Campionando.it

Seconda Categoria GIR.A - Giornata n. 9

Atletico Carrara-Fivizzanese 1-2

RETI: Ginocchi, Lopez, Lopez
ATLETICO CARRARA: Grassi, Ricciardi, Marchi, Antoniotti, Martignoni, Biselli, Barbieri, D'Adamo (82' Blandini), Ginocchi, Bertolla, Guadagni. A disp.: Menconi, Dalle Lucche, Mosca, Pisani, Lucchetti, Crocetti, Guerrieri, Rodriguez. All. Stefano De Angeli.
FIVIZZANESE: Cibei, Domenichelli, Mezzani, Bocchia, Salku, Bianchi G. (65' Ceragioli), Berti, Mencatelli, Costa (58' Clementi), Alvisi (85' Sartorio), Lopez (73' Gerali). A disp.: Nardini, Bianchi F. All. Davide Duchi.
ARBITRO: Andrea Palumbo di Lucca.
RETI: 28' e 53' Lopez, 71' Ginocchi.



Importante vittoria della Fivizzanese che espugna la Fossa dei Leoni e tiene il passo della capolista Montignoso. Dopo un'iniziale fase di studio a prendere in mano le redini del gioco è la formazione di mister Duchi, che appena passato il quarto sfiora il vantaggio con Alvisi, la conclusione del numero 11 bianco-azzurro si stampa, però, sulla traversa. La Fivizzanese continua ad attaccare e al 28' si porta meritatamente in vantaggio, bel cross di Costa per Lopez che di testa supera l'incolpevole Grassi. Nella ripresa il match continua sulla stessa falsariga, la Fivizzanese fa la partita mentre i padroni di casa si difendono e provano a pungere con qualche sterile contropiede, al 53' bello schema su calcio d'angolo della Fivizzanese e ancora Lopez, su cross di Domenichelli, di testa sigla la rete del raddoppio. La medicea continua a spingere e nel giro di tre minuti Costa sfiora la rete per bene tre volte: in un'occasione Grassi si supera, nelle altre due il numero 9 della medicea è sfortunato siccome la sfera esce di poco a lato. I ragazzi di mister Duchi continuano ad attaccare e al 62' è Bocchia che sciupa una clamorosa occasione che avrebbe di fatto chiuso la gara. La Fivizzanese non trova il colpo del KO e l'Atletico Carrara è bravo e fortunato a rimanere in gara e al 71' a riaprila con il solito Ginocchi. Nei venti minuti finali la Fivizzanese gestisce senza troppi patemi il vantaggio sciupando anche qualche buona occasione in contropiede, mentre l'Atletico Carrara dal canto suo prova con caparbietà a cercare la rete del pareggio, non riuscendo però mai ad impensierire veramente Cibei. Per la Fivizzanese tre punti fondamentali, domenica prossima capitan Mencatelli e compagni attendono sul Rocchi il San Vitale Candia, altra gara che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini.
Carrarese Giovani-Villafranchese 3-1

RETI: Papi, Papi, Autorete, Caroli
Lido Camaiore-Ac Montignoso 2-5

RETI: Dati, Costa, Costa, Costa, Vatteroni, Angeli
Massarosa-Pontasserchio 0-1

RETI: Madrigali
San Vitale Candia-Sporting Camaiore 1-0

RETI: Dell Amico
Filattierese-Ospedalieri 2-0

RETI: Micheli, Micheli


Filattierese-Ospedalieri 2-0

Nuova classifica : Montignoso 58, Fivizzanese 55, Carrarese giovani 50, Filattierese 46, Massarosa 42, Villafranchese 41, Pontasserchio 40,Ricortola 37, Ponte delle Origini 31, Monzone 28, San Prospero Navacchio 27, Sporting Camaiore 26, San Vitale Candia 22, Atletico Carrara 19, Lido 17, Ospedalieri 13.

