Firenze Ovest-Scandicci 0-2
FIRENZE OVEST: Fiaschi, Noviello (46' Rossi L.), Marseglia (46' Kane), Piazza, Ciofi (81' Giannini), Zefi, Marghi, Bartolozzi (73' Hanxhari), Bourezza, Iaquinandi (81' Taoufik), Nieri. A disp.: Daddi, Lazzeri, Vanni, Diarra . All.: Gardellin Sandro
SCANDICCI: Masini, Frascadore (78' Lastrucci), Dodaro (66' Liberati), Sinisgallo, Menini, La Rosa, Meucci (73' Cito), Poli, Del Pela N., Corsi (93' Edu Mengue), Vezzi. A disp.: Lampignano, Daka, Alfani, Cenni, Ridolfi. All.: Ventrice Claudio
ARBITRO: Jonathan Cornello di Firenze
RETI: 31' rig. Del Pela N., 86' Vezzi
NOTE: Ammoniti Noviello, Marghi, Bourezza, Nieri, Masini.FIRENZE OVEST: Fiaschi, Noviello, Marseglia, Piazza, Ciofi, Zefi, Marghi, Bartolozzi, Bourezza, Iaquinandi, Nieri. A disp.: Daddi, Rossi L., Lazzeri, Vanni, Hanxhari, Diarra, Giardini, Taoufik, Kane. All.: Sandro Gardellin.
SCANDICCI: Masini, Frascadore, Dodaro, Sinisgallo, Menini, La Rosa, Meucci, Poli, Del Pela, Corsi, Vezzi. A disp.: Lampignano, Daka, Liberati, Lastrucci, Edu Mengue, Alfani, Cenni, Cito, Ridolfi. All.: Claudio Ventrice.
ARBITRO: Cornello di Firenze, coad. da Laganà di Siena e Gambini di Pontedera.
RETI: 31′ rig. Del Pela, 86′ Vezzi.
Nell'anticipo del sabato lo Scandicci esce vittorioso dal campo del Firenze Ovest passando momentaneamente al secondo posto in classifica e complicando la situazione dei padroni di casa fermi al penultimo posto in classifica. Terzo successo consecutivo e nono risultato utile di fila per i ragazzi di mister Ventrice. Blues subito pericolosi con un'occasione non finalizzata da Meucci. Scandicci in vantaggio alla mezz'ora su calcio di rigore conquistato da Vezzi, fra le vibranti proteste dei padroni di casa, e trasformato dal capocannoniere Del Pela al diciassettesimo centro stagionale. Nella ripresa il Firenze Ovest cerca con insistenza il gol del pareggio gettandosi con veemenza nella metà campo ospite e protestando in più di un'occasione con il direttore di gara, all'esordio in categoria, per la mancata concessione di un calcio di rigore. Prima per un presunto fallo di mano in area di Frascadore e poi dopo un paio di contatti subiti dall'ex Bourezza, ma in tutti i casi il fischietto di Firenze lascia correre. Nel finale di gara lo Scandicci chiude il conto con una ripartenza di Corsi che serve a Vezzi la palla del ko, dopo che la stessa punta blues aveva colpito la traversa.
LE INTERVISTE Le parole di mister
Claudio Ventrice in commento alla gara: Sapevamo che andavamo incontro a una gara con molte insidie contro un avversario che nelle ultime partite si era dimostrato molto battagliero e su di un campo dove avevano perso punti squadre come il Siena e il Terranuova Traiana. Eravamo consapevoli che dovevamo fare una partita diversa dal solito, più sulle seconde palle che sul fraseggio visto anche il terreno di gioco non ottimale e sono contento dell'approccio alla gara che hanno avuto i ragazzi. Abbiamo letto bene la partita e ci siamo adattati alla gara e siamo riusciti a sbloccarla su rigore anche se in precedenza avevamo avuto altre occasioni per passare in vantaggio. Poi siamo stati bravi a gestirla anche se potevamo soffrire meno chiudendola prima, visto che le occasioni per farlo le abbiamo avute. Però alla fine abbiamo fatto quello che dovevamo e sono molto contento anche per il gol di Vezzi che ha chiuso la gara. Siamo in un trend positivo fatto di nove risultati utili consecutivi, abbiamo il secondo attacco del campionato e tutto questo mi rende contento .
