Castelnuovese-Atletico Levane Leona 2-1
RETI: Fibbi, Zamboni, Fabbrini
San Clemente-Audace Galluzzo 0-0
Resco Reggello-Bibbiena 4-0
RETI: Peri, Francia, Focardi, Violi
REGGELLO: Poggi, Sottili, Annetta, Piantini, Gjata (70' Francia A.), Marra, Giachi (64' Nyamsi), Peri (70' Francia M.), Focardi (76' Crocini), Tozzi (64' Renzi), Violi. A disp.: Butini, Ceseri, Guerrini, Moracci. All.: Federico Mori.
BIBBIENA:Barbagli, Fabianelli (75' Bronchi), Moneti (78' Valentini), Conti, Mannelli, Ezechielli, Mattesini (64' Agostini), Lomarini, Ceramelli (25' Iacuzio), Terzi, Falsini (64' Cincinelli). A disp.: Innocenti, Ragazzini. All.: Dimitri Bronchi
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 10' Peri, 57' rig. Violi, 72' Focardi, 80' Francia A.
NOTE: Al 25' esce Ceramelli per infortunio. Recupero: 3+0.
Resco Reggello: Poggi, Sottili, Annetta, Bianchini, Giata, Marra, Giachi, Pero, Focardi, Tozzi, Pioli. A disposizione: Gutini, Cesari, Guerrini, Francia, Francia A., Renzi, Niapsi, Moraggi, Crocini. Allenatore: Mori
AC Bibbiena: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Conti, Ezechieli, Mannelli, Mattesini, Lomarini, Ceramelli, Terzi, Falsini.
A disp: innocenti, Cincinelli, Bronchi, Ragazzini, Valentini, Iacuzio.Allenatore: Bronchi
Arbitro: Sig. L. Pagliarella sez. Pistoia
Marcatori: 9' Peri - 46' Pioli - 78' Focardi - 86' Rigacci
REGGELLO. Per il Quinto turno del girone di ritorno, i rossoblu di Bronchi incontrano in trasferta il Resco Reggello, secondo in graduatoria.
Bastano pochi minuti ed al 9' il Reggello passa in vantaggio con Perì, che sugli sviluppi di un calcio piazzato è il più lesto di tutti e mette alle spalle di Barbagli. Di fatto il primo tempo finisce qui con una partita avara di emozioni e principalmente giocata in mezzo al campo.
Secondo tempo che si gioca fino al 11' quando il signor Pagliarella decreta un fantasioso penalty ai locali, invertendo una punizione a favore di Lomarini. Dal dischetto Pioli trasforma e porta i suoi sul 2-0. Da lì in avanti si registra solo il Reggello, che con un Bibbiena ormai in bambola cala il tris ed il poker prima con Focardi e poi con Rigacci.
Termina la partita con il risultato di 4-0 per il Reggello.
Stefano Spadini
Commento di : campio
Vittoria a valanga netta del Reggello, vince e diverte tra le mura amiche avvicinandosi sempre di più al cubino, adesso a -2 dalla vetta. I biancocelesti spingono con ordine e disciplina, unendo buon pressing a capacità di manovra sfornando una perfetta prestazione ai danni di un avversario in totale balia degli eventi. L'impronta della gara appare nitida fin dai primi minuti, con subito qualche occasione sporadica in fase offensiva per i padroni di casa. Il risultato si sblocca al 10' su calcio piazzato, Giachi mette dentro il pallone di destro, viene fatto rimbalzare i area fino ad arrivare a Peri che davanti alla porta spinge dentro. Gli ospiti provano a reagire sfruttando qualche sporadico mal posizionamento difensivo del Reggello, ma di concreto realizzano poco o nulla. La seconda frazione di gioco è di stampo molto simile, parte però meglio il Bibbiena, col fine di tentare a ribaltare le sorti del match. Attorno al 55' avviene l'episodio che pone moralmente fine alle speranze del Bibbiena: Violi viene steso in area e l'arbitro assegna il penalty, tra non poche polemiche di sottofondo. Freddissimo dal dischetto, lo stesso violi non sbaglia e sigla il raddoppio. Da qui si mette tutto molto in discesa per i biancocelesti, il 3-0 viene firmato da Focardi al 72'. Il Bibbiena si scioglie come neve al sole, il poker è opera del neo entrato Francia A., perfetto nel ruolo di avvoltoio raccogliendo una persa pensa ingenuamente in difesa in seguito a un passaggio sbagliato. Il triplice fischio sancisce i 3 punti al Reggello, accaparrati nel modo più convincente possibile. Calciatoripiù: Nel Reggello
Violi, Focardi, Giachi, Peri, Marra, Sottili, Gjata. Nel Bibbiena
Lomarini, Mattesini, Iacuzio, Agostini.
Sporting Arno-F.c. Cubino 2-1
RETI: Marangon, Innocenti, Gelli
SPORTING ARNO: Giusti, Checcucci, Papini, Ferretti, Ippolito, Innocenti, Nesi, Marangon, Giannone, Calvani, Barry. A disp.: Stellini, Jateh, Bisa, Benelli, Migliarese, Cerciello, Niscola, Di Ruberto, Pelli. All.: Allegri.
CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Martini, Bussotti, Conti, Schenone, Marzoli, Mecatti. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Zangrilli, Ulivi, Ruggiero, Cantini, Tacchi, Masi, Chiesi. All.: Bonciani.
ARBITRO: Pezzatini di Firenze.
RETI: 40′ Gelli, 55′ Marangon, 83′ Innocenti.
Il Cubino sembrava imprendibile. Primo a +5 sulla seconda, capace di vincere diverse gare nella zona Cesarini, di quelle che paiono contraddistinguere una stagione benedetta . E invece è inciampato contro la stessa squadra con cui aveva perso all'andata, l'unica capace di matare la capolista due volte su due: lo Sporting Arno, che si regala il secondo scalpo e si rilancia in classifica. Ringraziano anche le inseguitrici: il Reggello ora è a -2 dal Cubino. Partirebbe bene il Cubino: corner di Marzoli, colpo di testa di Gelli su cui Giusti respinge con attenzione. Poco dopo Schenone innesca Mecatti e Ippolito allontana nei pressi della linea di porta. Lo Sporting Arno fatica assai a carburare e rischia anche alla mezzora quando Schenone impatta di testa il cross di Khodin, mandando a lato di un nulla. Al 40' vantaggio gialloblù: Gelli ruba palla a metà campo e sostanzialmente chiude l'opera da solo, andando poi a beffare Giusti da dentro l'area col mancino. Nella ripresa però la doccia gelida. Fa 1-1 Marangon direttamente da calcio di punizione, concretizzando quella che è la prima credibile occasione dei padroni di casa. Gelo negli ospiti, che provano una reazione con Schenone che però non pare ispirato e trova ancora la risposta di un super Giusti. Dall'altra parte si accende Calvani, innescato da uno schema sul cross di Marangon: traversa. E alla fine lo Sporting segna: corner di Ippolito, Innocenti stacca più in alto di tutti beffando Allegranti. Due a uno a pochi minuti dal fischio finale: il Cubino si lancia in avanti con Chiesi e Cantini che guidano l'arrembaggio dopo una serie di sponde in area. Ma trovano la risposta di Giusti, insuperabile. E allora può partire la festa rosanero: il campionato è definitivamente riaperto.
Chianti Nord-Ideal Club Incisa 0-0
San Godenzo-Pratovecchio 3-1
RETI: Giannoni, Zepponi, Camara, Pajo
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Bonavita, Giannoni, Verri, Allegri, Camara, Sequi, Zepponi, Roselli, Calabrese. A disp.: Manni, Nika, Margheri, Fossati, Farsi, Pretolani, Darboe. All.: Coppini
PRATOVECCHIO: Magi, Romagnoli, Ranucci, Bartaletti, Menchini, Pajo, Ceruti, Senesi, Bartolini, Farini, Ferro. A disp.: Dauti, Casini, Cipriani, Goretti, Brogi, Seghi, Gjolekaj, Tacconi. All.: Saini
ARBITRO: Lapo Ponzalli di Prato
RETI: 10' Pajo, 16' Giannoni, 30' Camara, 80' Zepponi.
Il San Godenzo vince in rimonta sul Pratovecchio e si prende tre punti che fanno navigare la squadra in zone più tranquille. Notte fonda, invece, per il Pratovecchio che continua la marcia negativa verso il baratro, restando ancora l'unica compagine di tutto il girone a secco di vittorie. La partenza però è stentata dei padroni di casa che, pronti via si trovano sotto col punteggio dagli sviluppi di un calcio d'angolo: Pajo si fa trovare ben piazzato e con un colpo di testa batte Pecchioli siglando l'1-0. I biancoverdi non si perdono d'animo e con Zepponi e Roselli (oggi titolare al posto di Vallaj fuori per squalifica) si mettono in marcia per rimettere in carreggiata la partita. Al 16' trovano subito il pari con una punizione dai 18 metri che Giannoni spedisce direttamente alle spalle di Magi facendo esplodere di gioia la tribuna. Il Pratovecchio è vivo, continua a giocare a viso aperto, forse anche perché da fanalino di coda non ha più niente da perdere e produce un buon ritmo senza sembrare davvero una formazione all'ultima spiaggia. Al 30', però, Camara porta in vantaggio i suoi con un tiro da fuori area sul quale patteggia la complicità di Magi. E per il Pratovecchio la situazione si complica. La seconda frazione inizia con il San Godenzo sugli scudi alla ricerca del colpo del k.o. ma rischia con l'occasione concessa a Bartolini sul quale Pecchioli compie un super intervento, sventando il possibile pareggio. Dal capitombolo scampato, al tris che mette il lucchetto sulla vittoria firmato Zepponi. All'80', il giocatore casalingo sfrutta una ripartenza per bruciare tutti ed entrare in porta con il pallone, bagnando con un'ottima prestazione il giorno del suo compleanno. Vittoria, dunque, importante del San Godenzo che si porta a quota 27 punti, mentre il Pratovecchio rimane ancorato all'ultimo posto con soltanto 5 punti in cassaforte.
Casellina-Rignanese 3-3
RETI: Butera, Coppetti, Autorete, Mokhles, Benedetto, Benedetto
Giov. Grassina Belmonte-Vaggio Piandisco 3-1
RETI: Dallera, Bini, Bini, Rigacci