Campionando.it

Prima Categoria GIR.C - Giornata n. 8

Atletica Castello-Amici Miei 1-3

RETI: Fantechi, Bellini, Benedetto, Betti
ATL.CASTELLO: Ioanna, Chiti, Cloetta, Banchi, Giovannini, Di Fruscia Y., Giorgetti, Boanini, Megli, Ferri, Fantechi. A disp.: Bartoli, Guidotti, Galante, DeCarlo, Di Fruscia M., Cini, Simoniello, Campolmi.
AMICI MIEI: Bacci, Baldi E., Bellini, Agostiniani, Pugliese, Cola, Barozzi, Benedetto, Betti, Vannucci, Giuntoli. A disp.: Giusti, Frosini, Toccaceli, Poggiani, Pagnotta, Farci, Baldi A. All.: Alessio Giugni.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: Bellini, Fantechi, Betti, Benedetto.



Vittoria preziosa per gli Amici Miei che portano via tre punti di vitale importanza dal campo di Castello. La salvezza, lontana qualche mese fa, non appare più un miraggio, ma possibile da raggiungere. Parte bene la formazione ospite che nei primi venti minuti sviluppa un bel gioco andando spesso alla conclusione. Al 20' gli Amici Miei si portano in vantaggio grazie ad un bel calcio di punizione di Bellini. Al 36', alla prima vera reazione, l'Atletico Castello agguanta il pareggio grazie a Fantechi su azione d'angolo. Da questo momento in poi, il match scema d'intensità e le due squadre non producono altre opportunità. Nella ripresa gli uomini di mister Giugni caricano a testa bassa e segnano due reti che regalano i tre punti nel giro di dieci minuti. Prima Betti (che spizza di testa un bel cross), poi Benedetto (gran tiro da trenta metri su calcio di punizione) superano Ioanna portando il punteggio sull'1-3. La formazione di casa reagisce ma senza costrutto, riuscendo soltanto a creare qualche mischia infruttuosa. Finisce 3-1 per la formazione di mister Giugni.
Jolo Calcio-C.f. 2001 2-0

RETI: Bettazzi, Autorete
JOLO: Battagliero, Marchio, Biagioni, Cantini, Bellandi, Drovandi, D'Alò, Bettazzi, Lorenzi, Lupetti, Vigni. A disp.: Menchetti, Giurgola, De Felice, Balli, Basso, Lo Iacono, Melani, Rossi, Ciolini. All.: Andrea Diodato.
C.F. 2001: Giuntini, Ricordati, Fabozzi, Rossetto, Sardini, Di Noto, Colzi, Aduwa, Giovanchelli, Pacini, Torracchi. A disp.:Muca, Brazzini, Biscardi, Guei, Nieri, Pannilunghi, Raimondo, Salvadori, Hadji. All.: Daniele Allori.
ARBITRO: Sinca di Firenze.
RETI: autorete Di Noto, Bettazzi.



Il derby è sempre il derby e lo Jolo dopo quello d'andata fa suo anche il ritorno dando una prova di forza convincente. Il C.F. che ha giocato tutto il primo tempo in maniera rinunciataria con la squadra col baricentro bassissimo sotto la linea del centrocampo senza mai provare alcuna ripartenza. Partita difficile per lo Jolo che difficilmente trova spazi per entrare in area. All'8' comunque si apre la partita: Vigni entra in area con una serpentina delle sue, cross teso e Di Noto devia la palla per il più classico degli autogol. Il C.F. 2001 rimane ancora rintanato dietro anche se in svantaggio e lo Jolo tenta di entrare dentro il campo passando dall'esterno. Al 21' cross di Biagioni per Lorenzi che gira di poco fuori. Al 30' D'Alo si inventa un cross perfetto per Lupetti che non inquadra la porta. Al 38' nell'unica azione degna di nota degli ospiti, Colzi calcia benissimo dai venticinque metri ma Battagliero decide che sarà clean sheet e smanaccia meritandosi gli applausi del numeroso pubblico. Il primo tempo si chiude con un tiro dal limite di Lupetti alto sulla traversa. Nel secondo tempo il C.F. 2001 alza il baricentro e qui la partita diventa più combattuta soprattutto nel mezzo al campo. Al 25' Di Noto mette un cross in area, Battagliero calcola male l'uscita con la palla che si impenna ma Pacini non riesce a deviare. Al 35' partita chiusa quando Lorenzi si inventa uno slalom gigante in area e calcia su Giuntini, la palla si impenna e Bettazzi di testa segna la rete dell'ex. Da qui alla fine non succede più nulla e la gara termina sul 2-0. Incerta e insufficiente la direzione di gara. Calciatoripiù: Lorenzi, D'alo e Vigni per lo Jolo, Colzi e Rossetto per il C.F. 2001.
Quarrata Olimpia-Csl Prato Social Club 2-3

