Campionando.it

Seconda Categoria GIR.C - Giornata n. 13

Salivoli-Audace Isola Elba 2-0

RETI: Ulivieri, Quarta
Suvereto-Porto Azzurro 1-3

RETI: Deri, Beltramme, Badalucchi, Pacini
Academy Livorno-Riotorto 3-1

RETI: Razzauti, Marini, Fratini, Errico
Castelnuovo V.d.c.-Volterrana 0-1

RETI: Dicko
Laiatico-Portuale 1-0

RETI: Bettini
LAJATICO: Vannucci, Brogi, Pucci, Posarelli, Nelli, Menciassi, Fontanelli (72' Amore), Di Giulio (57' Falaschi), Bettini, Coulibaly, Biagini. A disp.: Vannucci, Ettajani, Benucci, Oldoli. All.: Biagini.
PORTUALE LIVORNO: Sannino, Menichetti (Annibale), Tarantino (Arbulla), Sarais, Ciandri, Mencari, Lambardi, Lorenzi, Allegri, Lepri, Gazzanelli. A disp.: Landa, Bandinelli, Sofia, Guli, Bacci, Lambardi. All.: Paci.
ARBITRO: Puterio di Piombino.
RETE: 6' Bettini.



Il Lajatico di mister Biagini batte 1-0 la capolista Portuale Livorno con una rete di Bettini al sesto minuto. Pronti via e i biancocelesti passano subito in vantaggio: assist di Coulibaly per Bettini che dentro l'area piccola batte Sannino e sigla immediatamente la rete dell'1-0. Al ventiquattresimo i biancocelesti sfiorano il raddoppio con Posarelli, bravo il portiere ospite. La prima frazione finisce 1-0. Nel secondo tempo, la capolista attacca e il Lajatico agisce in contropiede. Almeno tre occasioni per parte per cambiare il risultato, gli ospiti si rendono molto pericolosi al cinquantasettesimo e al settantaduesimo ma Vannucci si fa trovare pronto. I biancocelesti sfiorano il raddoppio con mister Biagini al sessantatreesimo, ma il suo tiro finisce alto. Ancora occasioni dei locali con Coulibaly al settantaquattresimo e con Ettajani all'ottantatreesimo. Vittoria molto importante per il Lajatico in questo rush finale di campionato, rimangono 180' e due finali da disputare per ottenere la salvezza diretta. Mentre per il Portuale festa rimandata.
Marciana Marina-La Cantera Gabbro 4-1

RETI: Galli, Bianchi, Bettini, Scordino, Lepri
Rosignano-Montieri 2-1

RETI: Talini, Domenici, Ceccarelli
ROSIGNANO SOLVAY: Bardini, Matteo, Bartolena, Bientinesi, Della Valentina, Skenderi, Sainati, Postica. Talini, Brondi (75' Spinapolice), Domenici (80' Cecconi). A disp.: Andrisani, Esposito, Mariotti, Perillo, Pruneti. All.: Gianluca Berretti
MONTIERI: Tarquini, Ristori, Telesio, Giannoni, Batistoni, Ceccarelli, Martini, Otttaviani (57' Righi), Catola, Perciavalle, Salvadori (77' Ranieri, 80' Biagini). A disp.: Botarelli, Cipriani, Pacini. All.: Luca Tinucci.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: 6' Talini, 27' Domenici, 57' Ceccarelli.



Contava solo vincere e il Rosignano Solvay ha centrato l'obiettivo ma con molta più fatica del previsto. E' arrivato un successo di misura (2-1) che consente ai biancoblù di puntare ancora al secondo posto dove la Volterrana è distante solo una lunghezza quando mancano due turni alla fine e nell'ultima giornata è in programma lo scontro diretto. Sembrava tutto fatto dopo neanche mezz'ora per i biancoblù che conducevano per 2-0 senza patemi al cospetto di un Montieri in piena lotta per la salvezza e che ha dimostrato di crederci ancora. Il tecnico di casa Gianluca Berretti ha dovuto rinunciare a cinque titolari importanti (Pellegrini ed Esposito in primis) e aveva tre elementi non al meglio fisicamente e nella ripresa c'è stato un calo. I biancoblù presentavano un inedito tridente con Talini centrale, Brondi a sinistra e Domenici a destra. Al 4-3-3 dei locali il Montieri rispondeva con un 4-2-3-1 dove Ristori cercava di dare manforte a un isolatissimo ma generoso Catola. Vantaggio dei locali al sesto quando Brondi (uno dei migliori fino a che è rimasto in campo) ruba la palla sulla sinistra e centra per Talini che da due passi insacca nonostante il disperato tentativo di un difensore grossetano. Talini veste anche i panni del rifinitore al ventisettesimo quando smarca sulla destra Domenici che insacca con un pallonetto che supera il portiere Tarquini. Il Montieri si era fatto vivo al ventiquattresimo con una sciabolata di Catola di poco a lato e al trentasettesimo ha fatto venire i brividi ai tifosi di casa con una traversa scaturita da una deviazione involontaria di Della Valentina su conclusione di Perciavalle. Nella ripresa il Rosignano cerca di controllare ma cala di tono a centrocampo accusando la fatica e le non buone condizioni fisiche di titolari importanti. Al minuto cinquantasette si riapre tutto perché Bardini si fa sorprendere da una conclusione da lontano e sulla ribattuta corta Ceccarelli insacca. Nei biancoblù subentra la paura ma il Montieri ha al suo attivo solo un palo colpito da Catola all'ottantaduesimo con una diagonale velenoso. Il finale non ha storia e i tre punti li incassano i biancoblù che ora sperano di recuperare qualche titolare fondamentale.
Vada-Stagno Calcio 1-1

RETI: Costantino, Pollidoro