Filattierese-Ospedalieri 2-0
Filattierese : Gavellotti, Carnaccioli, Bertipagani, Giromni, Moscatelli, Pinzuti, Gines(34'st. Lamin Samb), Gerali, Micheli(34'st Matteuci, 41' st.Tozzi), D'imporzano, Tavaroni(a disp. Gabrielli, D'Apice, Buccella)All. Magnani

Ospedalieri: Del Punta, Alessi, Sacco, Colombini, Gerini, Fiori,Hsimi, Rossi, Mirigliani, Rexhepaj, Ceccoli( a disp. Tinghi, Sylli)All. Guadagno
Arbitro : Grasso di Livorno

Marcatori: 5' Micheli, 22'st. Micheli
Note: espulso al 23'st. Hasimi(Osp.) doppia ammonizione
La Filattierese si riscatta dopo il pesante passivo di Camaiore vince il primo dei tre recuperi in programma questa settimana contro i pisani dell'Ospedalieri Calcio reduci dal colpaccio interno contro la Carrarese giovani, saliti in lunigiana con una formazione contata . Il classico risultato all'inglese porta la doppia firma del bomber giallo verde Luca Micheli che raggiunge così quota 25 centri in stagione, a soli due reti dal capocannoniere del girone Matteo Costa del Montignoso. Primo tempo da sbadigli alla Selva dove la sola conclusione dalla distanza di Ginesi senza esito e finita nelle poche note. La ripresa ricominciava con lo stesso tema del primo tempo i padroni di casa però riescono a sbloccare il risultato con Micheli che riprende un corta respinta di Del Punta su tiro di Ginesi depositando facile in porta. Fino al gol del raddoppio non accadeva nulla di particolare dove gli ospiti rimasti in dieci cercavano di imbastire qualche offensiva senza riuscirci. Prima della mezzora è ancora Luca Micheli a finire nella lista dei marcatori con un guizzo vincente su regalo della difesa pisana. Tre punti importanti per il team di mister Daniele Magnani che consolida il quarto posto (terzo utile per i pla-yoff) con quattro punti sul Massarosa e altrettanti vicinissimi alla Carrarese Giovani.
Gli altri due recuperi relativi al rinvio per maltempo valevoli per la 9^a giornata di ritorno la gara San Prospero Navacchio-Ricortola è slittata a giovedi 21 marzo (ore 20,3) , mentre Monzone-Ponte delle Origini è stata fissata domenica 24 prossimo inizio ore 15.00.

Bruno Fazzini

Foto Santini

Commento di : campio
San Prospero Navacchio-Ricortola 1-2

RETI: Collecchi, Michelucci, Sabatini


Colpaccio del Ricortola a Navacchio

Dopo la netta vittoria sul Lido di domenica i nero verde di mister Alessandro Fini si ripetono nel recupero sul campo del San Prospero, gara valevole per la 24^a giornata rinviata per il maltempo. Tre punti che permettono al club massese di raggiungere il Pontasserchio al settimo posto avvicinandosi nuovamente alla griglia dei play off. Il match del Comunale Arena è stato combattuto con i nero verde sulla difensiva specialmente nella prima frazione di gioco, allo scadere dei primi 45° l'equilibrio veniva spezzato dal gol del trequartista Collecchi. Nella ripresa il team di mister Fini apparso più propositivo perveniva al pareggio con il gran gol di Michelucci seguito dal calcio di punizione nel finale di Conti dove l'insidiosa conclusione si stampava sul palo. Nel recupero sugli sviluppi di un corner arrivava il gol del sorpasso con il guizzo tempestivo vincente sotto misura di Sabatini.

San Prospero-Ricortola 1-2
S.Prospero: Cateni, Bonamassa, Chetoni, Venturi, Maini, Traso, Ascani, Barachini, Fiumalbi, Collecchi, Gjuta Fismir(a disp. Gjuta Fisnik, Biso, Cappelli, Petrini, Burgalassi, Rizza, Franco,)All. Carducci
Ricortola : Ricci, Pedrinzani(21'st. Cola Antonini), Vanni, Angeloni(36' st. Bonni), Mannucci, Michelucci, Stocchi(11'st.Bertelloni) , Bernuzzi(22'st. Filippo), Sabatini, Conti, Sacchetti( a disp. Murgese, Grazzini, Maggiani)All. Fini
Arbitro : Servillo di Piombino
Marcatori : 44' Collecchi, 20'st. Michelucci, 45+2'st.Sabatini
Note:

Nuova Classifica : Montignoso 58, Fivizzanese 55, Carrarese giovani 50, Filattierse 46, Massarosa, 42, Villafracnhese 41, Pontasserchio 40, Ricortola 40, Ponte dello Origini 31, Monzone 28, San Prospero Navacchio 27, Sporting Camaiore 26, San Vitale Candia 22, Atletico Carrara 19, Lido 17, Ospedalieri 123.
Per il terzo ed ultimo recupero a completare la 24^a giornata la gara Monzone-Ponte delle Origini verrà disputata domenica 24 c.m. presso il rettangolo lunigianese Giannetti con inizio ore 15,00.


Commento di : campio
Monzone-Ponte Delle Origini 0-1