Intercomunale Monsummano-San Marco Avenza 0-1
INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Grasso, Dal Porto, Perillo, Moncini, Citti R., Agnorelli, Antonelli (70' Bertelli), Tardiola (30' Goti), Sordi, Silvano (75' Mancino), Ferrara (80' Covino). A disp.: Baldi, Saquella, Dal Poggetto, Malucchi . All.: Maatteoni Mirco
SAN MARCO AVENZA: Tognoni, Lattanzi, Della Pina, Cucurnia, Zuccarelli, Orlandi, Aliboni, Dell Amico, Donati (60' Granai L.), Smecca (80' Doretti), Shqypi (70' Franzoni). A disp.: Giromini, Pasquini T., Mbaye, Vernazza, Guidi, Belle. All.: Alessi David
ARBITRO: Emanuele Junio Bagni di Prato
RETI: 60' Smecca
NOTE: Ammoniti Dal Porto, Goti, Aliboni.
San Piero A Sieve-A.g. Dicomano 2-0
SAN PIERO A SIEVE: Rita, Boddi, Bonifazi (73' Lukolic), Pozzi (65' Fedele), Bencini, Frilli, Algerino (53' Giovannoni), Gori, Jori (53' Giani), Baroncelli, Delli Navelli (53' Santilli). A disp.: Berti, Falaschi, Cassai S., Grossi. All.: Signorini Cristiano
A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Cosi, Carnevale, Pantiferi, Reggioli (86' Bacocci), Nardoni (73' Paggetti L.), Nocentini (73' Di Biasi), Zeni, Faye (59' Fabbri), Bertini (79' Cherif). A disp.: Martini S., Caramelli, Crescioli, Giordani. All.: Governi Lorenzo
ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia
RETI: 72' Gori, 78' Santilli
NOTE: Ammoniti Pozzi, Bencini, Zeni.SAN PIERO A SIEVE: Rita, Boddi, Bonifazi (73' Lukolić), Pozzi (65' Fedele), Bencini, Frilli, Algerino (53' Giovannoni), Gori, Jori (53' Giani), Baroncelli, Delli Navelli (53' Santilli). A disp.: Berti, Falaschi, Cassai, Grossi. All.: Signorini.
A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Cosi, Carnevale, Pantiferi, Reggioli, Nardoni (69' Cherif), Nocentini (69' Di Biasi), Zeni, Fayé (60' Fabbri), Bertini (85' Paggetti). A disp.: Martini, Caramelli, Bacocci, Crescioli, Giordani. All.: Governi.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia, coad. da Mangoni di Pistoia e Lapenna di Empoli.
RETI: 69' Gori, 74' Santilli.
SAN PIERO A SIEVE
RITA: 6 L'Alleanza Giovanile Dicomano spinge per un'ora, ma l'estremo difensore dei locali non viene impegnato spesso.
BODDI: 6 Il difensore classe 2004 dei biancorossi viene confermato nell'undici titolare e merita la sufficienza nella propria zona.
BONIFAZI: 5,5 Crea meno di quello che potrebbe nel proprio settore. Esce dopo che il risultato è stato sbloccato.
73' Lukolić: 6 Viene inserito per l'ultima parte della sfida e non demerita.
POZZI: 5,5 Rimane in campo per poco più di un'ora, nella fase di maggiore sofferenza per la formazione di Cristiano Signorini.
65' Fedele: 6 Gioca la seconda parte della ripresa senza demeritare.
BENCINI: 6 Fa buona guardia nella linea difensiva della compagine locale. Cresce nel secondo tempo concedendo ben poco agli ospiti.
FRILLI: 6 Prestazione sufficiente per il leader della retroguardia del San Piero a Sieve. Alla fine riesce a limitare i danni.
ALGERINO: 5,5 Viene sostituito dopo una prestazione nella quale non è mai riuscito a mettersi in luce in fase offensiva. 53' Giovannoni: 6 Ripresa sufficiente per il giocatore in quota inserito da mister Signorini.
GORI: 6,5 Ha il merito di sbloccare un derby fino a quel momento complicato per i sampierini. Undicesima rete stagionale per lui.
JORI: 5,5 Non è in grado di incidere nell'attacco della squadra di mister Signorini e viene richiamato in panchina dal tecnico.
53' Giani: 6 Gioca quasi tutta la ripresa e dà il proprio contributo al successo della formazione di casa.
