Corsagna-Academy Porcari 1-1
RETI: Ricci M., Guastapaglia
Pescia Calcio-Candeglia Querci Spedalino 0-0
PESCIA: Guidotti, Fattori, Carmignani, Meucci, Menegazzo, Doretti, Cortopassi, Natali, Bellucci, Mercugliano, Sisma. A disp.: Melani, Mennucci, Salvestrini, Di Salvatore, Di Bene, Borselli, Scotece. All.: Salvestrini-Martini.
CQS PISTOIA: Nigro, Begliomini, Bechini, Dervishi, Mangoni, Chiavacci, Lazzari, Sambou, Maccioni, Cerretini, Morelli. A disp.: Di Lorenzo, Bugelkli, Ndou, Niccolai, Nencini, Ciampi. All.: Borrelli.
Al campo sportivo di Veneri Pescia già retrocesso pareggia a reti bianche con il CQS Pistoia in cerca di punti decisivi per la salvezza senza lo scoglio dei play out. Primo tempo combattuto senza sussulti e pericoli per entrambi i portieri, la paura prevale sul rischio di provare a vincere il match. Il secondo tempo il CQS con alcuni cambi aumenta i giri e si fa più pericoloso cominciando a rendersi più pericoloso ma il Pescia si difende con ordine e precisione. L'occasione gol capita sulla testa di Sambou che gira bene la palla verso la porta ma Guidotti risponde alla grande e devia la palla in angolo. Non accade più nulla fino al fischio finale. Un bravo all'arbitro sempre preciso che ha gestito molto bene il match.
Citta Di Capannori-Capezzano Pianore 2-1
RETI: Martinucci, Del Ry, Pacini
Folgor Marlia-Forte Dei Marmi 2015 0-1
RETI: Maggi
FOLGOR MARLIA: Menichetti, Casini (73' Curumi), Mugnani, Jovani, Della Maggiora, Petretti (70' Borelli), Pistoresi, Giannotti (55' Quilici), Ragghianti, Spadavecchia (55' Ercolano), Tuzi (85' Franco A.). A disp.: Frateschi, Micheletti, Franco L., Vitelli. All.: Gambini.
FORTE DEI MARMI: Ceragioli, Credendino, Tonacci, Papi, Sodini Francesco., Alberti (83' Cardillo), Tedeschi (89' De Wit), Bresciani, Maggi, Lossi, Sodini Nicola. A disp.: Nocchi, Menapace, Seriani, Valori, Della Pina. All.: Vannoni.
RETE: 67' Maggi.
NOTE: espulsi all'88' Ragghianti, al 95' Della Maggiora.
Nella giornata dove è stato centrato l'obiettivo principale, quello di vincere il campionato, dominandolo con una cavalcata sopra le righe se l'è aggiudicato il Marginone con due turni di anticipo. Per le avversarie rimane invece l'accesa lotta per i miglior piazzamento play off, eventuale passaggio alla categoria superiore attraverso la porta secondaria quella degli spareggi. Nel gruppone delle quattro contendenti c'è il Forte dei Marmi che esce da Marlia con i tre punti che permettono al club versiliese di conservare la terza piazza, visti i risultati odierni capitan Lossi & c, si sono portati a -2 dal Corsagna (pareggio interno con il Porcari), ma con un solo punto sopra ai lucchesi dell'Atletico e tre sul Folgor Marlia. Le motivazioni del match di Marlia erano per le due compagini focalizzate con un solo obiettivo, portare a casa l'intero bottino, per i padroni di casa riuscire a scavalcare i versiliesi, per il team di mister Vannoni riscattare il passo falso interno contro il Mulazzo. Al termine di una partita maschia e molto fisica dovuta anche alle condizioni del campo (non dei migliori) Tedeschi e compagni a questo giro riescono a spuntarla, campo dove è sempre stato ostico e amaro di risultati ,due sconfitte rimediate nei due campionati precedenti. La prima occasione è per gli ospiti con Maggi, ristabilito dall'infortunio schierato dal primo minuto, bravo a ripulire un pallone lungo, salta il portiere ma si allarga troppo a porta sguarnita mette a lato. La risposta dei padroni di casa è con un paio di angoli senza esito. Fino all'intervallo dove le squadre si sono annullate a vicenda, la seconda opportunità è ancora dei versiliesi, su cross di Bresciani il colpo di testa di Tedeschi a portiere battuto si stampa sulla traversa. Più vivace a tratti vibrante è stata la ripresa dove si è assistito ad un inedito episodio, per una parola scappata nei confronti dell'arbitro da Petretti del Marlia prima arriva il rosso, dopo qualche minuto di siparietto il direttore di gara fa marcia indietro e riabilita il giocatore(mai visto !) A quel punto la gara si incattivisce arriva il vantaggio del Forte con Maggi che finalizza una discesa del repertorio di Tedeschi sulla fascia. Successivamente Bresciani e compagni hanno diverse occasioni per chiudere il confronto però senza riuscirci. Nel concitato finale arriva la prima espulsione dei padroni di casa, di Ragghianti fallo su Sodini Nicola, nel forcing finale con il padroni di casa alla ricerca del pari, arriva il secondo rosso per Della Maggiora, con il reparto difensivo più il lunghissimo tempo extra Ceragioli & c. questa volta tengono botta fino al triplice fischio.
Mulazzo-Giovani Vianova 0-1
RETI: Cullhaj
MULAZZO: Leri, Bertano (54' Santini), Luccini (58' Bortolasi), D'Angelo R. (68' Malatesta), Dell'Amico, Bernieri, Filippi, Cham (92' Del Rio), D'Angelo D. (82' Ausili), Capo, Occhipinti. A disp.: Agostinelli, Tamagna, Rossi. All.: Strata
GIOVANI VIA NOVA: Niccolai, Iacopini, Mazzei, Carfagna, Mascani, Nardi, Bardelli (71' Compagnone), Manuli, Cullhaj, Venturini, Zingarello. A disp.: Ciottoli, Parlato, Citera, Merku, Napolitano.
ARBITRO: Samuele Luciano Giacometti di Viareggio
RETE: 99' Cullhaj.
Cade in casa, con un gol all'ultimo respiro, il Mulazzo. Battuto da un gol di Cullhaj giunto ormai in pieno recupero, a tempo praticamente scaduto. I padroni di casa rimangono comunque al di fuori della zona rossa, e già nella prossima sfida di campionato potrebbero eventualmente già festeggiare la conquista della salvezza diretta. La cronaca del match ci riporta di un primo tempo sostanzialmente equilibrato, ma con le occasioni più importanti che invece si sono sviluppate tutte nella ripresa. Al 71' gli ospiti provano a spingere con un colpo di testa che non trova lo specchio della porta, un minuto dopo arriva l'immediata risposta locale con il palo colpito - sempre di testa - ma sventato in qualche modo dalla difesa ospite. Infine, proprio mentre ormai le due compagini stavano già pregustando il pareggio a reti inviolate, ecco che Cullhaj al 99' sigla il gol della vittoria. Un gol da tre punti che però non toglie il Giovani Via Nova dalla zona playout.
Corsanico-Marginone 1-2
RETI: Da Prato, Rotunno, Cortesi
Atletico Lucca-Serricciolo 3-2
RETI: Tocchini, Berrettini, Posarelli, Barattini, Barattini
Romagnano-Tempio Chiazzano 3-5
RETI: Bertuccelli, Bertuccelli, Bedini, Di Biase, Di Biase, Di Biase, Santini, Sapio