Campionando.it

Juniores Regionali GIR.C - Giornata n. 2

Audace Isola Elba-Invicta Sauro 1-1

AUDACE ISOLA ELBA: Ceban, Andriano, Zallo, Cappiello, Paoli, Gorgoglione, Pagnini, Diversi, Lista, Ibba, Provenzali. A disp.: Canestrelli, Retico, Baldetti, Breglia, Giacomelli, Hassan, Russo, Anka, Mbaye. All.: Miliani Andrea
INVICTA SAURO: Dal Buono, Perciavalle, Caoduro, Steri, D Ovidio, Affabile, Foderi, Fortino, Marruccia, Berti, Conti. A disp.: Borghetti, Frediani, Nelli, Guidi, Alasia, . All.: Angelini Federico
RETI: Gorgoglione, Marruccia
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Andriano, Zallo, Cappiello, Paoli, Gorgoglione, Pagnini, Diversi G., Lista, Ibba, Provenzali. A disp.: Canestrelli, Retico, Baldetti, Breglia, Giacomelli, Hassan, Russo, Anka Idrissi, Mbaye Serigne. All.: Andrea Miliani.
INVICTASAURO: Dal Buono, Perciavalle, Caoduro, Steri, Dovidio, Affabile, Foderi, Fortino, Maruccia, Berti, Conti. A disp.: Borghetti, Frediani, Nelli, Alasia, Guidi. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Montagnani di Piombino.
RETI: 18' Maruccia, 63' Gorgoglione.



Regna l'equilibrio nello scontro ad alta quota tra Audace Isola d'Elba e InvictaSauro, che impattano sull'1-1 al termine di una contesa combattuta e caratterizzata dal forte vento. L'Audace Isola d'Elba si accende subito grazie alla punizione di Diversi G. che impegna Dal Buono, reattivo a deviare la sfera in corner. Sull'angolo seguente, Lista svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa sfila leggermente a lato. L'InvictaSauro, partito a rilento, si affaccia in zona Ceban intorno al quarto d'ora con un'accelerazione di Maruccia che viene ben contenuto alla difesa elbana. Nell'azione successiva, però, gli ospiti passano: al 18' altra ripartenza bruciante dei grossetani, ancora con Maruccia che stavolta si presenta davanti a Ceban e non sbaglia per il momentaneo 0-1. Incassato il gol, l'Audace Isola d'Elba non si perde d'animo e si riversa subito in avanti a caccia del pari. Al 21' Provenzali svetta di testa su angolo senza centrare la porta. Poco dopo altra incursione degli isolani, stavolta con Ibba che raccoglie palla a centro area ma da posizione favorevole calcia debole e centrale. Nel primo tempo non si registrano altre situazioni degne di nota e all'intervallo il punteggio vede l'InvictaSauro avanti grazie al sigillo di Maruccia. Nel secondo tempo l'Audace Isola d'Elba riprende immediatamente la sua caccia al gol del pareggio. I padroni di casa non creano grossi pericoli in zona Dal Buono nel primo quarto d'ora, poi al 63' ci pensa Gorgoglione a ristabilire la parità con un'incornata sotto misura sull'assist perfetto di Cappiello. Raggiunto l'1-1, l'Audace Isola d'Elba vuole ora il gol vittoria e al 70' Diversi G. fa le prove generali con una gran botta dalla lunga distanza con palla che sibila il palo prima di perdersi sul fondo. C'è però anche l'InvictaSauro, che al 74' spaventa la retroguardia elbana con un contropiede da manuale sventato soltanto dall'uscita provvidenziale di Ceban su Conti lanciato a rete. L'ultimo sussulto della partita capita ancora sulla testa di Gorgoglione, che raccoglie il cross di Zallo e sfiora quella che sarebbe stata una clamorosa quanto decisiva doppietta personale. Calciatoripiù : nell'Audace Isola d'Elba provvidenziale la rete di Gorgoglione , che regala ai suoi un punto fondamentale. Bene anche Andriano , solito motorino sulla corsia destra. Nell'InvictaSauro solita prova maiuscola di Maruccia .
Castiglioncello-Atletico Maremma 3-3

CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Bacciu, Maccari, Giorgetti, Formisano, Massei, Serrini, Sovran, Fofana, Trambusti, Dervishi. A disp.: Marzini, Barontini, Citi, Faccenda, Fazio, Paponi, . All.: Calloni Simone
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Angeli, Sarzilla, Caminati, Lunghi, Talenti, Pennacchi, Sabatini C., Camarri, Bonucci, Bertocchi. A disp.: Rossi, Pecciarini, Parnisari, Giusti, Poccia, Solari, Bisacco, Solimeno. All.: Bisacco Fabio
RETI: Trambusti, Fofana, Fofana, Bertocchi, Pennacchi, Pennacchi
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Bacciu, Maccari, Giorgetti, Formisano, Massei, Serrini, Sovran, Fofana, Trambusti, Dervishi. A disp.: Marzini, Barontini, Citi, Faccenda, Fazio, Paponi. All.: Simone Calloni.
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Angeli, Sarzilla, Caminati, Lunghi, Talenti, Pennacchi, Sabatini, Camarri, Bonucci, Bertocchi. A disp.: Rossi, Pecciarini, Parnisari, Giusti, Poccia, M.Bisacco, Solimeno. All.: Fabio Bisacco.
ARBITRO: Sprovieri di Livorno.
RETI: Pennacchi 2, Bertocchi, Trambusti, Fofana 2 (1 rig.).



Un tempo per parte e pareggio pirotecnico tra Castiglioncello e Atletico Maremma, che in un confronto condizionato dal vento hanno comunque dato vita ad una sfida ricca di gol ed emozioni. Nel primo tempo l'Atletico Maremma parte a favore di vento e, nonostante un approccio timido, passa in vantaggio dopo un quarto d'ora grazie alla triangolazione Angeli-Bonucci-Sabatini che premia l'inserimento di Pennacchi il cui tiro crosso viene sporcato in rete da un difensore avversario. Gli ospiti prendono coraggio e, complice un Castiglioncello timido e rinunciatario, trovano il raddoppio a 15' dall'intervallo con una bella azione imbastita da Bonucci e Sabatini e finalizzata da Bertocchi con una conclusione a incrociare su cui Pezzatini non può nulla. I maremmani continuano a gestire il pallino del gioco per tutta la prima frazione, che si chiude con il meritato doppio vantaggio per Pennacchi e compagni. Nella ripresa sembra di assistere allo stesso film. É sempre l'Atletico Maremma a fare la partita e ad imprimere il proprio ritmo alla gara, tant'è che al termine di un'azione sviluppatasi sulla destra è ancora Pennacchi ad andare a segno con un diagonale chirurgico che vale lo 0-3 che sembra chiudere ogni discorso. Invece dopo il terzo gol dell'Atletico Maremma cambia completamente la partita. Senza ormai aver più nulla da perdere, il Castiglioncello si riversa a pieno organico in avanti costruendo due nitide occasioni con Fofana e Trambusti, poco precisi nella battuta a rete. Il terzo tentativo è però quello giusto: all'80', infatti, Trambusti riapre i giochi anticipando tutti sugli sviluppi di un batti e ribatti in area maremmana. Il pubblico di casa riprende entusiasmo e all'84' la partita si riapre ulteriormente grazie al sigillo del 2-3 siglato da Fofana con un perentorio colpo di testa. L'Atletico Maremma si difende a pieno organico ma proprio nel recupero il Castiglioncello completa la rimonta. Su un'azione in velocità, un difensore avversario stende al limite Fofana che si procura un calcio di punizione dal limite. Alla battuta va lo stesso Fofana e il suo tiro viene deviato col braccio da un difensore avversario. Per l'arbitro è rigore e dal dischetto è sempre Fofana a prendersi la squadra sulle spalle e a battere Iacoboaea per il definitivo 3-3 che fa esplodere di gioia la panchina locale. Calciatoripiù : nel Castiglioncello ottimo l'impatto sul match di Faccenda . Nell'Atletico Maremma brillano Bonucci , Sarzilla e Caminati .
San Miniato Basso-Castelfiorentino United 3-2

SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Tigrano, Bianchi, Vannini, Testi, Spagli, Gaye, Remedi, Rricku, Bucalossi, Falco. A disp.: Gelli, Badalassi, Bortolotti, Mazzacuva, Capodici, Nacci, Schifano, Borghini F., Vanni. All.: Menichetti Giacomo
CASTELFIORENTINO UNITED: Bruni M., Kajmaku, Tanzini, Reale, Baragli, Sciarrino, Locci, Fe, Donati, Minissale, Filippi. A disp.: Funaioli, Agostini, Benedettino, Fall, Iorio, Minuti, Orsi, Regini, Riccomi. All.: Fulignati Andrea
RETI: Rricku, Bucalossi, Rricku, Orsi, Fall
SAN MINIATO B.: Fiornovelli, Tigrano, Bianchi, Vannini, Testi, Spagli, Gaye, Remedi, Rricku, Bucalossi, Falco. A disp.: Gelli, Badalassi, Bortolotti, Mazzacuva, Capodici, Nacci, Schifano, Borghini, Vanni. All.: Giacomo Menichetti.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Kajmaku, Tanzini, Reale, Baragli, Sciarrino, Locci, Fè, Donati, Minissale, Filippi. A disp.: Funaioli, Agostini, Benedettino, Fall, Iorio, Minuti, Orsi, Regini, Riccomi. All.: Andrea Fulignati.
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
RETI: 2' Bucalossi, 11', 59' Rricku, 74' Fall, 87' Orsi.
NOTE: espulso Fè.



Bella partita, tirata fino alla fine: gli ospiti, sotto di tre reti, si rimettono in partita e ci credono fino alla fine, pur uscendo battuti. Il San Miniato Basso di Mister Menichetti e Co. per 70' è stato perfetto per poi, nei 20 minuti finali, calare un po' fisicamente e forse inevitabilmente. Ma per un'ora di gioco - giusto ribadirlo - si è visto un ottimo San Miniato. Pronti-via e giallorossi in vantaggio: Bucalossi dalla sinistra si accentrata e con un tiro in diagonale fa secco Bruni. All'11 arriva il raddoppio di Rricku che, su bel lancio di Remedi, si trova solo davanti a Bruni e con un pallonetto mette in rete. Al 14' il Castelfiorentino potrebbe accorciare ma sul colpo di testa di Sciarrino Fiornovelli para; Al 19 Locci conclude in diagonale, Fiornovelli respinge ancora. Nella ripresa parte forte il San Miniato Basso che al 59' crea una bellissima azione: Bucalossi fa fuori due avversari e mette in mezzo per Rricku che a porta vuota deposita in rete. Al 67' si segnala una bellissima azione di Vanni che arriva al tiro ma Bruni devia in angolo. Il Castelfiorentino non demorde e al 74' Fall da due passi mette in rete. All'87' Orsi prova a riaprire la partita di testa in area mette dentro con Fiornovelli sorpreso. Calciatoripiù : per il Castelfiorentino Locci e Fall ; per il San Miniato Basso Bucalossi, Spagli, Remedi.
S.andrea-Romaiano 0-0

SANT'ANDREA: Laudicino, Tanzini, Biagiotti, Marrucci, Felici, Terracciano, Bodron, Gatti, Tosi, Schiattarella, Gobbi. A disp.: Carbone, Leopardo, Tosti, Cappelli, Ciacci, Dani, Palazzesi. All.: Alessandro Romagnoli.
ROMAIANO: Bertocci, Roggi, Bartalucci, Perrotti, Freschi, Telleschi, Calvetti, Mernissi, Bachi, Kapllani, Vitali. A disp.: Nencioni, Cappelli, Rosini, Gjoshi, Di Leo, Livi, Singh, Fall. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Schiano di Grosseto.