RETI: Nania, Doumbia M.M., Conti, Conti, Conti
OLIMPIA: Cuorvo, Corsini, Dragomanni, Carlesi, Felici (65' Pagnini), Venturi, Campana, Scatizzi, Doumbia, Nania (81' Simeone), Paolini. A disp.: Cardillo, De Felice, Libetti, Cappellini, Tito, Tripi, Simeone. All.: Agostiniani.
CSL PRATO SOCIAL: Bacciosi, Bartolini, Montaina, Bianchi, Calamai, Scatizzi (46' Capussela; dal 65' Monaco), Vannucci, Landi, Conti (90'+3 Shtjefni), D'Arino (81' Lamin), Spezzano (62' Boscolo). A disp.: Antonelli, Rocchetti, Verdiani, Piras. All.: Rondinelli.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 11', 46' e 76' rig. Conti, 44' Nania, 68' Doumbia.
NOTE: ammoniti Bacciosi, Montaina, Bianchi, D'Arino, Landi, Dragomanni, Campana, Doumbia, Nania.



E' una vittoria di prestigio quella centrata dal CSL Prato Social, punti preziosi raccolti contro la forte Olimpia di mister Agostiniani e utili per allungare sulla zona playout. Trascinati da un super Conti autore di una tripletta spaziale, gli uomini di Rondinelli legittimano nel migliore dei modi una gara ben disputata fin dagli albori. E proprio fin dagli albori Conti fa capire che è in palla perché, dopo pochi minuti, serve una deviazione provvidenziale di un difensore per evitare lo 0-1. All'11 però il predominio territoriale viene subito sublimato da una bella triangolazione fra Vannucci e D'Arino rifinita alla grande Conti, che con uno scavetto delicato supera il portiere. Al 16' Nania suona la carica per i suoi recuperando la sfera senza però inquadrare il bersaglio grande una volta giunto nei pressi dell'area di rigore. Dopo una lunga fase di stallo, nei cinque minuti prima del duplice fischio l'Olimpia si riaccende e prima Paolini impegna sul primo palo Bacciosi, mentre poi, al 44', Nania trova il goal del pareggio staccando bene di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto in mezzo. Nella ripresa il CSL ritorna in campo col sangue negli occhi e parte a mille all'ora, trovando dopo appena sessanta secondi l'1-2. Al termine di un'azione insistita e rimpallata a più riprese in area, Bartolini riceve di nuovo palla lungo l'out di destra e la ripropone forte in mezzo dove Conti, di testa, si fa trovare pronto per insaccare il nuovo vantaggio. Al 51' Cuorvo è miracoloso in uscita su Vannucci tenendo così in vita i suoi che, al 68', imbeccano il 2-2 su una ripartenza veloce. Nania va da Paolini, il qualche calcia trovando l'opposizione di Bacciosi; sul pallone vagante si avventa Doumbia che in tap-in non sbaglia, riaprendo di fatto i giochi. Al 76', però, Conti mette un punto definitivo sulla gara. D'Arino entra in area e si fa stendere da Dragomanni: la massima punizione è ineccepibile e Conti, vero mattatore di giornata, fulmina il portiere regalando tre punti d'oro ai suoi. Calciatorepiù: Conti (CSL Prato Social); Nania (Olimpia).
Gambassi-Folgor Calenzano 1-1

RETI: Fontanelli, Santolini
GAMBASSI: Fenderico, Pellegri, Vallesi, Salerno, Signorini, Tafi, Mazzanti (71' Borgognoni, 91' Orlandini), Oliva (62' Rosi), Fontanelli, Bagnoli, Kamberi (74' Saventi). A disp.: Mengoni, Scotto Lavina, Ciappi, Abbate, Angioli. All.: Gangoni.
FOLGOR CALENZANO: Mocali, Berreti, Santolini, Ghilli, Celima, Scarlini, Ghelli (63' Tamba), D'Orsi, Vastola, Landolina, Paoletti. A disp.: Giannini, Curumi, Landi, Berretti, Nencini, Cardellicchio, Gibilardo, Aldrovandi. All.: Pepe.
ARBITRO: Fabio Marino di Pisa.
RETI: 17' Santolini, 86' rig. Fontanelli.



