Giovani Vianova-Academy Porcari 0-1
RETI: Haoudi
VIA NOVA: Niccolai, Mascani, Mazzei, De Masi, Carfagna (Bardelli), Borri, Citera, Nardi (Morosi), Cullhaj, Venturini, Masini (Zingarello). A disp.: Ciottoli, Merku, Frediani, Parlato, Musumeci. All.: Emiliano Pacini.
AC.PORCARI: Cintolesi, Buono, Tredici, Guastapaglia, Campigli, Bandoni, Fanani, Romani (Beqiri), Saviozzi (Maggi; Del Barba), Tortora, Haoudi. A disp.: Belcrei, Iannello, Mattioli, Byaze, Picchi, Nesimi. All.: Alessio Merciadri.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa.
RETI: 24' Haoudi.
NOTE: ammoniti Citera e Fanani.
Sono tre punti d'importanza capitale quelli che l'Academy Porcari riesce a strappare via dall'insidiosa trasferta della Palagina di Via Nova, utilissimi nell'alimentare una corsa alla vetta davvero serrata e feroce. I padroni di casa, invischiati nel centro classifica e vogliosi più che mai di scalare posizioni per evitare di essere risucchiati nella parte più bassa, danno filo da torcere ai più quotati avversari fin dal principio. La partita rimane in equilibrio per gran parte del primo tempo e solo una giocata estemporanea riesce a incrinare l'adamantino andazzo. Con un perla di rara bellezza è il solito, implacabile Haoudi a indirizzare il corso degli eventi bucando Niccolai con l'undicesimo, meraviglioso sigillo stagionale. Il siluro all'incrocio dei pali lontano non lascia possibilità di scampo, né al portiere pievarino né a tutto il Via Nova. Sarà questo, infatti, il goal partita. Il guizzo improvviso desta gli animi dei locali, che in un paio di circostanze targate Cullhaj impegnano severamente Cintolesi, miracoloso fra i pali nel mantenere la propria porta inviolata. Nella ripresa la compagine di mister Pacini entra nel match con la ferrea volontà di ristabilire l'equilibrio, ma trovare il grimaldello giusto per scardinare la solida difesa del Porcari si rivela essere impresa impossibile da portare a compimento. A dir poco inespugnabile, il castello difensivo lucchese riesce così a reggere fino al triplice fischio finale, portando di conseguenza in dote la decima vittoria stagionale.
Calciatorepiù: Haoudi (Academy Porcari).
Citta Di Capannori-Atletico Lucca 0-1
RETI: Secchi
Tempio Chiazzano-Corsagna 2-3
RETI: Di Biase, Fresta, Giannotti, Fiumicino, Castelli
Serricciolo-Folgor Marlia 4-3
RETI: Piscopo, Angelotti, Ninotti, Barattini, Pistoresi, Pistoresi, Ragghianti
SERRICCIOLO: Santini, Forfori (83' Barattini) Casciari, Passeri (68' Califfi), Pennucci (72' Antinori), Vegnuti Marco, Ninotti, Piscopo, Cantoni, Angelotti, Lisi. A disp.: Chiesa, Gilli, Bonati, Vegnuti Matteo, Dell'Amico. All.: Borghetti.
FOLGOR MARLIA: Menichetti, Casini (63' Pistoresi) Della Maggior, Quilici (46' Micheletti), Borrelli, Petretti, Curumi (Spadavecchia), Tuzzi, Andreini (66' Busembai), Ragghianti, Franco L. (52' Ercolano). A disp.: Mazzotta, Betti, Mugnaini, Franco A. All.: Gambini.
ARBITRO: Trebbi di Pisa.
RETI: 1' rig. Ragghianti, 34' Ninotti, 59' rig. Angelotti, 61' Piscopo, 69' rig e 82' rig. Pistoresi, 92' Barattini.