Zero reti e poche emozioni tra Sant'Andrea e Romaiano, che cercavano punti importanti per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Alla fine arriva un punto che serve a poco per la classifica di entrambe ma che perlomeno non fa perdere le speranze di una salvezza che, specie per il Romaiano, rimane una missione complicatissima. Il vento che spirava forte su tutta la Toscana non ha risparmiato nemmeno Sant'Andrea, dove è andata in scena una partita che nel primo tempo ha visto il Romaiano fare qualcosa di più sul piano del gioco e delle occasioni. I ragazzi di Vitali, infatti, fanno incetta di calci d'angolo nella prima frazione e si rendono pericolosi intorno al 15' con un bell'assolo di Kapllani che dopo un dribbling sul diretto avversario conclude col mancino trovando la deviazione di Laudicino. Sul corner seguente Bachi sventaglia in mezzo dove si origina una mischia risolta non senza brividi dalla difesa del Sant'Andrea. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi con una ripartenza di Gobbi che al momento di concludere angola troppo la mira spedendo il pallone sul fondo. Nel secondo tempo è il Romaiano a giocare in favore di vento ma la prima palla gol è del Sant'Andrea, pericolosissimo con un calcio di punizione di Gatti che si perde di un niente sul fondo. Il Romaiano risponde con un paio di iniziative del solito Kapllani che però pecca di imprecisione in fase conclusiva. La partita rimane sui binari dell'equilibrio e nemmeno l'espulsione di Telleschi a 15' dalla fine cambia le cose. Lo 0-0 resiste fino alla fine e consente ad entrambe le squadre di conservare intatte le speranze di salvezza. Calciatoripiù : nel Sant'Andrea Laudicino si dimostra reattivo quando viene chiamato in causa; nel Romaiano sugli scudi Perrotti e Roggi .
Pisa Ovest-Venturina 1-2

PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Carraro, Tavani, Bozzi, Davini, Scalsini, Sciotti, Tomarchio, Floris, Marrocco. A disp.: Bosco, Cellerini, Galletti, Consani, Cei, Vincenti, Novelli, Sessa, Benedetti. All.: Leoni Claudio
VENTURINA: Cavaglioni, Poli M., Tassi, Pontilunghi, Calo, Lolini, Neri, Miele, Palmisano, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Bellini, Massini, Sovran, Guazzelli, Makarov, Larini, . All.: Giacomini
RETI: Tomarchio, Neri, Romagnoli
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Carraro, Tavani, Bozzi, Davini, Scalsini, Sciotti, Tomarchio, Floris, Marrocco. A disp.: Bosco, Cellerini, Galletti, Consani, Cei, Vincenti, Novelli, Sessa, Benedetti. All.: Claudio Leoni.
VENTURINA: Cavaglioni, Poli, Tassi, Pontilunghi, Calò, Lolini, Neri, Miele, Palmisano, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Bellini, Massini, Sovran, Guazzelli, Makarov, Larini. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Sanzò di Lucca.
RETI: 25' Tomarchio, 57' Neri rig., 70' Romagnoli.
NOTE: espulsi Palmisano e Floris.