In serata, dopo il comunicato stampa della società arrivano anche le parole di
Andrea Colzi , vicepresidente del Firenze Ovest: Senza nulla togliere al valore dello Scandicci e senza ledere l'onestà degli organi preposti, ritengo una follia designare un ragazzo giovanissimo all'esordio in Eccellenza per una partita di questa importanza. Non mi soffermo sugli errori dell'arbitro anche se ci hanno fortemente danneggiato ma il mio disappunto è su come il designatore arrivi a fare una scelta del genere, visto che la partita era un anticipo e lui aveva tutti gli arbitri a disposizione per gestirla diversamente. Con questo aggiungo che noi non siamo a fare le cavie di nessuno e pretendiamo rispetto .
Lastrigiana-Rondinella Marzocco 1-2
LASTRIGIANA: Lavorini, Del Pela T., Bardazzi (64' Pierattini), Crini (81' Becagli F.), Chiavacci, Borselli, Piccione, Mazzanti (68' Bibaj Gert), Sarti (81' Del Colle), Palaj, Nencini G.. A disp.: Marziano, Guasti, El Youssefi, Caparrini (69' Ferrmaca), D Alessandro. All.: Gambadori Alessandro
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Giorgelli (18' Travaglini), Ricchi, Mazzolli, Pollini, Bartolini, Pecchioli T. (58' Petri), Antongiovanni, Cragno (82' Minischetti), Rosi, Caparrini. A disp.: Bertini, Marotta, Fantechi, Cecchi. All.: Francini Alessandro
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia
RETI: 50' Rosi, 60' Travaglini, 62' Palaj
NOTE: Ammoniti Borselli, Palaj, Pecchioli T..LASTRIGIANA: Lavorini, Del Pela, Bardazzi (64' Pierattini), Crini (81' Becagli F.), Chiavacci, Borselli, Piccione, Mazzanti (68' Bibaj Gert), Sarti (81' Del Colle), Palaj, Nencini G.. A disp.: Marziano, Guasti, Anouar, Caparrini (69' Ferrmaca), D Alessandro. All.: Alessandro Gambadori.
RONDINELLA MARZ.: Pecorai, Giorgelli (18' Travaglini), Ricchi, Mazzolli, Pollini, Bartolini, Pecchioli T. (58' Petri), Antongiovanni, Cragno (82' Minischetti), Rosi, Caparrini. A disp.: Bertini, Marotta, Fantechi, Cecchi. All.: Alessandro Francini.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Gallà di Pistoia e Scellato di Siena.
RETI: 50' Rosi, 60' Travaglini, 62' Palaj.
Nell'anticipo del sabato si sono affrontate, per lo scontro salvezza, la Rondinella e la Lastrigiana. Centro Sportivo "La Guardiana" piccolo ma gremito di tifosi. Il match parte subito con gli ospiti che gestiscono il possesso palla e propongono buone trame di gioco. Gli uomini di Francini si fanno avanti mentre quelli di Gambadori si difendono con ordine, pronti a sfruttare l'occasione per ripartire in contropiede. Il campo piccolo rende la partita intensa e maschia. Al 22' Mazzoli, ben servito da Caparrini, prova la botta dalla distanza; tiro fuori di poco. Pochi minuti dopo, la catena di destra ospite dialoga alla perfezione. Caparrini e Pecchioli scambiano e servono un cross nel mezzo per Antongiovanni che arriva leggermente in ritardo. Al 33' i padroni di casa ci provano con il bomber Palaj ma il tiro è velleitario e Pecorai blocca con sicurezza. Al 38' la Rondinella torna in avanti, questa volta a sinistra con Ricchi, ma viene fermato sul più bello da Chiavacci. Nel secondo tempo la sinfonia rimane la stessa. Monologo ospite che permane e al 65' Rosi scambia con Mazzolli. Il trequartista lascia partire un tiro imprendibile che si insacca alle spalle del numero uno locale. La Rondinella non si accontenta e propone trame offensive interessanti. Infatti, al 76' Petri, mette una palla con il contagiri per Travaglini che da dietro si inserisce e firma il raddoppio ospite. I padroni di casa potrebbero accusare il colpo ma invece all'80' reagiscono: colpo di testa di Palaj dentro l'area piccola che riapre il match. Gli uomini di Francini rimangono saldi in gestione del risultato. Cragno ha l'occasione di chiudere la gara ma il numero uno della Lastrigiana si supera. Dopo sei minuti di recupero la Rondinella può finalmente scatenare la propria felicità.
