato al tenebroso fondo della classifica. Dall'altra parte della graduatoria, invece, splende il sereno tra le vette della Montagna.
Virtus Montale-Pistoia Nord 2-1

RETI: Oueslati, Oueslati, Calcagno
Cintolese Calcio-Chiesanuova 1975 1-3

RETI: Testa, Ferraro, Ferri, Ballini
CINTOLESE: Rosellini, D. Benvenuti, S. Benvenuti, Baveresi, Bizzarri, Ranieri, Falzarano, Avanzati, Simoni, De Nisco, Testa. A disp.: Niccolai, Giannini, Scaramella, Sembranti, Ruotolo, Leto, Dacunti, Medori, Giovannini. All.: Avanzati
CHIESANUOVA: Castellani, Ballini, Santini, Corti, Zangirolami, Amerini, Ferri, Caputo, Viti, De Carlo, Ferraro. A disp.: Toccaceli, Diodato, Nanni, Baldi, Greco, Allori, Micheli, Vannini, Scardilli. All.: Filippini
ARBITRO: Antonio Murgia di Pisa
RETI: 5' Ferraro, 40' rig. Testa, 81' Ballini, 94' Ferri.



Regna l'equilibrio, tra Cintolese e Chiesanuova, come si intravede anche dalla posizione praticamente identica in classifica delle due compagini. Regna l'equilibrio, sul piano del gioco, ma il punteggio decreta la vittoria del Chiesanuova per 3-1, capace di approfittare al massimo di tre errori difensivi da parte della formazione allenata da mister Avanzati. Dopo soli cinque giri di lancetta, Stefano Benvenuti effettua un retropassaggio sbagliato e Ferraro si avventa sulla sfera insaccando un bel diagonale alle spalle di Rosellini. Ranieri, Avanzati e Testa sprecano alcune occasioni, ma poi la caparbietà dei padroni di casa viene premiata con un calcio di rigore procurato da Simoni al 40'. Dal dischetto si presenta Testa e realizza l'1-1 spiazzando Castellani. Nella ripresa, invece, le emozioni più importanti arrivano in apertura e in chiusura. È in queste due fasi delicate di una partita che il Chiesanuova affonda i due colpi vincenti che valgono i tre punti. Prima trova il 2-1 con Ferri che al 49', dagli sviluppi di un calcio d'angolo, è libero di incornare alle spalle di Rosellini il secondo pallone della giornata. Mentre per il tris, quello definitivo, bisogna attendere l'81' quando Ballini sfrutta l'errore di Giovannini chiudendo la contesa in contropiede. Rimane tanto amaro in bocca alla Cintolese che non ha saputo sfruttare le occasioni create, sprecandone una piuttosto clamorosa con Dacunti che - sul punteggio di 2-1 - poteva valere il provvisorio pareggio. Così non è, per la gioia del Chiesanuova che può festeggiare i tre punti conquistati a margine di una sfida tutto sommato equilibrata.