BARONCELLI: 5,5 L'elemento di maggiore esperienza del San Piero a Sieve rimane in ombra per tutta la durata della sfida mugellana.
DELLI NAVELLI: 5,5 L'ex della Rondinella Marzocco viene scelto come titolare, ma non riesce mai a mettersi in evidenza.
53' Santilli: 6 Entra dopo pochi minuti della ripresa e ha il merito di realizzare la rete del raddoppio dei biancorossi.
A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6 Viene battuto per due volte a metà ripresa, ma senza avere particolari responsabilità sull'esito del derby mugellano.
MARCHESE: 5,5 Non è particolarmente brillante il classe 2004 che lo scorso anno ha vestito anche la maglia del San Piero a Sieve.
COSI: 5,5 Qualche difficoltà nel corso della ripresa per uno dei prodotti del settore giovanile dell'Alleanza Giovanile Dicomano.
CARNEVALE: 6 E' autore di una partita su livelli sufficienti nello schieramento messo in campo dalla formazione dicomanese.
PANTIFERI: 6 Gara sufficiente per l'esperto difensore degli ospiti, che guida la retroguardia della squadra di Governi.
REGGIOLI: 5,5 Il difensore si fa vedere anche in proiezione offensiva con un colpo di testa al 63' che termina sul fondo.
NARDONI: 5,5 E' attivo in particolare nel primo tempo, ma non si rivela incisivo nei tentativi di conclusione in porta.
69' Cherif: 5,5 Gioca la seconda parte della ripresa, proprio la porzione di derby in cui gli ospiti sono più in difficoltà.
NOCENTINI: 5,5 Autore di un gol decisivo prima della sosta, parte nell'undici titolare dell'Alleanza Giovanile Dicomano, ma non brilla.
69' Di Biasi: 5,5 Viene inserito a metà secondo tempo, non riuscendo però a garantire il proprio contributo agli ospiti.
ZENI: 5,5 Si fa vedere un paio di volte nel primo tempo, ma i suoi tentativi terminano fuori misura. Va peggio nella ripresa.
FAYÉ: 6,5 Rimane in campo per solo un'ora di gioco, ma si fa apprezzare, in particolare nel corso del primo tempo. Poi esce per problemi fisici.
60' Fabbri: 6 Disputa l'ultima mezz'ora guadagnando la sufficienza.
BERTINI: 6 Si dimostra propositivo in alcune occasioni e nel complesso non demerita nello schieramento di mister Governi.
85' Paggetti: sv Viene inserito negli ultimi minuti del match.
ARBITRO
PISANESCHI di PISTOIA: 6 Direzione sufficiente in un derby mugellano che era atteso come molto delicato per gli ospiti.
Il San Piero a Sieve si aggiudica il derby mugellano, superando l'Alleanza Giovanile Dicomano con il punteggio di 2-0 al Comunale Alessia Ballini . La squadra allenata da Lorenzo Governi fa la partita nella prima ora di gioco, ma pecca di incisività sottoporta. Per gli ospiti ci provano per due volte sia Nardoni che Zeni, poi da registrare un cross insidioso di Bertini e un colpo di testa sul fondo di Reggioli. Al 69' una punizione da destra arriva in area e trova la deviazione decisiva sottoporta di Gori, che firma la rete dell'1-0. Al 74' il nuovo entrato Santilli raddoppia: il pallone viene recuperato sulla tre-quarti, l'attaccante si invola verso la porta e a tu per tu con Maionchi lo batte con un rasoterra. A questo punto la gara è chiusa: i tre punti vanno ai biancorossi.
Settimello-Art. Ind. Larcianese 0-1
SETTIMELLO: Marchi, Diffini, Becattini, Francini, Testaguzza, Ussia, Lakti, Thiam, Lepri (83' Kowalski), Gambini (78' Angiolini), Nodari S. (62' Orlandi). A disp.: Testaguzza, Russo, Baldi, Ferrari A., Gasparrini, Manetti N. . All.: Giannini Francesco
ART. IND. LARCIANESE: Venturini, Porciani, Lo Russo (95' Sheta), Marianelli, Fusco, Foresta, Iannello D. (74' Dinucci), Pini, Ndiaye (73' Lenti), Biagioni (84' Monti), Ferraro (64' Guarisa). A disp.: Pinochi, Giovanchelli, Errachid, Sanny. All.: Cerasa Maurizio
RETI: 94' Lenti
NOTE: Ammoniti Diffini, Ussia, Thiam, Marianelli.SETTIMELLO: Marchi, Diffini, Becattini, Francini, Testaguzza, Ussia, Lakti, Thiam, Lepri (81' Kowalski), Gambini (77' Angiolini), Nodari S. (57' Orlandi). A disp.: Testaguzza, Russo, Baldi, Ferrari A., Gasparrini, Manetti N.. All.: Giannini
LARCIANESE: Venturini, Porciani, Lorusso, Marianelli, Fusco, Foresta, Iannello D. (74' Dinucci), Pini, Ndiaye (72' Lenti), Biagioni (83' Monti), Ferraro (64' Guarisa). A disp.: Pinochi, Giovanchelli, Sheta, Errachid, Sanny. All.: Cerasa
ARBITRO: Riccardo Sorvillo di Piombino
RETE: 94' Marianelli.