Fortis Juventus-Colligiana 0-1
FORTIS JUVENTUS: Morandi, Baggiani L. (85' Calzolai), Zoppi, Bettoni (53' Paterno), Salvadori, Gurioli, Mearini, Noferi, Piazze, Costa (57' Landini), Morozzi (85' Parrini E.). A disp.: Moretti, Macchinelli, Lo Bosco, Niccoli, Razzauti. All.: Magera Nicola
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati (74' Barontini), Cicali, Polo (85' Cianciolo F.), Calamassi (57' Marabese), Mussi. A disp.: Petrucci, Chaabti, Corbinelli, El Jallali, Pecciarelli, Mugnai. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Niccolo Carnevali di Prato
RETI: 46' Calamassi
NOTE: Ammonito Zoppi.FORTIS JUVENTUS: Morandi, Baggiani (85' Calzolai), Zoppi, Bettoni (53' Paternò), Salvadori, Gurioli, Mearini, Noferi, Piazze, Costa (57' Landini), Morozzi (85' E. Parrini). A disp.: Moretti, Macchinelli, Lo Bosco, Niccoli, Razzauti. All.: Magera.
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati (73' Barontini), Cicali, Polo (90' Cianciolo), Calamassi (55' Marabese), Mussi. A disp.: Petrucci, Chaabti, Corbinelli, El Jallali, Pecciarelli, Mugnai. All.: Chini.
ARBITRO: Carnevali di Prato, coad. da Vicari di Lucca e Puccini di Pontedera.
RETE: 47' Calamassi.
FORTIS JUVENTUS
MORANDI: 6 Quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Non può fare molto sulla precisa conclusione di Calamassi al 47'.
BAGGIANI: 5,5 Partita che non si rivela particolarmente proficua per il giocatore arrivato in estate dall'Aglianese in Serie D.
85' Calzolai: sv Pochi minuti nel finale.
ZOPPI: 5,5 Non si propone con la consueta spinta sulla fascia di propria competenza. Poche iniziative da segnalare al suo attivo.
BETTONI: 5,5 Ha un compito difficile in un centrocampo borghigiano che deve fare a meno dello squalificato Serotti.
53' Paternò: 5,5 Entra poco dopo il vantaggio della Colligiana, ma anche lui può fare poco.
SALVADORI: 5,5 L'esperto difensore centrale dei mugellani cerca di contenere le iniziative della squadra ospite, con esiti alterni.
GURIOLI: 5,5 Accanto a Salvadori forma una coppia di grande mestiere, che però viene mesa sotto pressione dalla Colligiana.
MEARINI: 5,5 Cerca di rendersi utile nell'attacco della formazione biancoverde, ma il suo apporto non si dimostra molto incisivo.
NOFERI: 6 E' sicuramente il più attivo nelle file dei biancoverdi. Si fa vedere nel primo tempo; nella ripresa va anche al tiro. E' un ex della sfida avendo indossato la maglia biancorossa.
