San Godenzo-Atletico Levane Leona 1-1
RETI: Zepponi, Nocentini
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Margheri, M. Calabrese, Verri, Allegri, Camara, Farsi, Zepponi, Vallaj, L. Calabrese. A disp.: Manni, Nika, Ferri, Bonavita, Fossati, Pretolani, Sequi, Roselli, Darboe. All.: Coppini.
ATLETICO LEVANE LEONA: Castellucci, Guesma, Gariate, Nocentini, Gualdani, Grandi, Parigi, Dell'Aversano, Fabbrini, Kuqi, Liuzzi. A disp.: Sammartano, Canaletti, Renai, Sagnini, Di Mella, Capretto, Autiero, Selloumi, Ermini. All.: Brandi.
ARBITRO: Luca Moni di Prato.
RETI: 21' Zepponi, 90' Nocentini.
IL San Godenzo torna a giocare davanti al proprio pubblico ma viene beffato nel finale dal gol di Nocentini che strozza la gioia della vittoria ai locali proprio all'ultimo respiro. A partire con il piede sull'acceleratore sono i ragazzi di mister Coppini che si mangiano tre palle gol nel giro di quattro minuti: prima al 5' con Camara, poi al 7' con Vallaj e infine al 9' con Zepponi. Tre errori che vengono compensati al 20', quando Zepponi si fa perdonare sfruttando a pieno un'incursione sulla destra per duettare efficacemente con gli altri due tenori dell'attacco casalingo. Il suo tiro è deviato quanto basta per mandare fuori causa Castellucci. La reazione ospite non tarda ad arrivare, ma le soluzioni tentate dagli ospiti per scardinare la difesa casalinga finiscono tutte senza un nulla di fatto. La ripresa sembra mettersi ancora in discesa per il San Godenzo, soprattutto dopo che l'espulsione di un giocatore dell'Atletico Levane Leona che determina la superiorità numerica a favore dei locali. Ma l'impeto del Levane si fa sempre più corposo, pur non generando grosse insidie. Dall'altra parte si lavora per cercare il raddoppio e chiudere la pratica anzitempo, ma l'ultimo passaggio in porta non si concretizza mai, così come anche le finalizzazioni. Da uno di questi si sviluppa la gran palla di Camara che non riesce ad approfittare dello svarione difensivo per siglare il 2-0 a tu per tu con Castellucci. Come Sequi che, successivamente, sbaglia clamorosamente a porta vuota un gol già fatto. E alla fine il San Godenzo paga a caro prezzo la mancanza di cinismo subendo l'1-1 proprio allo scadere. È il 90' quando Nocentini si impossessa di un pallone al limite dell'area e lo spedisce in rete con un tiro a mezza altezza. Un punto a testa e tanto rammarico per il San Godenzo che si è visto sfilare tra le dita una vittoria ormai quasi in cassaforte.
Chianti Nord-Audace Galluzzo 0-0
CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, (55' Piazzini) Fortunati M., Piccini, Fortunati N., Russo, Papini (85' Cordini), Fusi, Fiumi (71' Dosso), Spiga N., Frassineti (67' Virgili). A disp.: Canocchi, Paoli, Porreca, Polo, Calamandrei. All.: Claudio Michelacci.
AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Bettazzi, Galli, Ammannati, Terzani, Bargioni (80' Burgassi), Paoletti, Vestri, (57' Leporatti) Ponziani. A disp.: Camilloni, Chini, Cianciulli, Tinagli, Mbye, Lombardi. All.: Daniele Latini.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
Seconda di ritorno tra Chianti Nord e Galluzzo, ultimo confronto fra due squadre che si son viste e incontrate anche troppo negli ultimi mesi fra campionato, coppa e torneo. La prima scintilla del match arriva al 6', quando bomber Paoletti raccatta la palla persa in malo modo dalle retrovie locali, ritrovandosi dopo tre tocchi di palla davanti al portiere: tiro alto verso sinistra, la devia con la manona il numero 1 Magnelli. Dopo sterili fraseggi e palle perse si ambo i fronti, al 18' grande azione personale del capitano Fortunati N. sulla destra, scarta due avversari per poi liberare e servire il numero 9, Fiumi, che fa partire un gran tiro dai trenta metri, ma per pochissimo esce fuori. Alla mezz'ora costruisce una bellissima azione il Galluzzo che manda il tuttocampista Bargioni profondo sulla destra, il generoso numero 8 gialloblu vede l'inserirsi del compagno Olvieri il quale, servito, manda la palla con un ottimo cross sul secondo palo: arriva Ponziani, ma forse con la gamba troppo alta, sempre 0-0. Altra occasione al 33º di Paoletti che ruba ancora palla durante questo troppo forzato gioco dei chiantigiani, tira subito e parecchio forte, ma incappa nella deviazione prima di Piccini, poi di Magnanelli. Fine primo tempo. Il direttore di gara Kercaj fischia il via alla seconda frazione di gioco, e la prima azione saliente la si ha al 52' quando Frassineti arriva, dopo gli sviluppi di un'interessante ripartenza locale, davanti a Scrò e tira, ma l'arbitro vede, segnala e fischia un corretto offside. Al 65' ecco cross dalla sinistra per il sempre presente Fortunati N., ghiotta occasione ma fuori, e non di poco. Ecco che risponde il mai domo Galluzzo di Daniele Latini, con un brasiliano Bargioni che su azione partita e tessuta dal terzino Leoni, entra in area e ne mette letteralmente a sedere due, poi decide di alzarla sul primo palo ma si fa furbo Magnanelli e la sua difesa, gettando così acqua sul fuoco che Bargioni aveva appena appiccato. Al 77' punizione di Ponziani, risponde senza troppa eleganza il numero 1 locale con i pugni sul pallone, rischiando però la famosa foto con un suo stesso difensore, ma la palla finisce in corner. All'81' sempre pericoloso il plotone fiorentino con punizione nuovamente e ben calciata da Ponziani, che trova capitan Ammanati liberarsi e colpire in area: pallone sopra, di poco, la traversa. Negli ultimi minuti di gara tanti sono i ribaltamenti di fronte, quanto pochi, anzi punti, sono i goal. L'arbitro pistoiese, dopo i quattro minuti di recupero concessi, fischia tre volte e decreta così lo 0-0 fra Chianti Nord e Galluzzo, fra Michelacci e Latini.