Quinto successo stagionale del Serricciolo che tra le mura amiche ha ragione del Folgor Marlia quarta forza del girone, acuto che permette ai luniginesi di posizionarsi al confine tra la salvezza diretta e quella degli spareggi, raggiungendo a quota 19 i cugini del Mulazzo vittoriosi sul campo del Capezzano. Di certo all'Arcinaso non sono mancate le emozioni. Pochi secondi dal fischio d'inizio ed un errore difensivo mette a tu per tu col portiere di casa un giocatore avversario. Santini resta in piedi e accompagna il giocatore avversario verso il fondo; poi entrambi finiscono a terra e l'arbitro opta per il calcio di rigore che Raggianti realizza. Affrontare la gara già sotto di un gol dopo il primo minuto di gioco non è facile, ma i ragazzi di mister Borghetti quest'oggi sembrano avere qualcosa in più, soprattutto rispetto all'ultima gara. Tocca a Ninotti segnare la rete dell'1-1 con un gran tiro che si infila alle spalle del portiere ospite . Ripresa con la squadra di casa che cerca subito il gol del vantaggio che arriva al 55' grazie a un calcio di rigore realizzato da Angelotti. Passano solo tre minuti ed è Piscopo a portare a tre le reti per il Serricciolo premiando di fatto il pressing fatto vedere fino a quel momento. Al 25° l'arbitro assegna un altro calcio di rigore alla formazione ospite e questa volta cambia il rigorista: è Pistoresi che si carica della trasformazione accorciando le distanze e riaprendo la gara. Trascorrono altri dieci minuti e si registra un episodio contestato dai padroni di casa: il direttore di gara assegna per la terza volta il tiro dagli undici metri alla Folgor Marlia, nonostante l'assai dubbia posizione di fuorigioco del giocatore lucchese che finisce a terra in uno scontro con un difensore giallo blù. Sul dischetto si riporta Pistoresi che insacca la rete del 3 a 3. Tutto da rifare quindi, ma il Serricciolo non ci sta e continua a spingere ed a un paio di minuti dalla fine del tempo regolamentare, Barattini trova la sua prima rete stagionale portando nuovamente in vantaggio la squadra di casa. Nessun'altra emozione nei 6' di recupero e tre punti salutari per i galletti che domenica prossima affronteranno fuori casa per la seconda giornata di ritorno il Pescia, attuale fanalino di coda.
Candeglia Querci Spedalino-Forte Dei Marmi 2015 0-0
CQS PISTOIA: Nigro, Begliomini (77' Nencini), Mazzucco, Ndou (69' Niccolai), Chiavacci, Mangoni, Beghini (62' Maccioni), Sambou, Bugelli (77' Ciolini), Morelli, Lazzari. A disp.: Dilorenzo, Ciampi, Stilli, Correttini. All.: Borelli.
FORTE DEI MARMI: Ceragioli, Credendino (79' Alberti), Cardillo (79' Sodini Francesco), Papi (16' Sodini Nicola), Menapace (74' Maggi), Vaira, Tedeschi, Seriani (83' Valori), Della Pina. A disp.: Pieraccini, Nardini, Tonacci. All.: Cortopassi.
ARBITRO: Pini di Firenze.
NOTE: al 54' Ceragioli para un calcio di rigore. Ammoniti: Chiavacci, Maccioni, Credendino, Sodini N., Lossi. Ang.: 27. Rec.: 1'+4'.
I versiliesi iniziano il girone di ritorno con un pareggio esterno a reti inviolate sul campo dei pistoiesi del Cqs, in virtù del nulla di fatto capitan Lossi & c. scivolano al terzo posto scavalcati dal Por cari corsaro sul campo del Giovani Via Nova. Due lunghezze avanti al Folgor Marlia sconfitto a Serricciolo e dal Corsagna vittorioso a Chiazzano dove tutte le quattro compagini sono all'interno della griglia dei play off. mentre la capolista Marginone sembra disputare un campionato senza avversari dove sta viaggiando a +8 sulle concorrenti. La sfida del Barontini ha fatto registrare poche righe di note. Nella prima frazione al 3' la conclusione di Sambou tasta i riflessi di Ceragioli al primo intervento. La risposta del Forte è con l'incursione di Papi (in seguito uscirà per infortunio) viene murata. Minuto 16' assist di Bugelli per Sambou il tiro dal limite è innocuo. Il primo tempo scivolava via senza particolari emozioni 27' tiro rasoterra di Credendino senza pretese come la punizione dalla tre quarti di Ndou terminata tra le braccia di Ceragioli. Nella