Campionando.it

Prima Categoria GIR.E - Giornata n. 15

Massa Valpiana-Casolese 3-3

RETI: Catalano, Luci, Paggini, Nasca, Pezone, Spinelli
San Vincenzo-Fonteblanda 0-1

RETI: De Carolis
Gracciano-Forte Bibbona 1-3

RETI: Giardulli, Pannocchi, Ferrone, Giambruni
Argentario-Lornano Badesse 2-2

RETI: Loffredo, Cedroni, Bucciarelli, Mario
ARGENTARIO: Di Roberto, Cedroni, Rosati, Cobianu, Schiano C., Moriani, Dulcamara (73' Alocci), Chiatto, Loffredo, Antongini (67' Bellumori), Costanzo (81' Giovani). A disp.: Schiano R., Lacchini, Angeli, Orsini, Costaglione, Sclano.
LORNANO BADESSE: Mandorlini, Casini, Santini, Bucciarelli (79' Fidanzi), Mario, Sardelli (31' Debolini G.) (75' Stigliano), Nwankwo, Vidal (64' Pianigiani), Pecchi (51' Mazzi), Fallaci. A disp.: Boraschi, Carapelli, Spannocchi, Debolini R.
ARBITRO: Ogliormino di Piombino
RETI: 26' Loffredo, 34' rig. Bucciarelli, 41' Cedroni, 94' Mario.
NOTE: ammoniti: Santini, Fallaci, Alocci. Espulso: 47' Nwankwo per gioco scorretto nei confronti di un avversario. Ang.: 6-3. Rec.: 1'+6'.



Rocambolesco pareggio del Lornano Badesse sul difficilissimo campo di Porto Santo Stefano, maturato allo scadere di una autentica battaglia. Pareggio che non serve a nessuno perché entrambe le formazioni approdano ai play out e dovranno giocarsi la salvezza la prossima domenica. Partita elettrizzante con le squadre che non hanno badato al sottile, con interventi sempre al limite, controllati da un direttore di gara esperto e che non si è fatto influenzare dall'atmosfera che si creata subito fin dai primi minuti. Passano in vantaggio i locali al minuto 26 con Loffredo che sfrutta al meglio una mischia davanti a Mandorlini dopo un errore di disimpegno difensivo. Il Lornano Badesse si rimbocca le maniche ed al 34' agguanta il pari con un rigore trasformato da Bucciarelli e decretato per un fallo su Vidal in piena area. Nei minuti finali nuovo vantaggio dell'Argentario di Cedroni che dal limite dell'area trova il varco giusto per mettere la palla in rete: vibrante protesta del Lornano Badesse perché probabilmente, nello sviluppo dell'azione, la palla era uscita da fondo campo. La ripresa si apre subito con l'espulsione di Nwankwo che rimedia il rosso diretto per una sbracciata ai danni di un avversario. Lo svantaggio numerico galvanizza i ragazzi di Perini che da quel momento comandano le operazioni in campo, operano un buon pressing, tenendo in apprensione gli avversari ma non riescendo a creare veri e propri pericoli per la porta di Di Roberto. I minuti di recupero sono di una intensità indescrivibile ed al 49' Mario trova la zampata vincente in mischia per realizzare la rete del pareggio. Gli animi si riscaldano ed i giocatori locali accerchiano il direttore di gara che riesce a riprendere il gioco e nell'ultima azione disponibile il Lornano Badesse sciupa con Stigliano un occasione incredibile, non riuscendo a calciare verso la porta avversaria rimasta sguarnita. Ora rimane l'atto finale dei play out che il Lornano Badesse disputerà tra le mura amiche contro il Forte di Bibbona: novanta minuti adrenalinici da dentro o fuori : i ragazzi di Perini dovranno tirare fuori tutto il carattere e la grinta visto nelle ultime partite.
Pianella-Manciano 2-3

RETI: Gennari, Fastelli, Paliciuc, Paliciuc
San Miniato-Monterotondo 3-3

RETI: Mensini, Guerrera, Massacci, Thiam, Loizzo, Thiam
SAN MINIATO: Pallanti (52' Pepi), Pacciani, Chiantini, Oretti (52' Cruciani), Massacci, Becatti, Cenni (87' Testi), Mensini (63' Maestrini), Forni (77' Bindi), Guerrera, Antonaccio. A disp.: Seazzu, Vitali, Brenci, Conforti. All.: Carli
MONTEROTONDO: Di Iorio, Sanfilippo, Loizzo, Scarpa (46' Mane), Trocar, Fiorentini, Ferrari, Balleri, Thiam (87' Keita), Diallo, Tempini (87' Ghelardini). A disp.: Salvetti. All.: Fratini
ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato
RETI: 30' e 85' Thiam, 43' Mensini, 73' Loizzo, 86' Massacci, 90' Guerrera.



Finale scoppiettante tra San Miniato e Monterotondo, con i padroni di casa capaci di mettere in piedi un bel recupero sugli ospiti che alla fine hanno potuto lo stesso festeggiare la salvezza diretta in campionato. Ad aprire le danze ci pensa Thiam che sblocca il risultato e indirizza subito il match a favore degli ospiti. All'1-0 però risponde ben presto Mensini abile a fustigare Di Iorio al 43' per l'1-1. Il pareggio mette pressione ai ragazzi di Fratini, chiamati ad una immediata reazione per non perdere l'aggancio con l'ultimo vagone per un posto in Prima Categoria. Reazione che puntualmente arriva con la rete siglata da Loizzo al 73', e il tris timbrato da Thiam che vale anche la doppietta personale. Sul tramonto del match, però, le energie degli ospiti vengono meno, così come le attenzioni sui palloni più scottanti. È qui che il San Miniato ha trovati la lucidità di colpire per ben due volte. La prima all'86' con Masacci e poi con Guerrera al 90', trovando il letale uno-due che vale il definitivo 3-3.
Pomarance-Sangimignano 4-5

RETI: Faraoni, Faraoni, Rossi, Rossi, Giuggioli, Mugnaini, Autorete, Autorete, Giorgio
Donoratico-Venturina 3-3

RETI: La Bella, Costalli, Cozzi, Bartolini, Bertini