Con un gol di Marianelli, all'ultimo respiro, la Larcianese si aggiudica l'intera posta in palio superando per 1-0 il Settimello. Vittoria importante per i ragazzi di mister Cerasa che accorciano le distanze con le pretendenti in corsa per la zona che conta della classifica. Tre punti che arrivano a margine di una sfida giocata sotto un sole rovente: con il primo caldo della stagione e la temperatura afosa, la prestazione dei protagonisti in campo è stata forse condizionata nel contesto di un match che ha visto gli ospiti quasi sempre con il pallino del gioco in mano. Infatti, le occasioni più importanti si contano dal primo tentativo di Biagioni al 20', quello di Ndiaye a 30', e il colpo di testa di Fusco che al 39' lambisce il palo. Nel mezzo il Settimello si intravede con due tiri dalla distanza: il primo di Gambini, forte ma centrale, e il secondo di Francini, sventato in tuffo da Venturini. Nella ripresa cala l'intensità, ma inizia con l'altro legno di giornata colpito da Pini al 51'; al quale ribadisce al 54' Lorusso con un'azione personale costruita in serpentina ma senza poi arrivare ad una conclusione effettivamente pericolosa. Fino al 73' quando Biagioni non approfitta di una indecisione di Marchi che poteva costare cara. Insomma, la Larcianese ci prova con tutte le sue forze, costringendo il Settimello a rintanarsi e giocare di rimessa. L'assalto finale, poi, trova il suo sfogo meritato con il gol che ha deciso le sorti della sfida. Guarisa - al 94' - arriva sul fondo dalla destra e rimette una gran palla per l'accorrente Marianelli: destro preciso e palla nel sacco per l'1-0 che regala la vittoria alla Larcianese. I migliori in campo sono Lo Russo e Marianelli, insieme al difensore centrale casalingo Testaguzza.
Luco-Castelnuovo Garfagnana 1-0
LUCO: Rizzo, Maritato, Marucelli, Arias (71' Kuka), Cirillo (77' Parri), Gianassi, Nencioli, Cianferoni, Maenza, Parrini, Capetta (54' Urzetta). A disp.: De Sanctis, Satta, Trotta F., Alivernini, Buzzigoli, Mascherini. All.: Bellini Andrea
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Bonaldi, Romiti, Biagioni L., Cecilia (67' Bernardeschi), Inglese, Casci, Bartolomei, Babboni (77' Santelli), Grassi (56' Tersigni), Benedetti. A disp.: Labozzetta, Baroncini, Camaiani, Giusti, Filippelli, Bertoli. All.: Pisciotta Massimiliano
ARBITRO: Matteo Macchini di Pistoia
RETI: 67' Maenza
NOTE: Ammoniti Rizzo, Tersigni.
Viareggio Calcio Mpsc-Lampo Meridien 1-3
VIAREGGIO CALCIO MPSC: Carpita, Ricci T., Sapienza, Pizza (67' Belluomini C.), Benedini (83' Scaranna), Bertacca L. (78' Santini M.), Ceciarini (71' Chicchiarelli), Minichino, Brega, Marinai St., Benassi (58' Fazzini). A disp.: Santini G., Benedetti D., Coppola, Lombardi . All.: Santini Stefano
LAMPO MERIDIEN: Tirabasso, D Angelo A. (68' Fanani), Simi, Mazzanti M., Massaro, Del Sorbo, Di Vito, Vettori, Pirone (73' Dingozi), Maiorana (83' Bonni), Chianese. A disp.: Bartolozzi, Boghean, Fattorini, Taverna, Aquilante, Del Fa. All.: Magrini Federico
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino
RETI: 19' Maiorana, 32' Marinai Si., 70' Dingozi, 80' Maiorana
NOTE: Ammoniti Ceciarini, Brega, Del Sorbo.VIAREGGIO: Carpita, Ricci T., Sapienza, Pizza, Benedini, Bertacca A., Ceciarini, Minichino, Brega, Marinai St., Benassi. A disp.: Santini G., Benedetti D., Belluomini, Fazzini, Coppola, Lombardi, Scaranna, Chicchiarelli, Santini M.. All.: Stefano Santini.