Calciatoripiù: Fortunati N. (Chianti Nord) da tutto da inizio a fine, non molla e rompe spesso il gioco avversario tirando fuori; ogni tanto, giocate non banali;
Bargioni e
Terzani (Galluzzo), il primo uno dei pochi a saltare l'uomo e a creare azioni pericolose, il secondo semplice, pulito e ordinato, ha ancora da sbagliare un passaggio.
Rignanese-Bibbiena 0-2
RETI: 38' Terzi, 68' Ceramelli
RIGNANESE: Vestri, Pratesi, Del Lungo, Ortichi, Ciolli, Prunecchi, Gordini, Chiti, Benedetto, Bevicini, Ramaj. A disp.: Chiti, Nety, Nepi, Gori, Cepele, Mohamed Mokhles, Scopino, Landini, Hibraj. All. Magni
BIBBIENA: Barbagli, Moneti, Mannelli,, Conti, Medina, Ezechieli, Mattesini, Lomarini, Ceramelli, Terzi, Falsini. A disp.: innocenti, Iacuzio, Ricci, Fabrizi , Corsetti, Cincinelli, Bronchi, Agostini, Fabianelli. All. Bronchi
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: 35' Terzi, 80' Ceramelli.
Commento di : campio
Prima gara del girone di ritorno, il Bibbiena passa a Rignano con un netto 0-2 e si rilancia in classifica. Rossoblù che partono con il piglio giusto e dopo pochi minuti Falsini va vicino al vantaggio. Non ci sta la Rignanese che in due occasioni nei successivi 5 minuti colleziona due ghiotte occasioni con Benedetto e Ramaj senza però concretizzare. Partita ben giocata e affrontare a viso aperto da entrambe le formazioni. Al minuto trentacinque Bibbiena in vantaggio: Terzi svetta di testa, battendo Vestri. 0-1. Si va a riposo sul risultato di 1-0 in favore degli uomini di Bronchi. Secondo tempo che continua a regalare emozioni con diverse occasioni. Da segnalare un paio di interventi decisivi del portiere Barbagli che impedisce ai locali di trovare la via del gol. All'ottantesimo, dopo alcuni tentativi vanificati dalle parate di Vestri e da un po' di imprecisione degli avanti rossoblù, il Bibbiena cala il bis. Cross perfetto di Fabianelli e inzuccata vincente di Ceramelli. E' 2-0 e partita in ghiaccio. Nei minuti successivi, i ragazzi di Bronchi hanno un altro paio di chances con Cincinelli e Iacuzio, ma Vestri è bravo a sventare la minaccia. Termina 2-0, prosegue la striscia positiva del Bibbiena che si porta a quota 24 punti, a due punti di distanza dal primo posto play off utile.
Sporting Arno-Castelnuovese 0-1
RETI: Zamboni
SPORTING ARNO: Giusti, Checcucci, Papini, Ferretti, ippolito, Innocenti, Barry (71' Giannone), Coppolaro (80' Nesi), Jaiteh (63' Giuntini), Calvani, Marangon (80' Niscola). A disp.: Benelli, Bisa, Di Ruberto, Pelli, Stellini. All.: Allegri.
CASTELNUOVESE: Dominici, Baldi, Sereni, Ferri, Testi, Massi, Forni Luca, Grazzini, Fibbi, Zamboni, Finocchi. A disp.: Cacciapuoti, Forni Edoardo, Giustelli, Giusti, Parti, Occhiolini. All.: Mulinacci.
ARBITRO: Agabiti di Livorno.
RETE: 84' Zamboni.
