Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.B - Giornata n. 9

Grosseto-Follonica Gavorrano 4-0

RETI: Alviti, Foglia, Alviti, Di Fraia
GROSSETO: Pantani, Porfiri, Barontini, Guazzini, Lenzi, Mulinacci, Balocchi, Caridi, Foglia, Biliotti, Di Fraia. A disp.: Bigoni, Castellano, Cenicola, Fuschi, Totino, Alviti, Tana, Terramoccia, Vongher. All.: Domenico Terracciano.
FOLLONICA GAV.: Biondi, Delle Donne, Giovani, Giannini, Masini, Zago, Pierallini, Casanova, Gabbiani, Berti, Gabrielli. A disp.: Carmisano, Dorelli, Vestri, Ennached, Peccianti, Pastorelli, Maestrini. All.: Luciano Picchiotti.
ARBITRO: Vellutini di Grosseto.
RETI: Foglia, Alviti 2, Di Fraia.



Altri tre punti, un'altra vittoria netta: il Grosseto si conferma nel match interno col Follonica Gavorrano centrando il quattordicesimo successo stagionale. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, la partita è sempre stata ben condotta dagli ospiti, decisa da due reti per tempo. I biancorossi fin da subito riescono a dimostrare le loro qualità, presentandosi subito in area avversaria e conquistando subito un calcio di rigore dopo circa cinque minuti. Balocchi, che nell'occasione s'infortuna ed è costretto a uscire, viene fermato irregolarmente in area sul cross di Di Fraia; viene assegnato così un calcio di rigore al Grosseto. Sul dischetto si presenta Porfiri, che si fa ipnotizzare però da Biondi, che dice di no. Nel frattempo nelle fila locali entra Alviti al posto dell'infortunato Balocchi, e proprio Alviti riuscirà a mettere la sua impronta decisiva sul match, realizzando due gol e servendo gli assist per le altre due segnature locali. Proprio Alviti infatti poco dopo salta un avversario sulla fascia e dal fondo serve un preciso pallone in mezzo per Foglia, che colpisce di sinistro nell'area piccola per l'1-0 biancorosso. Il Follonica Gavorrano prova a scuotersi e poco dopo si rende pericoloso con un colpo di testa ben bloccato da Pantani. Il Grosseto insiste e al 25' raddoppia: ancora Alviti prende palla a metà campo, salta quattro avversari e dal limite dell'area infila il pallone in rete quasi sotto l'incrocio. È un gran gol, è il 2-0 locale. Nella ripresa i padroni di casa, ora a favore di vento, continuano a spingere in area ospite riuscendo a chiudere il match con altri due gol. Sempre Alviti prende palla, salta un avversario, vince un rimpallo, supera anche il portiere e firma il 3-0 oltre che la doppietta personale. Anche sul 4-0 c'è lo zampino di Alviti che, servito da Guazzini, dalla trequarti salta un avversario e mette un preciso invito in profondità per Di Fraia, che controlla il pallone e con un tiro forte lo infila sotto la traversa fissando il punteggio finale. Il Follonica Gavorrano ha una buona occasione nel finale, in contropiede, ma non riesce a concretizzare: il tiro di Pastorelli esce fuori dallo specchio della porta. Calciatoripiù : dopo la doppietta della settimana precedente, Alviti si prende ancora la scena con una doppietta e due assist; insieme a lui ottime le prove di Caridi, Mulinacci e Barontini (Grosseto); Biondi e Pierallini (Follonica Gav.).
Romaiano-Limite E Capraia 1-5

RETI: Lucchesini, Pratelli, Lelli, Cecchi, Caffieri, Kamal
ROMAIANO: Bega, Del Buono, Venturini, Cerchiari, Buggiani, Lucchesini, Cimboli, Cepa, Donnici, Baffi, El Vouafa. A disp.: D'Erasmo, Libini, Bertocci, Madera, Confietto, Avellino, Giannola, Quirici.
LIMITE E CAPRAIA: Sarti, Franchi, Asimodeo, Di Gregorio, Kamal, Scialabba, Caffieri, Virzi, Lelli, Cecchi, Cambi. A disp.: Boccacci, Matteoli, Zini, Stellato, Fratelli, Tenace, Poneti, Ulivi, Pratelli. All.: Safina.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETI: Caffieri, Lucchesini, Kamal, Cecchi, Fratelli, Lelli (rig.).