LAMPO MERIDIEN: Tirabasso, D Angelo A., Simi, Mazzanti M., Massaro, Del Sorbo, Di Vito, Vettori, Pirone, Maiorana, Chianese. A disp.: Bartolozzi, Boghean, Fattorini, Fanani, Bonni, Taverna, Aquilante, Del Fa, Dingozi. All.: Federico Magrini.
ARBITRO: Solito di Piombino.
RETI: 19' e 80' Maiorana, 32' Marinai Si., 70' Dingozi.
Pubblico delle grandi occasioni al Marco Polo Center con un bellissimo sole. Le premesse erano per un grande spettacolo sul rettangolo di gioco tra Viareggio e Lampo Meridien e così è stato. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto anche se i locali, specialmente nel primo tempo hanno commesso tantissimi errori d'impostazione. I pistoiesi, erano più intraprendenti e dopo alcune azioni pericolose, a metà frazione passavano in vantaggio con Maiorana, abile a liberarsi di Benedini e battere Carpita con un gran tiro. A dire il vero sull'azione i viareggini hanno protestato per un fallo che il signor Mattia Solito di Piombino non ha visto o non ha ritenuto tale da intervenire. Sullo 0a1 i bianconeri si riversavano in avanti ma rischiavano grosso qualche minuto dopo quando Pirone ad un metro da Carpita falliva di testa una clamorosa occasione. Passata la paura di andare sotto di due reti, i ragazzi di Santini grazie ad un'invenzione del migliore, Stefano Marinai, pervenivano al pareggio. Il fantasista, dopo una corta respinta della difesa ospite, controllava la sfera, eludeva l'intervento di un avversario e lasciava partire un chirurgico rasoterra che batteva il bravo giovane portiere Tirabasso. Il primo tempo si chiude sull'1-1. La ripresa era per i primi venti minuti di marca viareggina con due occasioni, la prima per Fazzini (entrato al posto di un Benassi non in giornata), sventata da un ottimo intervento del portiere ospite e da un tiro di Bertacca, dopo mischia su angolo, che usciva fuori di poco. Poi quando nessuno se lo aspettava su un'innocua rimessa laterale e a difesa schierata gli ospiti passavano in vantaggio. Di Vito ricevuta palla sulla tre quarti, metteva la sfera in aerea dove i centrali viareggini, Ricci e Benedini, inspiegabilmente non intervenivano e Dingozi, neo entrato da pochi minuti, dopo aver controllato la palla, riusciva a saltare Carpita e a depositare in rete. A questo punto ai locali è sopraggiunta la frenesia di riequilibrare il risultato e si sono riversati in attacco lasciando però notevoli spazi per le ripartenze pistoiesi ed infatti, dieci minuti dopo, ancora Maiorana, si presentava solo davanti al portiere viareggino e dopo averlo saltato in velocità siglava la sua doppietta personale. Nel quarto d'ora finale, compreso il recupero, i bianconeri viareggini riuscivano ad impensierire la difesa ospite ma il risultato non cambiava più. La giornata negativa per il Viareggio non finiva dopo il triplice fischio ma dalla notizia che arrivava da Pietrasanta. Infatti i versiliesi avevano battuto la Lunigiana e dimezzato il distacco in classifica. Adesso a 4 giornate dalla fine i punti di vantaggio per gli uomini di Santini sono solamente tre. Sicuramente, quella che porterà al prossimo turno, sarà una settimana molto importante dove i due allenatori dovranno preparare bene le loro squadre. Santini per resettare dopo la brutta sconfitta e ricaricare per il forcing finale, mentre Della Bona per non abbassare la grande determinazione del girone di ritorno.
