Atletico Levane Leona-Casellina 1-3
RETI: Kuqi, Butera, Autorete, Autorete
F.c. Cubino-Chianti Nord 0-0
CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Martini, Cantini, Conti, Schenone, Tacchi, Chiesi. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Straccali, Romagnoli, Bussotti, Ruggiero, Mecatti, Masi, Marzoli. All.: Iacopo Bonciani.
CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Piccini, Fortunati N., Paoli, Frassineti, Fusi, Calamandrei, Spiga N., Virgili. A disp.: Canocchi, Russo, Piazzini, Papini, Spiga F., Polo, Fiumi, Lacine, Cordini. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Terni di Lucca.
Un coriaceo Chianti Nord ferma sullo 0-0 la capolista Cubino, sempre prima a quota 39 punti ma ancora incapace di infilare l'allungo decisivo. Nel primo quarto d'ora di gioco la verve degli ospiti cancella di fatto dal campo i padroni di casa, bloccati con le buone o con le cattive in ogni abbozzo di iniziativa. La truppa di mister Bonciani riesce a superare la fase di stallo solo al 18', quando un dialogo fra Khodin e Cantini libera al tiro Chiesi ma il pallone si perde di poco altro sopra la traversa. Dopo un'altra conclusione imprecisa di Khodin, al 28' il Chianti Nord si fa sotto racimolando una ghiottissima chance. Sulla sinistra Gelli perde un brutto pallone a causa della pressione di Frassineti, il quale entra poi in area e impegna severamente Allegranti, che non blocca; sulla ribattuta si avventa prima di tutti Calamandrei ma il suo tiro a botta sicura viene salvato sulla linea proprio dal ritorno di Gelli. Archiviato il primo tempo con un tiro di Leggiero che non impensierisce Magnelli, la ripresa rimane bloccata proprio come la prima frazione di gioco. Cantini al 46' (tiro al volo parato in due tempi) e Tacchi in rapida successione al 57' prima e al 63' poi non riescono a pungere in maniera concreta, contribuendo a lasciare il punteggio invariato. Un'imprecisa zuccata al 77' di Martini su punizione di Marzoli è l'ultimo squillo di un match bloccato dall'inizio alla fine. Tra Cubino e Chianti Nord al triplice fischio è segno X, e la spartizione equa del bottino alla fine non scontenta nessuna delle due compagini. La capolista mantiene salda la vetta e invariato il vantaggio sul Reggello, mentre il Chianti Nord guadagna un punto che lo avvicina un passo in più al centro classifica.
Castelnuovese-Giov. Grassina Belmonte 0-0
Bibbiena-Pratovecchio 2-0
RETI: Terzi, Terzi
BIBBIENA: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Conti, Mannelli, Ezechielli, Mattesini (73' Agostini), Fabrizi, Ceramelli (67' Cincinelli), Terzi (58' Iacuzio), Falsini (73' Bronchi). A disp.: Innocenti, Medina, Bronchi, Ricci, Lomarini, Corsetti, Agostini, Iacuzio, Cincinelli. All. Dimitri Bronchi
PRATOVECCHIO: Magi, Romagnoli, Ranucci, Gjoleka, Menchini, Pajo, Ceruti, Senesi, Bartolini (63' Seghi), Farini, Neri. A disp.: Dauti, Casini, Baratletti, Goretti, Seghi, Brogi, Minucci, Cipriani, Tacconi. All. Stefano Saini
ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo.
RETI: 49' e 56' Terzi.
AC BIBBIENA = Barbagli, Fabianelli, Moneti, Conti , Mannelli, Ezechielli, Mattesini (28'st Agostini), Fabrizi, Ceramelli ( 22'st Cincinelli), Terzi ( 13'st Iacuzio), Falsini (28'st Bronchi). Allenatore: Bronchi Dimitri
12 Innocenti, 13 Medina, 14 Bronchi, 15 Ricci, 16 Lomarini, 17 Corsetti, 18 Agostini, 19 Iacuzio, 20 Cincinelli.
UP PRATOVECCHIO = Magi, Romagnoli, Ranucci, Gjoleka, Menchini, Pajo, Ceruti, Senesi, Bartolini ( 17'st Seghi), Farini, Neri. Allenatore: Saini Stefano
12 Dauti, 13 Casini, 14 Bartaletti, 15 Goretti, 16 Seghi, 17 Brogi, 18 Minucci, 19 Cipriani, 20 Tacconi.
Arbitro: Sig. Norci Andrea
Marcatori: Terzi 4'st. - 11'st
BIBBIENA. Il Bibbiena si aggiudica il derby casentinese nei confronti del Pratovecchio con una doppietta di Terzi e riavvicina la zona play-off. Dopo un primo tempo nel quale i padroni di casa hanno avuto più di un'occasione per passare in vantaggio con il Pratovecchio che si è salvato anche grazie ad un pizzico di fortuna. La gara si sblocca nel primo quarto d'ora del secondo tempo dopodiché i rosso-blu giocano in scioltezza senza forzare anche con un occhio rivolto all'importante partita di Coppa Toscana di mercoledì prossimo. Il Pratovecchio, da par sua, ha impostato il match in copertura sfruttando quando possibile le ripartenze ma i ragazzi di Mr. Bronchi hanno concesso veramente poco. Cronaca: 10' tiro/cross di Terzi che destinato sotto la traversa, chiama Magi alla deviazione precauzionale in angolo. Sull'angolo susseguente mischia in area con i rosso-neri che si salvano pur in affanno. Al 26' Ceramelli conclude sottoporta la sfera s'impenna sfiorando la traversa. Siamo al 32' quando Falsini tira con decisione al primo palo da pochi metri, Magi devia con il ginocchio in angolo. Sul corner successivo, Conti di testa sfiora il palo ed il vantaggio. 4'st Terzi in contropiede supera due controllori e piazza in rete al palo lontano il meritato 1 a 0. All'11'st il bomber rosso-blu si libera al limite e lascia partire una bordata forte e precisa che s'insacca al sette con Magi incolpevole spettatore. Bibbiena che pago del risultato fa possesso palla amministrando il doppio vantaggio. Unico rischio al 40'st con Seghi che si libera e conclude ma Barbagli è pronto e reattivo deviando in angolo. Buona la direzione di gara del Sig. Andrea Norci. Mercoledì 24 alle 15.00 al comunale 'A. Zavagli' turno di Coppa Toscana fra Bibbiena e Chianti Nord per i quarti di finale, chi vince passa alle semifinali.
