Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 A-B GIR.C - Giornata n. 4

Lazio-Bari 1-0

Empoli-Cosenza 1-0

RETI: Bruno
EMPOLI: Magliano, Biondini, Battaglini, Olivieri (62' Ghizzani), Poggi, Covelli, Ciampelli (55' Ginestretti), Lorenzi (55' Hyka), Perillo (62' De Vita), Bruno (55' Isidori), Landi. A disp.: Di Grazia, Lupoli, Orlandi, Pucci. All.: Stefano Lo Russo.
COSENZA: Falbo F., Baldino (70' Bianco), Brusco, Cuconato, Perri, Chiodo (72' Grisolia), Chiappetta (72' Capuano), Caruso, Sconosciuto, Madeo (60' Pastore), Trentinella (72' Citrigno). A disp.: Marra, Falbo R., Di Natale. All.: Pierantonio Tortelli.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera, coad. da Abdulkadir e Angelini.
RETE: 32' Bruno.



Di buono soprattutto il risultato per l'Empoli, che non rischia niente ma non forza il ritmo e quasi si accontenta, fra virgolette, di battere di misura il Cosenza per incamerare i tre punti in palio. Finisce 1-0 la gara di Monteboro contro i silani, dopo il ko di Bari gli azzurri ritornano subito a far punti. La rete decisiva si materializza al 32' della prima frazione di gioco: Ciampelli serve in area Bruno che entra in area e col destro piazza il pallone in rete spedendolo all'altezza del palo più lontano. Prima, e dopo, tanto Empoli, che conduce il gioco ma non affonda il colpo come vorrebbe; il Cosenza difende con ordine ed evita un passivo peggiore. L'Empoli sale così a quota 38 punti in classifica, e si prepara a un trittico di gare davvero impegnative: prima la delicatissima trasferta in quel di Lecce, poi Roma e Fiorentina si pareranno sulla strada dei ragazzi di Lo Russo.
Salernitana-Lecce 0-2

Frosinone-Fiorentina 1-2

RETI: Luka, Azzi
FROSINONE: Rosa, Iacobelli (70' Riggi), Obeid (66' Caciotti), Grande, Valentino, Di Giuseppe, Ionta, Rosa R., Morici (79' Eulisi), Taddei, Casagrande (66' Bonanno). A disp.: Scardari, Frani, Sperduti, Esposito, Caschera. All.: Da Rosa.
FIORENTINA: Pinzani, Persico, Tosti, Bianchini (75' Gargiulo), Scarpelli, Marrone, Chiarelli (57' Bellacci), Del Giudice, Luka (75' Nwagwu), Azzi (57' Coratella), Faye (75' Chiti). A disp.: Paolini, Ceccarini, Palloni, Melani. All.: Pettinari.
ARBITRO: Panozzo di Formia, coad. da Lupo e Pioli.
RETI: 26' Luka, 43' Azzi, 48' Eulisi.



Si complica un po' solo nel finale la gara della Fiorentina, comunque sempre padrona della situazione: finisce 2-1, un successo di misura, ma ampiamente meritato quello dei viola, che espugnano il campo del Frosinone e restano così agganciati alla testa della graduatoria. Gli ospiti giocano con attenzione e grinta dopo il ko del turno precedente, ritrovano unità d'intenti e si portano sullo 0-2 in avvio di ripresa, mancando poi il colpo di grazia sugli avversari che, dimezzato lo svantaggio, provano - senza incidere però - a centrare un insperato pari. C'è subito lavoro per il portiere di casa: al 2' una bella azione sull'asse Del Guidice-Chiarelli finalizzata da quest'ultimo trova i guantoni di Rosa. Segue una fase di predominio gigliato, finchè al 20' si vedono i locali con un tiro di Morici sugli sviluppi di un corner che finisce a lato. Il risultato si sblocca al 26': perfetta l'esecuzione da calcio piazzato di Luka, che con un'autentica sassata dai 30 metri incastona il pallone all'incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude con un paio di spunti del Frosinone, pericoloso prima con un tiro di Ionta e poi con una conclusione di Casagrande che impatta il palo della porta viola. La Fiorentina intuisce il campanello d'allarme e, al ritorno in campo, raddoppia i conti: Tosti, in azione sulla sinistra, cerca e trova Faye, che poi centra per Azzi che non sbaglia, 0-2. La gara però non è chiusa, perché dopo pochissimi minuti un errore in fase difensiva della Fiorentina spiana la strada ad Eulisi, che realizza l'uno a due. Ci sarebbe tempo per la rimonta dei locali, ma i viola evitano ulteriori distrazioni e concedono solo un paio di velleitari tiri agli avversari. Anzi, è Faye a sfiorare anche il terzo gol, facendo sì che la sua squadra chiuda sul chi va là, ma in sicurezza, una gara vinta con merito.
Palermo-Catanzaro 3-1

Ternana-Ascoli 0-3

RETI: Balducci, Balducci