Pietrasanta-Lunigiana Pontremolese 3-1
PIETRASANTA: Citti L., Da Prato, Laucci, Ceciarini, Ghelardoni A., Tragni (46' Bonuccelli), Szabo, Vaselli (14' Lorieri), Mengali (80' Pinelli), Tosi, Falorni (60' Mancini). A disp.: Mariani, Biasci, Genovali, Salini J., Sereni. All.: Della Bona Giuseppe
LUNIGIANA PONTREMOLESE: Cacchioli (46' Razzoli), Miceli, Menichetti, Bellotti (73' Pezzoni), Pelliccia (47' Bresciani), Verdi, Gabrielli, Grasselli, Vicari (47' Petracci), Bruzzi (73' D Antongiovanni), Simonelli. A disp.: Costi, Santoni, Agolli, Bernieri. All.: Chelotti Giorgio
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino
RETI: 8' Simonelli, 16' Ghelardoni A., 35' Mengali, 70' Mengali
NOTE: Espulso Verdi al 42' per doppia ammonizione. Ammonito Pelliccia.
Pieve Fosciana-Real Cerretese 1-3
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli (74' Tardelli), Giunta (62' Cavani), Da Prato (8' Orsetti), Matteoni, Pietrazzini, Lucchesi, Turri A. (85' Orsetti), Pieroni, Rocco, Telloli. A disp.: Velani G., Biagioni, Satti, Turri A.04, Bonini L.. All.: Martinelli Daniele
REAL CERRETESE: Battini, Pagliai (69' Michelotti), Grasseschi, Cerboni, Lamberti, Mordaga, Fedi (78' Pisano L.), Nieri, Melani, Bouhafa (84' Lapi), Menconi (78' Masoni F.). A disp.: Nigro, Tolaini, Tramacere Falco, Bosco. All.: Petroni Andrea
ARBITRO: Alessandro Galla di Pistoia
RETI: 47' Melani, 50' Fedi, 70' Bouhafa, 90' Pietrazzini
NOTE: Ammoniti Regoli, Matteoni, Pieroni.PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli, Giunta, Da Prato, Matteoni, Pietrazzini, Lucchesi, Turri A., Pieroni, Rocco, Telloli. A disp.: Velani, Biagioni, Tardelli, Orsetti, Cavani, Satti, Turri A. (2004), Orsetti, Bonini. All. Martinelli
REAL CERRETESE: Battini, Pagliai, Grasseschi, Cerboni, Lamberti, Mordagà, Fedi, Nieri, Melani, Bouhafa, Menconi. A disp.: Nigro, Michelotti, Tolaini, Tramacere Falco, Lapi, Pisano, Bosco, Masoni. All. Petroni
ARBITRO: Gallà di Pistoia coad. da Mangini di Livorno e Diomedi di Pisa
RETI: 47' Melani, 50' Fedi, 70' Bouhafa, 90' Pietrazzini.
La Pieve perde ancora in casa e adesso il cammino per la permanenza in promozione è quasi definitivamente compromesso. Nonostante un primo tempo equilibrato in cui i ragazzi di mister Martinelli hanno messo anche in difficoltà la difesa della Real Cerretese, nel secondo tempo la formazione di mister Petroni esce fuori e in tre minuti praticamente chiude i conti. Al quarantasettesimo Melani porta in vantaggio la Real Cerretese, al cinquantesimo è Fedi a trovare il gol del raddoppio. Un 1-2 che in tre minuti taglia le gambe alla Pieve. Al settantesimo arriva anche il terzo gol, porta la firma di Bouhafa. Pratica in Garfagnana chiusa per la squadra di Cerreto Guidi. Al novantesimo un guizzo di Pietrazzini trova il gol dell'1-3, il classico gol della bandiera nel finale. Termina 3-1 per gli ospiti.
Casalguidi-Viaccia 1-0
CASALGUIDI: Fiaschi, Taddei (71' Tesi M.), Cappellini, Puccianti, Gaggioli (90' Ghimenti), Bonfanti An., Ceccarelli, Martini, Mallardo, Paccagnini (90' Magazzini), Bonfanti Al.. A disp.: Niccolini, Campionini, Venturi, Niccolai, Spadi, Macchia . All.: Benesperi Marco
VIACCIA: Biancalani, Melani, Piampiani (92' Batacchi), Martin, Carlesi, Ferroni, Michelozzi (63' Sforzi), Medini, Tomberli, Bastogi (86' Torcasso), Wahabi (74' Querci). A disp.: Oliva, Maiolino, Martinelli E., Caca F., Fedele. All.: Ambrosio Luigi
ARBITRO: Roberto Scardigli di Livorno
RETI: 86' Paccagnini
NOTE: Ammoniti Paccagnini, Medini, Tomberli.