Stefano Spadini
Commento di : campio
Il Bibbiena si aggiudica il derby casentinese nei confronti del Pratovecchio con una doppietta di Terzi e riavvicina la zona play-off. Dopo un primo tempo nel quale i padroni di casa hanno avuto più di un'occasione per passare in vantaggio con il Pratovecchio che si è salvato anche grazie ad un pizzico di fortuna. La gara si sblocca nel primo quarto d'ora del secondo tempo dopodiché i rosso-blu giocano in scioltezza senza forzare anche con un occhio rivolto all'importante partita di Coppa Toscana di mercoledì prossimo. Il Pratovecchio, da par sua, ha impostato il match in copertura sfruttando quando possibile le ripartenze ma i ragazzi di mister Bronchi hanno concesso veramente poco. Veniamo alla cronaca: al decimo tiro cross di Terzi che destinato sotto la traversa, chiama Magi alla deviazione precauzionale in angolo. Sull'angolo susseguente mischia in area con i rosso-neri che si salvano pur in affanno. Al ventiseiesimo Ceramelli conclude sottoporta la sfera s'impenna sfiorando la traversa. Siamo al trentaduesimo quando Falsini tira con decisione al primo palo da pochi metri, Magi devia con il ginocchio in angolo. Sul corner successivo, Conti di testa sfiora il palo ed il vantaggio. Al quarantanovesimo Terzi in contropiede supera due controllori e piazza in rete al palo lontano il meritato 1 a 0. Al minuto cinquantasei il bomber rosso-blu si libera al limite e lascia partire una bordata forte e precisa che s'insacca al sette con Magi incolpevole spettatore. Bibbiena che pago del risultato fa possesso palla amministrando il doppio vantaggio. Unico rischio all'ottantacinquesimo con Seghi che si libera e conclude ma Barbagli è pronto e reattivo deviando in angolo. Buona la direzione di gara del signor Andrea Norci. Mercoledì 24 alle 15.00 al comunale A. Zavagli turno di Coppa Toscana fra Bibbiena e Chianti Nord per i quarti di finale, chi vince passa alle semifinali.
San Clemente-Resco Reggello 0-0
Vaggio Piandisco-Rignanese 1-2
RETI: Gori, Bevicini, Mokhles
Audace Galluzzo-San Godenzo 4-0
RETI: Galli, Paoletti, Ponziani, Ponziani
AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Bargioni, Galli, Berti, Terzani, Burgassi, Leporatti, Vestri, Ponziani. A disp.: Camilloni, Chini, Ammannati, Cianciulli, Tinagli, Mbye, Bettazzi, Lombardi, Paoletti. All.: Daniele Latini.
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Marcheri, Giannoni, Verri, Allegri, Roselli, Sequi, Zepponi, Vallaj, Farsi. A disp.: Manni, Nika, Ferri, Bonavita, Fossati, Pretolani, Calabrese, Camara, Darboe. All.: Massimo Coppini.
ARBITRO: Franco di Prato
RETI: 51′ Galli, 58′ Paoletti, 85′ e 88′ Ponziani.
Primo tempo scialbo e privo di emozioni che presenta un Galluzzo decisamente più organizzato, tecnico e creativo; dall'altra un San Godenzo più debole e disordinato, ma non per questo molle e distratto. Si segnalano, sempre nella prima frazione, due azioni, una per lato, dove entrambe le squadre reclamano il rigore: per i galluzzini un fallo di mano al 4' per gli ospiti per una spinta su Roselli al 28', ma il direttore non concorda con i giocatori e si prosegue. Chiude i primi 45 minuti un tiro finito fuori di Olivieri, che ha ben spinto per tutto il match sul lato destro del campo. Tutto accade dal 6 minuto del secondo tempo, e da lì il Galluzzo ha preso il volo, mentre il San Godenzo è decisamente sceso di giri e di quota: calcio d'angolo gialloblu battuto dall'instancabile Bargioni, stacca e manda in rete il bravo centrale Galli; poi tocca al subentrato bomber Paoletti che 7 minuti dopo infila in rete la palla su uno sviluppo di una ripartenza veloce sulla destra; ecco allora l'attaccante Ponzalli che non le manda a dire che si rende protagonista della terza e quarta rete così ammazzando, calcisticamente parlando, un San Godenzo che aveva retto fino al 50esimo (la prima rete di sinistro solo davanti al portiere in contropiede poi di testa su calcio d'angolo). Ottimi punti per l'Audace Galluzzo di Latini che accorciano di due dalla vetta ancora in possesso del Cubino, che appunto ha pareggiato in casa contro l'ostico Chianti Nord.
Calciatoripiù : capitan
Verri (San Godenzo);
Paoletti, Ponzalli, Berti e
Galli (Galluzzo)
Ideal Club Incisa-Sporting Arno 4-1
RETI: Tortoriello, Rotesi, Bencivenni Stufi, Bencivenni Stufi, Giannone