Continua la corsa al titolo del Limite e Capraia, che vince sul campo del Romaiano. Partita ben amministrata e ampiamente meritata dai ragazzi di Safina, che aspetteranno il recupero dell'Academy Livorno per vedere se saranno, o meno, in testa in solitaria. Il Romaiano esce sconfitto, ma tiene testa alla capolista per buona parte del primo tempo; i ragazzi di Quirici rimangono a 23 punti e dovranno cercare gli ultimi punti salvezza nelle prossime sfide. Parte subito forte il Limite, che al 7' sblocca la gara: pallone messo in area di rigore direttamente da rimessa laterale, la difesa di casa non allontana e allora ne approfitta Caffieri, che calcia e mette dentro il pallone. Gli ospiti, nonostante il vantaggio, continuano a spingere e, alla metà del primo tempo, raddoppiano con Kamal di testa su calcio d'angolo. Il Romaiano deve reagire per restare in partita e lo fa pochi minuti dopo lo 0-2, con un gran gol di Lucchesini da fuori area. Allo scadere della prima frazione, però, il Limite si riporta a +2 con un altro colpo di testa su calcio d'angolo, stavolta di Cecchi. Nella ripresa peggiora la tenuta del terreno di gioco a causa della pioggia abbattente. Gli ospiti però continuano ad avere il pallino del gioco e colpiscono: ancora Kamal serve Fratelli, che in area di rigore scarta due avversari e, con il destro, batte Bega. La gara viene poi sospesa per cinque minuti dal direttore di gara, a causa della scarsa visibilità dovuta alle pessime condizione metereologiche. La partita poi riprende e, a 5 minuti dalla fine, Lelli si procura un rigore e lo realizza per il definitivo 1-5. Calciatoripiù : Lucchesini (Romaiano); Caffieri e Cecchi (Limite e Capraia).
San Giuliano-Invicta Sauro 2-0

RETI: Paperini, Bruno
SAN GIULIANO: Picchi, Bruno, Miragliotta, Dell'Antico, Rexhepaj, Vannucchi, Del Torto, Gallerini, Sergi, Sciolla, Del Soldato. A disp.: Casini, Davini, Genovesi, Nuti, Lucchesini, Di Blasi, Paperini, Bernini, Raugi. All.: Nuti.
INVICTASAURO: Kopshti, Granci, Boccalini, Galbiati, La Mantia, Venturi, Remati, Turco, Angelini, Fusini, Dias. A disp.: Daviddi, Tiberi, Metrano, Toni, Leonini, Esposito, Candido, Cesarini, De Chiara, Marcone. All.: Shaba.
ARBITRO: Santi di Pontedera.
RETI: Paperini, Bruno.



Il San Giuliano ottiene una vittoria fondamentale in casa contro l'InvictaSauro e si allontana dalla zona retrocessione. Partita vinta con grinta e carattere da parte dei padroni di casa, considerando le poche occasioni capitate a causa dello stato del terreno di gioco. Nel primo tempo, infatti, la partita è molto equilibrata e con tanti duelli in mezzo al campo. I padroni di casa hanno un leggero predominio che li porta ad avere le occasioni migliori, come quella capitata sui piedi di Del Soldato che, da buona posizione, si fa ipnotizzare da Kopshti. Nella ripresa entra Paperini per Sergi ed il cambio si rivela subito decisivo: su un cross dall'out di destra, Paperini attacca il primo palo e, di mezza rovesciata, mette il pallone sul palo più lontano; davvero un eurogol per sbloccare una partita difficile. Il San Giuliano gestisce il vantaggio e, dopo dieci minuti, trova anche il raddoppio: punizione dai 25 metri e Bruno calcia direttamente verso la porta, con il pallone che si insacca in maniera imparabile sotto l'incrocio dei pali. I padroni di casa hanno poi un'occasione con Paperini, che non riesce a ripetersi e a chiudere definitivamente la gara. Nel finale ci provano gli ospiti con una conclusione che impensierisce Picchi, ma non entra in porta. Il San Giuliano sale così a 26 punti e a +9 dalla zona retrocessione; l'InvictaSauro, invece, rimane ferma a 14, in piena lotta per non retrocedere nel provinciale. Calciatoripiù : Miragliotta e Gallerini (San Giuliano).
Academy Livorno-Audace Isola Elba 5-1

RETI: Cortopassi, Cortopassi, Cortopassi, Iorio, Lepri, Lucchesi
ACADEMY LIVORNO: Palamidessi, Menchini, Cortopassi, Bernini, Cecchi, De Fusco, Francalacci, Sommani L., Bartolini, Lepri, Travali. A disp.: Parri, Gjini, Iorio, Mbaye, Bracci, Di Nasso. All.: Simone Giuliani.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Pozzetto, Stilo, Paoletti, Costa, Benassi, Barbi, Lucchesi, Bolano, Montaruli, Marino, Soria. A disp.: Gamba, Arduini, Petrocchi, Taoufiqi. All.: Edoardo Arduini.
ARBITRO: Guarguaglini di Livorno.
RETI: Cortopassi 3, Lepri, Iorio, Lucchesi.



Portuale-A.c.d. Roselle 0-0

Prolivorno Sorgenti-Fornacette Casarosa 1-2

RETI: Mazzantini, Pozzobon, Cocchi
Calci-Oltrera 0-0

CALCI: Gneri, Bargagna, Rofi, Armani, Petrignani, Guidotti, Masoni, Silvi, Bici, Bardi, Bertolini. A disp.: Bacchereti, Baldassari, Milanese, Como, Cristinelli, Lattanzi, Duè, Fanelli, Gronchi. All.: Stefano Ammannati.
OLTRERA: Bullari, Celestre, Mariani, Pampaloni, Bonicoli, Landi, Socci, Carloni, Molinari, Baldini, Tani. A disp.: Adorni, Folgheraiter, Ricci, Stefanizzi, Scassillo. All.: Matteo Citi.
ARBITRO: Trebbi di Pisa.