Atletico Levane Leona-Bibbiena 1-0
RETI: Kuqi
Castelnuovese-Casellina 2-0
RETI: Fibbi, Giannerini
Resco Reggello-Chianti Nord 0-0
REGGELLO: Poggi, Francia M. (67' Ceseri), Annetta, Piantini (46' Rialti), Sottili, Marra, Giachi (80' Moracci), Tozzi (75' Gjata), Renzi (80' Crocini), Focardi, Violi. A disp.: Butini, Cardi, Vaccaro, Nyamsi. All.: Federico Mori.
CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli (52'Merola), Fortunati M., Piccini, Spiga M (60' Bini) , Paoli, Fiumi (52' Fortunati N.), Fusi, Piazzini (70' Calamandrei), Cordini, Frassineti (52' Virgili). A disp.: Canocchi, Spiga F., Porreca, Papini. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Labete di Firenze.
NOTE: Espulso Fortunati N al 89' per ingiurie e parole brusche. Ammoniti: 38' Danieli, 40 Fusi, 50' Frassineri, 58' Virgili, 87' Bini. Rec.: 4'+7'.
Finisce a reti bianche una partita molto intensa e nervosa, intasata di poco gioco e tanta tattica. Il Reggello ha condotto bene il primo tempo senza però mai concretizzare per davvero, con gli ospiti intenti a difendere. Sono però poche, quasi nulle le azioni concrete instaurate, tanto possesso sterile e poca finalizzazione. Il più attivo davanti sembra Renzi, ma riesci raramente nelle sue incursioni. Da registrare qualche tiro da fuori, come quello di Giachi al 20' o il tentativo di Tozzi su punizione, addosso al portiere. La seconda frazione di gioco ci mostra un Chianti leggermente più propositivo e un Reggello più sofferente in difesa, anche in questo caso scarseggiano le occasioni. Cresce però il nervosismo, con l'arbitro molto spesso chiamata in causa per intervenire. Il gioco appare molto spezzettato e fioccano sempre più cartellini ogni minuto che passa. I padroni di casa non affondano e cadono nella tattica avversaria, cioè innervosire i rivali e perdere tempo. Negli ultimi minuti viene espulso Fortunati N. al 89' per ingiurie al direttore di gara, uscendo provocando il pubblico e non diminuendo affatto la tensione. Il triplice fischio spegne le speranze locali di rimanere attaccati al Cubino, punto prezioso in chiave salvezza invece per gli ospiti.
Calciatoripiù : nel Reggello
Rialti, Sottili, Annetta, Violi, Poggi . Nel Chianti Nord
Cordini, Fortunati M, Piccini, Virgili .
Audace Galluzzo-Ideal Club Incisa 0-1
RETI: Autiero
AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Ammannati, Berti, Bettazzi, Galli, Tinagli, Terzani, Paoletti, Ponziani. A disp.: Camilloni, Lombardi, Chini, Cianciulli, Burgassi, Mbye, Leporatti, Bargioni, Vestri. All.: Daniele Latini
IDEAL INCISA: Palagi, Masi, Brachi, Tortoriello, Giusti, Bestrova, Cassigoli, Massa, Bencivenni, Autiero. A disp.: Sorelli, Calcinai, Zerini, Galanti, Marzi, Scalia, Valcareggi, Rontesi, Espinosa. All.: Francesco Martelloni.
ARBITRO: Manduzio di Livorno
RETE: Autiero.
