Campionando.it

Juniores Nazionali GIR.E - Giornata n. 2

Ravenna-Borgo San Donnino 0-1

RETI: Lori
Lentigione-Corticella 0-2

RETI: Gjoni, Bonini
Mezzolara-Imolese 2-2

RETI: Pocaterra, Pocaterra, Molla, De Chiara
Victor San Marino-Piacenza 1-2

RETI: Donati, Cherif, Mantegazza
Carpi-Prato 3-2

RETI: Mesoraca, Mesoraca, Jaouadi, Carlesi, Fiore
CARPI: Malagutti, Martignoni, Ongarini, Vecchi, Barbieri, Rinaldi, Saetti, Prandi, Mesoraca, Montuoro, Xhelili. A disp.: Micozzi, Lasagni, Dosi, Macchiavelli, Filippetti, Toccaceli, Valenti, Morisi, Jaouadi. All.: Gianni Pellacani.
PRATO: Strada, Sepe, Biagi, Vettori, Borchi, Fiore, Rus, Villani, Carlesi, Mirzac, Robi. A disp.: Castellani, Bellotto, Ughi, Kola, Lombardi, Rossetti, Nannucci, Guizzaro, D'Amico. All.: Matteo Dal Piaz.
ARBITRO: Tassi di Finale Emilia, coad. da Xheli e Pisconti.
RETI: 19' Fiore, 38', 47' Mesoraca, 40' Carlesi, 70' Jaouadi.



Sfortunata la prima di Dal Piaz sulla panchina del Prato: il tecnico chiamato a sostituire Ridolfi, passato al timone della prima squadra, vede i suoi ragazzi ben figurare ma uscire ko dal campo del Carpi, che s'impone per 3-2 dopo una gara molto sofferta per gli emiliani. Già sullo 0-0 e in generale nel primo tempo infatti gli ospiti si fanno preferire e creano diverse occasioni, con Robi, Mirzac ma soprattutto Rus, che spara alto da buona posizione, e Biagi, fermato da Malagutti. Il risultato si sblocca comunque al 19' in favore dei toscani, grazie a Fiore, che devia in rete un pallone vagante in area locale; il Carpi reagisce con veemenza, commettendo anche numerosi falli, ma la verve dei padroni di casa è ripagata al 38': alla prima vera azione d'attacco, peraltro ben costruita, Mesoraca impatta il risultato. Dura però poco la gioia degli emiliani, perché Vettori conquista un penalty e Carlesi lo trasforma. SI va così al riposo sull'uno a due, risultato blindato da un paio di ottime parate dell'ex Settignanese Strada. La ripresa, giocata su di un campo sempre più pesante, si apre con l'immediato pari del Carpi: Xhelili crossa dalla fascia e Mesoraca, in sospetto fuorigioco, piazza un'altra zampata vincente. La reazione del Prato c'è, ma la sfortuna - sotto la forma della traversa colpita da Carlesi - impedisce il terzo gol; il 3-2 lo trovano invece i locali, con il subentrato Jaouadi, ed è il punto che assegna i tre punti al Carpi e lascia tanto amaro in bocca agli ospiti. Calciatoripiù: Mesoraca (Carpi); Strada, Villani (Prato).
Forli-Progresso 1-2

RETI: Marfella, Benini, Benini
Sammaurese-Pistoiese 0-0

SAMMAURESE: Pirini, Fratta, Frosio, Fiumi, Marconi, Zavalloni, Moncastelli, Bartolini, Groppi, Vecchio, Valbonesi. A disp.: Bussi, Coppola, Esposito, Urbinati, Monti, Cheoud, Giorgini, Ventrucci, Sulay. All.: Fusco Cono.
PISTOIESE: Lo Piano, Mazzi, Catocci, Mannucci, Malusci, Campagni, Niccolai, Faye, Bonfanti, Rafanelli, Nannipieri. A disp.: Varricchio, Lamola, Febbe, Bolognini, Marcovina, Di Lorenzo, Pardini, Piazza, Kouadio. All.: Stefano Pratesi.
ARBITRO: Vitale di Bologna, coad. da Campisi e Morabito.



La vittoria manca ancora, ma la Pistoiese compie passi in avanti sotto ogni punto di vista e sembra essersi lasciata alle spalle il maltempo di dicembre, in senso metaforico, quelle turbolenze societarie che hanno avuto inevitabili e pesanti riflessi anche sulla formazione Juniores. Il lavoro di Pratesi procede e sprigionerà il potenziale nelle prossime settimane, intanto gli orange tornano da San Mauro Pascoli con in tasca un punto prezioso e l'imbattibilità conservata da Lo Piano. Finisce 0-0 un match combattuto e aperto a ogni risultato. I giallorossi locali si rendono spesso pericolosi, ma senza mai incidere; va probabilmente molto più vicina al blitz allora la Pistoiese, fermata anche da due legni, quelli colpiti dall'ex Atletico Lucca Faye Serigne e dal subentrato Marcovina, che nella ripresa vede strozzato in gol il suo urlo di gioia. Il risultato di partenza tiene così fino alla fine, consegnando un punto alle due sfidanti. Calciatoripiù: Campagni, Nannipieri (Pistoiese).
Aglianese-United Riccione 1-4

RETI: Mertiri, Del Vivo, Del Vivo, Del Vivo, Gennari
AGLIANESE: Lami, Aiello, Ostili, Capuana, Tana, Arzilli, Mion, Nesti, Mertiri, Iaquinta, Moggi. A disp.: Russo, Pintore, Vannini, Montefusco, Giorgio, Riccio, Sadik, Monteanu, Bettazzi. All.: Alberto Mariani.
RICCIONE: Sparaventui, Raimondi, Paci, Bianchi, Cecchi, Tirincanti, Carbonara, Gennari, Neri, Del Vivo, Serafini. A disp.: Solida, Bianchi, Riccardo, Mencarini, Della Bella, Pasos, Risconi M., Risconi S. All.: Andrea Belluzzi.
ARBITRO: Calvani di Prato, coad. da Meocci e Ferro.
RETI: Del Vivo 3, Mertiri, Gennari.



L'Aglianese non ripete l'exploit proposto nel derby con il Prato nel turno precedente e cade in casa contro il Riccione. La vittoria degli ospiti matura tutta nella ripresa, dopo l'esito in parità dei primi 45' di gioco. Avanti con Mertiri al 15', bella la rete dell'attaccante di casa, la formazione neroverde si vede raggiunta dall'acuto di Del Vivo, poi autentico mattatore di giornata con ben tre gol all'attivo. Buona parte dei quali in un secondo tempo, come detto, tutto appannaggio dei romagnoli, che innestano la marcia superiore e approfittano del calo dei padroni di casa. La quarta rete ospite porta invece la firma di Gennari. Quinta vittoria stagionale per la formazione di Andrea Belluzzi.