PIAZZE: 5,5 L'attaccante uruguayano arrivato nel mercato invernale dal Castelfidardo non riesce mai ad incidere sul fronte offensivo.
COSTA: 5 Non è mai in grado di mettersi in evidenza. Il campo pesante di certo non lo favorisce. Esce dopo meno di un'ora.
57' Landini: 6 Il suo ingresso rivitalizza in parte le iniziative dei padroni di casa. Fa vedere qualcosa di interessante.
MOROZZI: 6 Il più giovane dei mugellani (classe 2005, ex Montevarchi) non demerita fino a quando rimane sul terreno di gioco.
85' E. Parrini: sv Viene inserito nel finale.
COLLIGIANA
CHIARUGI: sv La Fortis Juventus non lo impensierisce mai seriamente, tanto che non deve compiere delle vere parate.
FINETTI: 6 Classe 2004, è il più giovane nell'undici iniziale schierato dal tecnico dei biancorossi Giacomo Chini. Sufficiente.
PAPARUSSO: 6 Gara sufficiente per un giocatore esperto che ha toccato la Serie B e ha militato in sette squadre di Serie C.
PIERUCCI: 5,5 Altro elemento in quota (classe 2003), non riesce a mettersi in luce nello schieramento presentato dagli ospiti.
DE VITIS: 6 Ex di turno, ha vestito la maglia biancoverde quando la squadra militava in Serie D. Fa buona guardia in difesa.
MANGANELLI: 6 Gara sufficiente, tiene testa agli avversari senza concedere più di tanto alle iniziative della squadra mugellana.
DONATI: 5,5 Ci prova un paio di volte nel primo tempo, ma per il resto non si mette in evidenza nella squadra allenata da Giacomo Chini.
73' Barontini: 5,5 In campo nell'ultimo quarto d'ora, ma non riesce ad entrare in partita.
CICALI: 6 Uno degli elementi di maggiore esperienza dei senesi. E' più attivo nel primo tempo, ma nel complesso non demerita.
POLO: 5,5 Non si fa vedere molto, garantendo un contributo abbastanza limitato alla causa della formazione di Colle Val d'Elsa. Un tentativo nel finale.
90' Cianciolo: sv Gioca solo le fasi di recupero.
CALAMASSI: 6,5 Decide la partita in avvio di ripresa, ma poco dopo deve lasciare il terreno di gioco per un problema fisico.
55' Marabese: 5,5 Non ha il medesimo impatto del compagno sulla partita. Rimane in ombra.
MUSSI: 5,5 Uno dei tre elementi in quota messi in campo dal 1' dalla Colligiana, il classe 2003 non si fa apprezzare.
ARBITRO
CARNEVALI di PRATO: 6 Direzione sufficiente al termine di un incontro che non ha presentato episodi di difficile lettura.
Vittoria in trasferta per la Colligiana, che espugna di misura il Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo e conquista tre punti importanti per allontanare la zona play-out. La partita non regala grandi emozioni, con una squadra ospite più propositiva e una formazione biancoverde che ancora una volta pecca di incisività in avanti. L'allenatore locale Nicola Magera deve fare a meno di Serotti a centrocampo e di Marucelli in difesa, entrambi squalificati, oltre ai lungodegenti Donatini e Muho a centrocampo. Nelle ultime settimane la squadra di casa ha dovuto fare i conti anche con le defezioni di Torricelli e Buscè: ne consegue una rosa ridotta ai minimi termini, con una panchina giovanissima. Nel primo tempo il tiro più insidioso è di Donati. La ripresa si apre con la rete di Calamassi, che al 47' batte Morandi con un tiro dal limite. Il nuovo entrato Landini e Noferi confezionano un tentativo poco dopo l'ora di gioco. All'82' un tiro dalla distanza di Polo viene respinto dal portiere di casa. La Colligiana gestisce il gol di vantaggio senza soffrire più di tanto.