Audace Galluzzo sconfitto in casa dall'Incisa in una partita tutto sommato da pareggio. E invece l'ha decisa un calcio di punizione dal limite, rendendo così ancor più inclinata la strada verso i play off per i gialloblu. Ma veniamo alla partita: Mister Daniele Latini prova la carta Francesco Galli in attacco e l'esperto giocatore nel primo tempo si fa notare in particolare al 21' quando protegge la palla e passa alla perfezione a Terzani che da appena dentro l'area di rigore calcia alto. Buon momento per il Galluzzo al 35' quando Paoletti da distanza ravvicinata tira quasi a colpo sicuro ma un difensore respinge con un pizzico di fortuna. Al 45' sono invece gli ospiti ad avere una occasione, colpo di testa e palla fuori di poco. Nella ripresa l'Incisa parte molto meglio, attacca con continuità, ottiene molti corners non permettendo ai galluzzini di uscire troppo dalla propria metà campo. Ecco che al 56', con un calcio di punizione di Autiero, Scro viene battuto dalla velenosa conclusione, 0-1 ospite. Da capire se la barriera fosse messa correttamente. Ci sarebbe tempo per i padroni, ma mai si rendono particolarmente pericolosi, forse la palla migliore è quella per Leporatti al 90' su perfetto cross dalla sinistra di Cianciulli: chissà se ingannato dal sole, o perchè saltato troppo in alto con la palla che scendeva, il 2001 galluzzino non riesce a controllare bene e l'azione sfuma. Buono comunque il suo rientro, circa mezz'ora, come buono è stato anche il rientro di Niccolò Chini, apparso completamente ristabilito dopo il lungo stop. L'arbitro, alla fine dei 4 minuti, fischia la fine e sancisce lo 0-1 ospite. Restano ora da giocare altre 4 decisive partite.
F.c. Cubino-Pratovecchio 3-0
RETI: Schenone, Schenone, Marzoli
CUBINO: Allegranti, Martini, Gelli, Filice, Salvarezza, Leggiero, Ruggiero, Tacchi, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Khodin, Ulivi, Romagnoli, Conti, Cantini, Mecatti, Masi, Bussotti. All.: Iacopo Bonciani.
PRATOVECCHIO: Magi, Romagnoli, Giuntini, Ferro, Menchini, Pajo, Ceruti, Senesi, Seghi, Neri, Ranucci. A disp.: Dauti, Cheli, Casini, Bartaletti, Minucci, Cipriani, Tacconi, Bartolini. All.: Stefano Sani.
ARBITRO: Barsotti di Livorno.
RETI: 25' e 74' Schenone, 62' Marzoli.
Sulla carta la vittoria è una, e anche netta, quella riportata dal referto per 3-0 sul Pratovecchio. In teoria, però, il successo del Cubino vale quasi doppio visto lo stop inaspettato della Resco Reggello, fermata in casa sullo 0-0 dal Chianti Nord. I punti di distanza dalla seconda della classe diventano così cinque, un buon margine viste le sole quattro giornate rimasta da disputare. La prima contro l'ultima della classe poteva finire diversamente se sottovalutata, ma la truppa di Bonciani dimostra tanta applicazione mentale rifilando tre goal e dominando il gioco. Dopo venti minuti abbondanti di studio, al 25' il Cubino affonda come un coltello nel burro alla prima vera occasione creata. Filice lancia in profondità Schenone, che con un stop orientato di petto salta un avversario prima di lasciar partire un destro potente che inchioda Magi sul secondo palo. Due minuti dopo, Tacchi è troppo morbido nel tap-in sotto porta e si fa murare dal portiere mancando l'immediato raddoppio. Il Pratovecchio si difende con le unghie e con i denti ma non riesce a farsi mai pericoloso in proiezione offensiva. L'episodio per ribaltare il match non arriva neanche nella ripresa, quando è sempre il Cubino a spadroneggiare sul terreno di gioco. Al 55' Schenone imbuca per Chiesi che calcia debole su Magi, mentre tre minuti dopo una tripla occasione targata Schenone-Chiesi-Marzoli non trova sbocco positivo, finendo per spegnersi sul fondo. Al 62', però, il 2-0 è maturo. Ancora Schenone appoggia bene di testa per Marzoli, abile a superare un difensore prima di infilare la sfera in fondo al sacco con un rasoterra preciso. Al 74', dopo una buona chance di Salvarezza terminata a lato, il Cubino la chiude. Bussotti imbecca Masi sulla destra, che a sua volta spedisce al centro un gran cross per la zampata vincente di uno scatenato Schenone. Sul finire del match, Masi avrebbe per due volte l'opportunità di calare il poker ma non riesce nell'intento. Comunque sia, poco male: i padroni di casa continuano a stazionare con merito in vetta al campionato.
Calciatorepiù: Schenone (Cubino).
San Clemente-Rignanese 3-1
RETI: Tonielli, Tonielli, Curraj, Mokhles
Giov. Grassina Belmonte-San Godenzo 3-0
RETI: Posarelli, Olivieri, Dallera
Sporting Arno-Vaggio Piandisco 2-1
RETI: Canigiani, Coppolaro, Sottili