Campionando.it

Juniores Nazionali GIR.E - Giornata n. 5

Borgo San Donnino-Imolese 2-1

RETI: Lucchini, Prisacaru, Gosponidov
Pistoiese-Aglianese 1-1

RETI: Fiaschi, Cecchi
PISTOIESE: Lo Piano, Innocenti, Catocci, Rafanelli, Sanzone, Campagni, Marcovina, Niccolai, Bonfanti, Virdò, Fiaschi. A disp.: Varricchio, Bolognini, Pardini, Kouadio, Mannucci, Di Lorenzo, Febbe, Lamola, Doci. All:: Stefano Pratesi.
AGLIANESE: Russo, Borro, Moggi, Ambrozie, Pintore, Ostili, Mion, Nesti, Mertiri, Giorgio, Montefusco. A disp.: Lami, Aiello, Arzilli, Cecchi, Vannini, Morini, Iaquinta, Riccio, Magnolfi. All.: Alberto Mariani.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa, coad. da Mohamed e Niccoletti.
RETI: 24' Fiaschi, 64' autorete pro Aglianese.



Una buona Aglianese strappa un punto prezioso sul campo della Pistoiese, riscattando il ko dell'andata e confermando i suoi progressi in questo girone di ritorno. Percorsi specularmente diversi per le due squadre, uscite dal mese di dicembre con umori opposti. Gli arancioni continuano a ricercare nuove alchimie e le stanno trovando, tanto che per buona parte della gara sembrava che il gol di Fiaschi potesse valere il ritorno al successo dei padroni di casa. A metà ripresa però una sfortunata autorete di Lamola consente all'Aglianese di impattare il risultato; nonostante vari tentativi, la parità resiste poi fino al termine delle ostilità. Gli ospiti con questo punto rosicchiano qualcosina alle squadre che li precedono, in primis il Mezzolara messo ko in questo turno dal Prato.
Corticella-Carpi 3-5

RETI: Bonini, Sala, Del Puente, Mesoraca, Mesoraca, Montuoro, Ongarini, Valenti
Prato-Mezzolara 1-0

RETI: Moussaid
PRATO: Strada, El Dib, Rossi, Nocentini, Cecchi, Fiore, Cecchi, Nocentini, Nannucci, Di Vita, D'Amico, Preci, Moussaid. A disp.: Castellani, Vettori, Licciardello, Kola, Mirzac, Guidi, Guizzaro, Villani, Carlesi. All.: Matteo Dal Piaz (in panchina Andrea Maretto).
MEZZOLARA: Roda, Baldon, Nardi, Gamborini, Morelli, Valente, Fridhi, Berselli, Pocaterra, Righetti, Vallini. A disp.: Tosti, Barbieri, Chiriac, Vanini, Cranini, Di Punzio, Gianfrancesco, Valentino, Pecci. All.: Antonino Aspa.
ARBITRO: Terni di Lucca, coad. da Tarandetti e D'Agnese.
RETE: Moussaid.



Importante ritorno al successo per il Prato, che dopo una serie di gare negative e anche sfortunate centra l'appuntamento con i tre punti piegando un buon Mezzolara. A decidere il match è il colpo di testa di Moussaid nel corso della ripresa, il talento ex Novoli aggregato anche alla prima squadra dei lanieri stacca più in alto di tutti su di un corner e realizza l'uno a zero. Dopo l'uno a zero da segnalare una clamorosa chance per i locali per il raddoppio, ma sul cross di Moussaid l'inzuccata di Guizzaro impatta in pieno la traversa. Gran parte del match è stato condotto sotto il profilo del gioco dai padroni di casa, ma nonostante questo il Mezzolara si è reso pericolosissimo in alcune occasioni dalle parti di Strada, sia in avvio di primo tempo che nel finale di match. L'ottimo Strada ha però sempre ben protetto i propri pali, mantenendo inviolata la porta e regalando la possibilità del successo ai compagni.
Sammaurese-Progresso 0-1

RETI: Nanetti
Piacenza-Ravenna 4-0

RETI: Natoli, Calegari, Cherif, Cabella
Lentigione-Victor San Marino 1-3

RETI: Grieco, Menini, Giacomini, Betti
United Riccione-Forli 1-2

RETI: Del Vivo, Boschi, Dal Monte