Terranuova Traiana-Asta 3-0
TERRANUOVA TRAIANA: Fedele, Senzamici (68' Vigano), Petrioli, Bega (86' Minatti), Mannella (80' Mascia), Cioce, Marini, Privitera, Ortiz Lopez (74' Taflaj), Massai, Sacconi (84' Ceppodomo). A disp.: Antonielli, Arnetoli, Saitta, Cappelli . All.: Becattini Marco
ASTA: Anselmi, Cinelli, Bardotti, Guidarelli (70' Monterosso), Di Renzone, Grassini, Jrad, Mazza L., Dieme (87' Seri), Discepolo (78' Pugliese), Doka Bj. (80' Cappelli). A disp.: Cicali, Gianni, Bianchi, . All.: Bartoli Stefano
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno
RETI: 63' Marini, 69' Sacconi, 90' rig. Taflaj
NOTE: Espulso Di Renzone al 66'. Ammoniti Saitta, Grassini, Doka Bj..
Foiano-Baldaccio Bruni 2-2
FOIANO: Lombardini, Sottili (68' Morasca), Bux, Cacioppini, Lombardi, Fanetti, Berneschi, Verdelli, Adami (79' Betti), Biagi, Baccani (60' Mazzi). A disp.: Vassallo B., Menchetti L., Bonadonna, Agostini, Ferretti, Bernardini . All.: Zacchei Filippo
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli (63' Mercuri), Pedrelli, Adreani, Giorni, Bruschi, Giovagnini, Torzoni, Boriosi, Sbardella, El Mohtarim. A disp.: Mannarini, Magi, Beretti, Perfetti, D Aprile, Mazzoni, Tresa, Mambrini. All.: Baldolini Luca
ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo
RETI: 19' Adami, 85' Pedrelli, 89' Adreani, 92' Berneschi
NOTE: Ammoniti Fanetti, Biagi, Torzoni, Sbardella.
Siena Fc-Signa 1-1
SIENA FC: Giusti, Morosi, Agostinone (82' Bertelli), Lollo, Cavallari, Achy (77' Biancon), Hagbe Hagbe (65' Pagani), Bianchi, Semiao Granado (55' Ricciardo), Boccardi (72' Candido), Galligani. A disp.: Gueye, Musaj, Ravanelli, Costanti . All.: Magrini Lamberto
SIGNA: Crisanto, Pampalone, Nencini S., Tempesti P., Tempestini, Franzoni, Giuliani (86' Bezzini), Dallai, Tempesti L., Coppola (72' Diegoli), Cellai (90' Munno). A disp.: Lauria, Tesi, Giannoccari, Colzi, Capochiani, Innocenti. All.: Scardigli Stefano
ARBITRO: Nenad Radovanovic di Maniago
RETI: 45' Cellai, 90' Ricciardo
NOTE: Espulso Bezzini al 96'. Ammoniti Lollo, Pampalone, Dallai, Tempesti L., Coppola.SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Achy, Cavallari, Agostinone (82' Bertelli); Bianchi (77' Biancon), Lollo, Hagbe (66' Pagani); Boccardi (72' Candido); Galligani, Granado (55' Ricciardo). A disposizione: Gueye, Musaj, Ravanelli, Costanti. All.: Magrini.
SIGNA (4-4-2): Crisanto; Franzoni, Tempestini, Pampalone, Nencini; Giuliani (85' Bezzini), Paolo Tempesti, Coppola (74' Diegoli), Dallai; Lorenzo Tempesti, Cellai (90' Munno). A disposizione: Lauria, Tesi, Giannoccari, Colzi, Capochiani, Innocenti. All.: Scardigli.
ARBITRO: Radovanovic di Maniago, coad. da Rama di Livorno e Seneviratna di Pontedera.
RETI: 46′ pt. Cellai, 95' Ricciardo.
NOTE: Espulsi: Voria, Bezzini. Ammoniti: Dallai, Coppola, Lollo, Tempesti Lorenzo, Angoli: 3-3, Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.