Vittoria pesantissima per il Venturina, che grazie alle reti di Neri e Romagnoli supera in rimonta un Pisa Ovest cui non basta l'illusorio vantaggio griffato Tomarchio e una prestazione che avrebbe meritato un risultato diverso. Usciti sconfitti, i ragazzi di Leoni recriminano per i troppi errori sotto porta ma anche per qualche episodio dubbio che ha reso la partita a tratti nervosa. Nella prima frazione di gioco il Venturina inizia forte e nei primi 10-15 minuti staziona stabilmente nella metà campo del Pisa Ovest pur senza creare grossi pericoli in zona Sposato. Col passare dei minuti, però, il Pisa Ovest riesce ad uscire dal proprio guscio e alla prima occasione passa: splendida azione sulla destra di Scalsini, che dopo aver bruciato in velocità il diretto avversario serve un cross col contagiri per Tomarchio che si inserisce coi tempi giusti e di testa spizza quel tanto che basta per indirizzare il pallone sotto la traversa per il momentaneo 1-0. Il Venturina accusa il colpo e per tutto il primo tempo i biancocelesti soffrono le rapide transizioni offensive di un Pisa Ovest scatenato e vicino al raddoppio con Marrocco, che in due occasioni si presenta davanti a Cavaglioni ma sbaglia la conclusione. Si va dunque al riposo sull'1-0, un risultato meritato per il Pisa Ovest che adesso punta a chiuderla. Nelal seconda frazione di gioco, però, il Venturina rientra in campo con un atteggiamento più convinto anche se davanti c'è ancora un Pisa Ovest brillante fisicamente e sempre pronto a colpire con i suoi temibilissimi attaccanti. Al 57' arriva però l'episodio che cambia la partita: su un'azione per vie centrali, il Venturina libera in area Romagnoli che cade in area di rigore contrastato leggermente da un avversario. Per l'arbitro è rigore ma la panchina del Pisa Ovest protesta in maniera vibrante per la decisione presa dal direttore di gara. Dagli undici metri si presenta Neri che non sbaglia e rimette i conti in parità. L'inerzia del match sembra adesso svoltata in favore del Venturina ma pochi minuti dopo il pareggio i biancocelesti rimangono in dieci uomini per il rosso rimediato da Palmisano per un fallo di reazione. Il Pisa Ovest prova a riprendere coraggio ma il gioco in questa fase di secondo tempo è poco fluido e i ritmi molto spezzettati. Il Venturina ha però dalla sua la maturità della grande squadra che sa gestire questi momenti e non a caso intorno al 70', su una bella triangolazione con Micheli, Romagnoli si libera al tiro e da dentro l'area batte Sposato per il 2-1 che regala il sorpasso ai biancocelesti. Nel finale la partita diventa ancora più elettrica e a farne le spese è Floris, anch'egli allontanato anzitempo dal direttore di gara. Il Pisa Ovest ci prova fino in fondo ma a far festa è il Venturina che porta a casa tre punti importantissimi per rimanere saldamente al secondo posto. Calciatoripiù : a sinistra Sciotti è un rullo compressore mentre Tomarchio realizza un gol di pregevolissima fattura per il Pisa Ovest. Nel Venturina Neri e Romagnoli firmano le reti che valgono la rimonta.
Sporting Cecina-Armando Picchi 2-0

SPORTING CECINA: Pagni, Milano C., Pozzobon, Fabbris, Biondi D., Agostini, Perillo, Moroni, Mantilli, Cortesi, Stacchini. A disp.: Sarzanini, KUME ANDREA, Faye, Di Tanto, GERI TOMMASO, . All.: Tarquini David
RETI: Perillo, Milano C.
SPORTING CECINA: Pagni, Milano, Pozzobon, Fabbris, Biondi, Agostini, Perillo, Moroni, Mantilli, Cortesi, Stacchini. A disp.: Sarzanini, Kume, Faye, Di Tanto, Niccolini, Geri. All.: Massimo Sarzanini.
ARMANDO PICCHI: Zikran, Accurso, Vanni, Figaro, Simonini, Carlini, DAmico, Placidi, DApice, Tocchini, Marianelli. A disp.: Martino, Luppichini, Cicero, Dezi, Mannucci, Volpi, Agasi. All.: Riccardo Cipriani.
ARBITRO: Guarguaglini di Livorno.
RETI: Perillo rig., Milano.



Bellaria Cappuccini-Cuoiopelli 1-1

RETI: Hoxha
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Masoni, Basiladze, Turini, Usai, Vivolo, Finelli, Pompameo, Matteoli, Lici, Meini. A disp.: Savino, Bracaloni, Pugliesi, Sani, Malventi, Taraj, Avola. All.: Simone Masoni.
CUOIOPELLI: Fiumalbi, Bencini, Pitrone, Sock, Ammannati, Bocini, Mammarella, Mantovani, Hoxha, Gadeschi, Prota. A disp.: Del Mazza, Bove, Mullaliu, Degl'Innocenti, Agnorelli, Damiano. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Matteoli, Hoxha.