Audace Isola Elba-Suvereto 4-1
RETI: Carabellese, Galerotti L., Galerotti L., Cappiello, Deri
La Cantera Gabbro-Castelnuovo V.d.c. 0-0
Marciana Marina-Portuale 0-2
RETI: Lepri, Ercoli
Montieri-Porto Azzurro 3-1
RETI: Perciavalle, Ceccarelli, Martini, Badalucchi
Riotorto-Rosignano 1-1
RETI: Michelotti, Pellegrini
RIOTORTO: Scavi, Errico, Sili, Bianchi, Salvati, Cioni, Ferrari, Del Ghianda, (52' Fadda), Lepri (46' Michelotti), Petri, Ciurli (70' Battaglini). A disp.: Domenichini, Potenti, Mancini, Ortu, Quajih.
ROSIGNANO SOLVAY: Bardini, Della Valentina, Cecconi, Bientinesi (59' Domenici), Bartolena, Skenderi, Di Stefano (71' Nassi), Postica, Pellegrini, Esposito (65' Pruneti), Spinapolice. A disp.: Tamburini, Mariotti, Mancini, Genchi, Brondi, Accorinti.
ARBITRO: Marianelli di Pontedera.
RETI: 48' Michelotti, 56' rig. Pellegrini.
Gara dura e scorbutica come accade sempre a Riotorto con le squadre che hanno finito in 9 (i padroni di casa) contro 10 (gli ospiti) e un pareggio che soddisfa poco soprattutto i biancoblù. Per bartolena e compagni terzo pareggio consecutivo in altrettante gare tutte giocate in trasferta. Il match è stato condizionato anche dalle assenze che erano consistenti sia nel Riotorto che in un Rosignano Solvay privo dall'inizio di Matteo, Turini e Sainati e che ha giocato con quattro giocatori debilitati dall'influenza finendo con un solo giocatore di ruolo a centrocampo (Postica). Primo tempo caratterizzato dalle belle occasioni non sfruttate da Pellegrini e con un Bardini inoperoso. La prima svolta in inizio ripresa. Una leggerezza difensiva dei biancoblù ha consentito a Michelotti di portare in vantaggio il Riotorto. La reazione del Rosignano Solvay è stata immediata e ha portato al pareggio nel giro di 8 minuti. Pellegrini è stato affrontato in piena area e ha calciato in porta ma il fallo era evidente tanto e vero che dopo aver assegnato il vantaggio l'arbitro ha indicato il dischetto. Proteste vibranti dei locali con espulsione di Bianchi. Il penalty è stato realizzato dallo stesso Pellegrini. Poi la gara ha assunto ancora di più i toni della battaglia. Per un contatto ravvicinato sono stati espulsi Skenderi e Cioni. Le due squadre in inferiorità numerica hanno cercato in un convulso finale il gol della vittoria ma non lo hanno trovato.
Stagno Calcio-Salivoli 2-1
RETI: Brondi, Brondi, Ulivieri
Vada-Academy Livorno 2-2
RETI: Becherini, Salusti, Damiani, Razzauti
Volterrana-Laiatico 1-1
RETI: Tani, Posarelli
VOLTERRANA: Eutichi, Colivicchi, Donato (84' Fulceri), Ducceschi, Barbafiera, Guerrieri A., Gabellieri (80' Mauri), Mezzetti, Taddeini (74' Callai), Geri Bartolini, Tani. A disp.: Vecchiarelli, Di Spirito, Sanna, Spinelli, Guerrieri S. All. Calastri
LAJATICO: Fulceri, Gabellieri (75' Benucci), Brogi, Di Giulio (50' Oldoli), Nelli, Posarelli, Fontanelli (59' Ettajani), Bigazzi, Falaschi, Bettini (90' Biagini), Amore. A disp.: Vannucci, Ducci, Menciassi, Molesti. All. Biagini
ARBITRO: Cancedda di Piombino
RETI: 46' Tani, 54' Posarelli.
Prova di carattere dei biancocelesti che strappano un punto agli etruschi volterrani secondi in classifica. La partita è stata molto equilibrata, nonostante la differenza di classifica tra le due squadre, che si sono affrontate a viso aperto, disputando un match corretto e divertente. La prima frazione, il Lajatico gioca molto meglio dei locali e meriterebbe di passare in vantaggio al ventitreesimo con Bettini che dopo un'ottima triangolazione con Falaschi, spara sul portiere da pochi passi e incredibilmente la partita rimane inchiodata sullo 0-0. Al trentatreesimo ancora il Lajatico pericoloso con una punizione dal limite di Brogi. Al minuto quarantacinque punizione vicino all'area della Volterrana che viene calciata male dai biancocelesti, ne parte un rapido contropiede e i locali passano in vantaggio con Tani che riceve e scarica in rete un cross dalla sinistra. Nel secondo tempo, il Lajatico parte forte, al cinquantatreesimo Bettini viene steso in area dopo una grande azione personale, il direttore di gara concede il penalty ai biancocelesti, sul dischetto va Posarelli che segna la rete del pareggio dopo che il portiere aveva respinto la sua conclusione. Da lì in avanti, il Lajatico soffre un po' la veemenza e la voglia di vincere della Volterrana che sfiora la rete al settantesimo con Gabellieri, il suo tiro viene salvato sulla linea. Al settantacinquesimo Tani colpisce il palo dopo una grande conclusione da fuori area. I biancocelesti si rendono pericolosi nelle ripartenze, ed in alcuni casi con un po' più di precisione, ci poteva stare anche di creare occasioni nitide da rete. Al novantasettesimo l'arbitro decreta la fine del match. Per i biancocelesti questo pareggio ampiamente meritato può dare slancio per trovare nuova fiducia per proseguire al meglio questa stagione fino ad ora abbastanza difficile.