Niente festa, ma è solo questione di pochi giorni. Il Siena non riesce ad avere la meglio sul Signa e fallisce il primo match point per prendersi matematicamente la Serie D: poco male per due motivi. Il primo: se anche avessero vinto contro i canarini, i bianconeri di Magrini non avrebbero comunque ancora potuto festeggiare perché nel frattempo il Terranuova ne rifilava tre all'Asta, rendendo ancora colmabile il distacco fra primo e secondo posto nelle cinque giornate che restano. Il secondo motivo risiede nell'ultima frase: ci sono la bellezza di altri cinque tentativi per i bianconeri che potranno festeggiare il matematico approdo nella massima categoria dilettantistica in caso di vittoria ad Anghiari contro la Baldaccio Bruni. Ai senesi potrebbe bastare a dire il vero anche una sconfitta: l'importante è che Terranuova e Signa centrino un risultato uguale o peggiore rispetto alla banda di Magrini. Allo stadio Berni , su un campo ai limiti della praticabilità, il Siena prova subito a farsi vivo: al 15' ecco un tentativo di Morosi che prova a botta sicura ma trova una deviazione che manda la sfera in angolo. I bianconeri si fanno pericolosi anche dieci minuti più tardi con il loro uomo più rappresentativo, Galligani: tiro da buona posizione, Crisanto non si fida e respinge di piede come può. Un primo tempo per il resto non esaltante potrebbe chiudersi così a reti bianche, ma accadono due episodi proprio nel finale: prima il Siena protesta per la mancata assegnazione su presunta trattenuta ai danni di Granado. Poi, nel primo minuto di recupero, la beffa calata dal Signa: i gialloblù vanno avanti con Cellai che scappa alla marcatura di Achy e senza difficoltà riesce a battere a rete da pochi passi. Zero a uno, intervallo. Inevitabile ora per i bianconeri tentare la reazione, ma le idee sono poche e la costruzione di gioco non decolla. All'ora di gioco ci proverebbe Morosi, ma la mira è imprecisa. Al 70' prova a mettersi in proprio Galligani, senza successo. Potrebbe concretizzarsi una clamorosa sconfitta per il Siena, che finora non ha mai perso in campionato. Ma a scacciare i fantasmi ci pensa all'ultimo secondo Ricciardo, in tap-in dopo una prima, splendida risposta di Crisanto al colpo di testa di Candido. Uno a uno, il Berni riprende fiato. E prepara la grande festa per domenica, ad Anghiari: il Siena ora ha il destino nelle proprie mani.
Sinalunghese-Pontassieve 0-0
SINALUNGHESE: Marini, Celestini (81' Canapini), Ghini, Ibojo, Ferrante, Corsetti, Bardelli, Salvestroni (67' Ajdini), Iasparrone (71' Fiaschi), Bucaletti, Chiti (53' Bencini). A disp.: Scaccini, Della Lena, Landi, Piccardi, Cicali. All.: Pezzatini Iuri
PONTASSIEVE: Morandi, Pruneti, Giannelli L. (84' Mengozzi M.), Ramacciotti, Fani, Gabbrielli, Corsi, Papini (72' Salvadori), Bianchi, Cassai N. (79' Burberi), Batistini (58' Latini). A disp.: Gori, Serrotti, Sanna, Mannini, Limentra. All.: Marchionni Marco
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino
NOTE: Ammoniti Chiti, Cassai N., Batistini.