ripresa i versiliesi entrano in campo con un piglio più propositivo, dove si annotano diverse occasioni da entrambe le parti, al 7' ci prova Della Pina (esterno della rete) su filtrante di Tedeschi. Dall'area opposta l'arbitro vede un fallo al limite dell'area di Credendino decretando la massima punizione, Ceragioli neutralizza il penalty di Sambou salvando il risultato. Nel fronte opposto su angolo Vaira di testa spedisce a lato,alla mezzora lancio di Della Pina in mezzo dove Maggi sotto porta vede salvare sulla riga il gol del vantaggio. I padroni di casa creano l'unica occasione da rete, dalla fascia destra con Ceragioli fuori porta Morelli in diagonale manca il bersaglio calciando a lato. Nel finale dopo il tiraccio da fuori di Maccioni, il giovane direttore di gara nega il penalty ai versiliesi fallo su Sodini Nicola atterrato in area, nei spiccioli finali, recupero compreso prima Vaira poi Della Pina non trovano il pertugio giusto per sbloccare il match. Nel post gara in terra pistoiese il patron" Emiliano
Ulivi analizza la trasferta in casa del Cqs dei ragazzi: Ai positivo prendiamoci il punto, che all'andata nemmeno quello si era preso, abbiamo perso dei punti contro una squadra che è mischiata in un altro campionato diciamo, noi si fa quello per i play off, loro quello dei play out. Le cose non vanno bene, abbiamo recuperato Maggi ma abbiano perso Papi per l'infortunio alla spalla lo vedremo tra un mese, è tutto un rincorrersi, ci manca anche un po' di fortuna, si, loro hanno fallito un rigore, a noi è stato negato. Per il resto la squadra sta crescendo, sta prendendo sicurezza e consapevolezza, a fatto bene Seriani dove ha giocato la seconda partita dall'inizio, lo stesso Cardillo, In questi contesti non è facile, vedi il confronto dove una squadra, la nostra, vuole giocare a calcio mentre l'altra punta per prendersi il punticino per levarsi dalle zone tremende, ripeto non è facile, il gruppo comunque è compatto la squadra lavora. Infine prendiamoci questo punto, ci sarebbe da dire altre cose ma aspettiamo il prossimo mese di maggio.
Capezzano Pianore-Mulazzo 0-4
RETI: Occhipinti, Occhipinti, Luccini, Luccini
Marginone-Pescia Calcio 2-0
RETI: Puccini, Pagni
MARGINONE 2000: Morini, Puccini, Lavorini, Lencioni C., Conte, Ricci (80' Tognotti), Pagni G., Cortesi G. (82' Carlini E.), Del Magro (67' Rotunno), Battistoni, Cortesi A. (80' Pagni A.). A disp.: Bolognesi, Sarti, Carmignani, Carlini C., Piattellil. All.: Bendinelli.
PESCIA: Guidotti, Carmignani (63' Fagni), Sisma, Toni, Ortega, Meucci, Borselli (79' Fattori), Natali, Di Salvatore, Mercugliano (46' Salvestrini), Bicchieri. A disp.: Melani, Iammelli, Bellucci, Scotece, Menegazzo, Mennucci. All.: Montagnolo.
RETI: 43' Pagni G., 76' rig. Puccini.
Come da ogni pronostico immaginabile la prima della classe batte l'ultima in classifica e lo fa con un secco 2-0. In un campo bagnato dalla pioggia il Marginone parte cercando di fare il suo gioco con un buon giro palla ma il Pescia si difende con ordine e coraggio. Non si ricordano azioni di rilievo quando al quarantesimo minuto Del Magro tira debolmente e para Guidotti. Dopo un paio di minuti, azione sulla sinistra di Battistoni che riesce a mettere un cross rasoterra al centro dell'area dove si avventa Lencioni trovando l'opposizione di Guidotti ma sulla ribattuta il più lesto è Pagni che ribatte in gol. Secondo tempo che ricalca il primo con un Marginone in attacco ed un Pescia pronto a ripartire e che sostituisce Mercugliano infortunato con il giovane Salvestrini. Nulla accade fino a metà secondo tempo quando su punizione il Marginone prova il tiro alla distanza che Guidotti blocca senza problemi. Al settantaseiesimo minuto su un bellissimo cross Puccini colpisce a colpo sicuro trovando la risposta di Guidotti che devia in angolo, ma l'arbitro fischia rigore per un fallo in area di Toni avvenuto prima che la palla arrivasse a Puccini. Dal dischetto Puccini spiazza Guidotti. Da qui alla fine non accade più niente.
Corsanico-Romagnano 0-1
RETI: Bedini