Sconfitta che lascia non poca amarezza allo Sporting Arno. I rosanero inseguitori del podio non riescono ad avere la meglio sulla Castelnuovese che prevale col minimo sforzo grazie ad un rigore di Zamboni e sale così a 21 punti in classifica, allontanando la zona rossa. Parte meglio la squadra rosanero padrona di casa che prova a farsi vedere con la punizione di Marangon: gran parata di Dominici che gli dice di no. Buona la manovra locale, tanto movimento di palla da parte dello Sporting che però non riesce più a farsi pericolosa dalle parti di Dominici che trascorre sostanzialmente un primo tempo tranquillo. Nel secondo tempo non cambia la partita: sempre lo Sporting a prendere iniziativa però senza azioni pungenti di rilievo. Allegri prova a gettare nella mischia Giuntini e Giannone per cercare una zampata vincente in avanti, ma il copione non pare poter variare. La Castelnuovese dal canto suo gestisce con ordine e anzi, nel finale, cala la beffa ai danni dei rosanero. Ferretti commette un fallo ingenuo in area di rigore, inevitabile penalty per gli ospiti che dal dischetto sono implacabili con Zamboni. Grande festa per la squadra di Mulinacci che nel lungo recupero (sette minuti) alza le barricate e protegge il vantaggio con il coltello fra i denti. Alla fine esulta la Castelnuovese: sono tre punti d'oro.
Resco Reggello-F.c. Cubino 0-1
RETI: Gelli
REGGELLO: Poggi, Ceseri, Marra, Piantini, Rialti, Peri (72' Gjata), Sottili, Tozzi (62' Nyamsi), Violi, Focardi, Renzi (79' Giachi). A disp.: Butini, Francia M., Annetta, Guerrini, Francia A., Cardi. All.: Federico Mori.
CUBINO: Allegrandi, Khodin (70' Zangrilli), Gelli, Felice, Salvarezza, Leggero (57' Chiesi), Cantini (67' Masi), Conti, Schenone, Tacchi, Bussotti. A disp.: Cosentino, Traccali, Camarlinghi, Ruggero, Mecatti. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Martini di Arezzo.
RETE: 51' Gelli.
NOTE: Ammoniti: 58' Renzi, 66' Cantini, 83' Zangrilli, 88' Allegrandi, 95' Ceseri. Espulso Zangrilli al 84'. 85' Giachi sbaglia un calcio di rigore. Rec.: 1'+6'.
Tre punti dal peso ultra terreno quelli conquistato dal Cubino in territorio nemico in quel di Reggello. I padroni di casa vanno incontro ad una sconfitta molto amara e difficile da digerire. Il primo tempo viene condotto molto bene dai biancocelesti, tengono il pallino del gioco e non subiscono praticamente niente. Purtroppo però il loro cinismo non è direttamente proporzionale all'intensità portata in campo. Il pressing è molto buono, il Cubino più di una volta commette errori in uscita, non sfruttati a dovere dal Reggello. Focardi aspetta troppo in contropiede prima di lasciare la palla, successivamente un 3 contro 2 viene sprecato su passaggio sbagliato di Felice. L'azione più pericolosa è da registrare al 32', grande palla verticale di Renzi, Focardi raccoglie e fa tutto benissimo, si gira e tira, andando in contro a una deviazione in calcio d'angolo. Poco prima sempre Renzi era stato autore di un ottima avanzata personale, saltando tre marcatori dalla fascia sinistra e arrivando in area, dove però opta per il tiro calciando fuori invece del cross in mezzo. Il primo tempo termina tra gli applausi di una prestazione dei padroni di casa. La seconda frazione di gioco mostra un ritmo diverso del Reggello, non sembra esserci più l'intensità e la pressione vista in precedenza. Al 51' è fatale un errore di Ceseri a regalare un corner, dormita difensiva sul pallone in mezzo con Gelli che sorprende tutti mettendo di petto in porta, Cubino in vantaggio. È una mazzata non indifferente per il Reggello, che fatica sempre di più a costruire azioni pericolose, mentre il Cubino si occupa solamente della gestione dopo aver pescato quell' importante jolly. La musica sembra poter cambiare al 85': Violi con la miglior giocata della sua partita viene atterrato in area dalla parte sinistra, è calcio di rigore. Zangrilli commette fallo e viene espulso dopo essere stato ammonito, probabilmente per proteste veementi. A incaricarsi del tiro non è il solito Focardi, bensì il neo entrato Giachi. Il pallone non c'entra la porta, viene spedito lento e rasoterra fuori alla destra del portiere, errore pesante dal dischetto. Nei minuti finali il Reggello ha l'occasione di poter attaccare con un uomo in più, ma non esce niente di davvero concreto. Il triplice fischio manda in estasi gli ospiti, autori dell'ennesima prestazione non perfetta ma con allegata una vittoria importantissima. Tanti rimpianti invece per il Reggello.
Calciatoripiù : nel Reggello segnaliamo
Peri, Rialti, Sottili, Violi, Renzi . Nel Cubino
Gelli, Tacchi, Schenone, Conti.
Pratovecchio-Ideal Club Incisa 0-1
RETI: Autiero
Giov. Grassina Belmonte-San Clemente 3-1
RETI: Bini, Olivieri, Bini, Ciullini
Casellina-Vaggio Piandisco 1-1
RETI: Butera