Valentino Mazzola-Audax Rufina 0-0
VALENTINO MAZZOLA: Florindi, Nassi, Gianneschi, Bonechi (63' Begnardi), Fabbrini, Bonechi N., Silvestri (55' Burato), Cruciani, Bartolini, Baroni, Cavallini (77' Leonardi). A disp.: Cefariello, Simi, De Luca, Tozzi Fer., Landozzi . All.: Argilli Stefano
AUDA. RUFINA: Valoriani, Sequi, Bianchi, Maccari, Grazzini, Galantini, Sitzia, Liepa, Di Vico (61' Campagna), Tanini (93' Falugiani), Falcini (87' Celli). A disp.: Lanzini, Ballini, Castri, Ferretti, Poggiali, Somigli M.. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto
NOTE: Ammoniti Gianneschi, Fabbrini, Bonechi N., Burato, Bianchi, Galantini, Falcini.V. MAZZOLA: Florindi, Nassi, Gianneschi, Bonechi L. (64' Begnardi), Fabbrini, Bonechi N., Silvestri (59' Burato), Cruciani, Bartolini, Baroni, Cavallini (76' Leonardi). A disp.: Cefariello, Simi, De Luca, Tozzi, Landozzi. All. Argilli
AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Bianchi, Maccari, Grazzini, Galantini, Sitzia, Liepa, Di Vico (63' Campagna), Tanini (92' Falugiani), Falcini (87' Celli). A disp.: Lanzini, Ballini, Castri, Ferretti, Poggiali, Somigli. All. Diotaiuti
ARBITRO Mascelloni di Grosseto; coad. da Dell'Agnello di Pontedera e Santaera di Pisa.
NOTE: ammoniti: Gianneschi, Bonechi N., Burato, Fabbrini; Galantini, Bianchi.
Il Mazzola non riesce a sfondare il muro dell'Audax Rufina ed esce dal campo con un solo punto in saccoccia al termine di una gara molto chiusa e combattuta. Già al secondo minuto Baroni si mette in proprio e cerca la porta con un tiro a giro, un difensore si immola con la schiena e respinge. La prima, vera, conclusione verso lo specchio della porta arriva dopo 15 minuti, Nassi scambia con Cruciani e cerca il bolide, Valoriani blocca. L'Audax Rufina risponde dopo due minuti, contropiede di Tanini che riesce a servire Di Vico, tiro respinto da Bonechi appena dentro l'area di rigore. Gli ospiti si rivedeno tra il ventiduesimo ed il ventiquattresimo, due conclusioni dalla distanza di Sitzia e Tanini non impensieriscono Florindi. Al ventottesimo la migliore occasione per i bianconeri giunge dopo un solare fallo di mano di Tanini non ravvisato dal direttore di gara, Liepa svetta con la testa sfiorando la traversa. Alla mezz'ora esatta ecco la super palla-gol per il Mazzola: Nassi crossa alla ricerca di Bartolini, la corta respinta è preda di Gianneschi per il tiro a botta sicura, Valoriani si supera e riesce a respingere lateralmente. Un minuto prima del duplice fischio altra ottima occasione per i biancocelesti dopo l'ennesimo cross di Nassi, Bartolini trova la deviazione aerea sfiorando il palo di pochi centimetri. La prima frazione si chiude in parità. Il secondo tempo stenta a decollare, le squadre si annullano in tutte le zone nevralgiche del campo non lasciando spazio a nessuna emozione. Il primo brivido arriva solamente al minuto sessantasei, la palla attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore senza che nessun giocatore in maglia rufinese arrivi alla deviazione. Pur senza strafare, l'Audax Rufina prende coraggio e prova a mettere in difficoltà Florindi con la conclusione dalla distanza di Sitzia, fuori non di molto, e di Tanini, volèe che finisce altissima. Il Mazzola si rivede solamente al settantanovesimo quando il cross di Gianneschi pesca a centro area Bartolini, controllo con il petto e tiro ad incrociare con il mancino, Valoriani lo aspetta e blocca. Negli ultimi dieci minuti i ragazzi di mister Argilli prendono possesso del centrocampo, il mini-assedio porta a due ravvicinate conclusioni di Cruciani: tiro a giro all'ottantaduesimo che l'estremo difensore ospite abbranca e piazzato diretto all'incrocio ma che Valoriani controlla in due tempi. L'ultimo arrembaggio è la botta di mancino di Gianneschi, la sfera sorvola la traversa e si spegne sul fondo. La contesa si chiude dopo cinque minuti di recupero con il risultato di parità a reti bianche.