Buon punto per il Gambassi in una gara giocata per lunghi tratti alla ricerca della rimonta. Dopo un avvio equilibrato, il diagonale preciso di Santolini al 17' costringe i padroni di casa a inseguire. Fontanelli poco dopo reclama per un tocco di mano in area (non sarà l'unico), poi Kamberi mastica la conclusione dal limite dell'area. In chiusura di tempo: prima Ghilli si immola sulla conclusione a botta sicura di Fontanelli, poi D'Orsi pasticcia in area di rigore e infine i giallorossi reclamano di nuovo per un potenziale calcio di rigore non concesso dal direttore di gara. Partita dunque spigolosa, che nella ripresa si fa arrembante per merito del Gambassi che butta nella mischia Rosi. È un cambio che apporta ritmo, quello studiato da Gangoni, perché è proprio il neoentrato a servire un assist al bacio per Bagnoli che, invece, calcia incredibilmente fuori di testa al 64'. Si rifanno sotto, poi, gli ospiti, che non concretizzano il raddoppio in contropiede, ma il forcing continua e all'85' Celima è protagonista in negativo atterrando Fontanelli in piena area di rigore. Dal dischetto il numero 9 resta freddo e spara sotto la traversa la rete del pari. Nel finale proteste e reclami anche per Paoletti, prima che Vallesi sia costretto ad immolarsi e spendere il secondo giallo per evitare una ripartenza. Nel recupero ci prova ancora il Gambassi che convince, per la prestazione, ma non riesce a conquistare i tre punti in palio, restando comunque vicino alla zona playoff.
S.banti Barberino-Ginestra Fiorentina 0-2

RETI: Esposito, De Cicco
Cerbaia-Isolotto 8-1

RETI: Di Tommaso, Di Tommaso, Enache, Enache, Pecci, Marino C., Fontanelli, Zahouani, Girardi
Barberino Tavarnelle-Pol. Novoli 4-1

RETI: Morina, Guerri, Morina, Bianchi, Segoni Sa.
Albacarraia-Sancascianese 0-0

ALBACARRAIA: Bormida, Corti, Magnolfi, Cherici, Reale M., Gori J., Terrafino, Taruntoli, Reale T., Simonetta, Fedi. A disp.: Muratori, Beconi, Lapucci, Pizzuto, Gori M., Marcati, Crescioli, Viti, Cavallaro. All.: Pugliese.
SANCASCIANESE: Minò, Pratesi, Migliorini, Corsinovi, Petracchi, Baravelli, Casini, Masetti, Magistri, Sandroni, Fanfani. A disp.. Collini, Paolini, Tongiani, Ristori, Miceli, Ricceri, Piazzini, Guarducci, Schiazza. All.: Tramacere Falco.
ARBITRO: Mauro di Pistoia.



Finisce 0-0 la delicata sfida in chiave salvezza a Carraia fra i gialloblù e la Sancascianese proveniente da cinque sconfitte consecutive e senza il bomber Lumachi squalificato. Ma anche i locali erano in difficoltà dato che, così la domenica precedente a Calenzano contavano dieci assenze e quindi alla fine il risultato può considerarsi positivo per entrambe le squadre. Le squadre pensano all'inizio a non scoprirsi e la prima occasione è solo al 19' quando Magistri su punizione trova Masetti che stacca di testa ma il tiro termina fuori. Al 25' si vede l'Albacarraia su una iniziativa di Reale Tommaso che crossa con una spettacolare rabona e trova Fedi che però di testa spedisce fuori. Al 28' corner corto di Simonetta per Taruntoli che si gira in area e tira ma Mino' è pronto sul primo palo. Al 31' la cosa più bella della partita: punizione di Cherici, sponda di testa di Taruntoli e Fedi con una spettacolare rovesciata impegna Mino' in un difficile intervento. Al 39' però la Sancascianese si divora il vantaggio. Gori a centrocampo batte una punizione corta che viene intercettata da Masetti il quale lancia Magistri con la squadra locale completamente sbilanciata avanti. Magistri corre solo verso Bormida il quale compie un miracolo in uscita e salva i suoi. Nella ripresa si comincia allo stesso modo con il pensiero di non prendere gol. Al 55' da una lunga rimessa di Cherici spizza di testa Taruntoli ma spazza via Migliorini e libera l'area piccola. Al 65' su corner di Simonetta Corti di testa ci prova ma il tiro è debole e Mino' blocca. Al 75' da una rimessa di Taruntoli in area salta di testa Tommaso Reale ma l'arbitro vede un mani in area di Migliorini e decreta il penalty. Va sul dischetto Simonetta ma Mino' compie un grande intervento e ribatte il tiro, poi sulla respinta Tommaso Reale conclude fuori. È l'ultimo episodio degno di nota perché poi prevale la paura fra le due squadre che si annullano fino al fischio finale. Risultato giusto nel complesso anche se resta il rimpianto del penalty sbagliato dall'Albacarraia che avrebbe dato quasi sicuramente la salvezza con sei giornate di anticipo. Nulla però è compromesso visto i 33 punti in classifica. Partita corretta sufficiente la direzione del signor Mauro di Pistoia. Calciatoripiù : nell'Albacarraia segnaliamo Gori Jacopo e Magnolfi , nella Sancascianese Mino' e Magistri .