Campionando.it

Promozione GIR.A - Giornata n. 4

San Piero A Sieve-Casalguidi 0-2

SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Boddi (46' Falaschi), Barzagli, Pozzi, Bencini, Frilli (46' Bonifazi), Algerino (59' Fedele), Gori, Giani (59' Delli Navelli), Baroncelli, Cassai S. (59' Santilli). A disp.: Rita, Lukolic, Giovannoni, Jori. All.: Signorini Cristiano
CASALGUIDI: Fiaschi, Taddei, Tesi M., Cappellini, Ghimenti, Puccianti (76' Sellaroli), Ceccarelli (64' Bonfanti An.), Martini, Mallardo, Paccagnini (79' Spadi), Bonfanti Al. (74' Venturi). A disp.: Niccolini, Campionini, Gaggioli, Dani, Magazzini. All.: Benesperi Marco
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo
RETI: 46' Paccagnini, 78' Mallardo
NOTE: Ammoniti Sequi, Boddi, Puccianti, Ceccarelli.
A.g. Dicomano-Castelnuovo Garfagnana 0-2

A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Reggioli, Di Biasi, Carnevale, Pantiferi (74' Crescioli), Cosi (79' Zeni), Bencini, Nardoni (46' Paggetti L.), Bertini (28' Fabbri), Faye (85' Cherif). A disp.: Martini S., Bacocci, El Maamouri, Caramelli . All.: Governi Lorenzo
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Bonaldi, Bernardeschi (59' Casci), Biagioni R., Cecilia, Inglese, Camaiani (93' Romiti), Biagioni L., Babboni, Baroncini (69' Santelli), Bartolomei. A disp.: Labozzetta, Filippelli, Benedetti, Giusti. All.: Pisciotta Massimiliano
ARBITRO: Muhammad Subhan di Pontedera
RETI: 85' Camaiani, 91' Camaiani
NOTE: Espulso Crescioli al 77'. Ammoniti Pantiferi, Bencini, Fabbri, Bernardeschi, Camaiani, Biagioni L..A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Reggioli, Di Biasi, Carnevale, Pantiferi (74' Crescioli), Cosi (78' Zeni), Bencini, Nardoni (46' Paggetti), Bertini (28' Fabbri), Fayé (80' Cherif). A disp.: Martini, Bacocci, El Maamouri, Caramelli. All.: Governi.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Bonaldi, Bernardeschi (61' Casci), R. Biagioni, Cecilia, Inglese, Camaiani, L. Biagioni, Babboni, Baroncini, Bartolomei (68' Benedetti). A disp.: Labozzetta, Filippelli, Romiti, Santelli, Giusti. All.: Pisciotta.
ARBITRO: Subhan di Pontedera, coad. da Paduraru e Norgiolini di Arezzo.
RETI: 77' rig. Camaiani, 91' Casci.
NOTE: espulso al 76' Crescioli.



A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6
Si fa trovare sempre attento in ogni circostanza, ma nella fase finale del match è costretto ad incassare due reti.
GIORDANI: 6 Prestazione sufficiente per uno dei giocatori di origine locale, all'Alleanza Giovanile dopo tante esperienze.
REGGIOLI: 5,5 Non è sempre impeccabile la gestione difensiva di uno degli elementi più esperti della formazione di Governi.
DI BIASI: 5,5 Mostra qualche difficoltà di troppo il centrocampista arrivato alla fine del mercato estivo dal Signa.
CARNEVALE: 5,5 Non appare particolarmente brillante. Si fa vedere all'84' con un calcio di punizione che termina fuori di poco.
PANTIFERI: 6 Gioca una buona partita, confermandosi fondamentale per la difesa di casa, ma deve lasciare il campo poco prima dei gol. 74' Crescioli: 5 La sua gara dura pochissimo: un fallo di mano costa ai padroni di casa un calcio di rigore e l'inferiorità numerica.
COSI: 5,5 E' uno dei due giocatori in quota inseriti nell'undici iniziale: viene sacrificato per fare spazio ad una punta dopo lo 0-1. 78' Zeni: sv Pochi minuti in campo per l'esperto attaccante dell'Alleanza Giovanile Dicomano.
BENCINI: 6 Svolge con successo i propri compiti in mezzo al campo e si rende pericoloso anche con un diagonale dopo 64'.
NARDONI: 5,5 Non si mette in mostra. Nella ripresa non rientra in campo a causa di qualche problema fisico. 46' Paggetti: 6 Gioca per intero la ripresa e nel complesso non demerita. Al 61' va vicino alla rete.
BERTINI: 6 Non parte male, ma dopo meno di mezz'ora è costretto ad abbandonare il campo per un altro infortunio. 28' Fabbri: 5,5 Il suo ingresso non aggiunge molto alle qualità della squadra di mister Governi.
FAYÉ: 5,5 L'ex Primavera della Fiorentina non incide più di tanto prima di lasciare il terreno di gioco nel finale. 80' Cherif: sv Viene inserito per una decina di minuti.
CASTELNUOVO GARFAGNANA
PAPESCHI: 6
Gara sufficiente tra i pali dei lucchesi, anche se non deve compiere parate importanti per mantenere la porta inviolata.
BONALDI: 5,5 Classe 2003, è uno dei cinque giocatori in quota che la formazione garfagnina schiera nell'undici titolare.
BERNARDESCHI: 5,5 Non si mette in evidenza nelle file degli ospiti e viene sostituito dopo poco più di un'ora di gioco. 61' Casci: 6 Non si fa notare più di tanto nella mezz'ora che gioca, ma al 91' trova la conclusione giusta per raddoppiare.
R. BIAGIONI: 6 E' uno degli elementi di maggiore esperienza nello schieramento presentato dal tecnico Pisciotta. Si fa valere.
CECILIA: 5,5 E' uno dei due giocatori classe 2004 che Massimiliano Pisciotta schiera nell'undici iniziale. Non è impeccabile.
INGLESE: 6 L'esperto difensore della formazione lucchese, classe '89, ha il compito di guidare un reparto molto giovane.
CAMAIANI: 7 E' il migliore dei suoi. In particolare ha il merito di non fallire il calcio di rigore che dà la svolta al match.
L. BIAGIONI: 6 Si rende protagonista di una prestazione sufficiente nello schieramento messo in campo dagli ospiti.
BABBONI: 5,5 Non appare particolarmente brillante nelle file di un Castelnuovo Garfagnana che per larghi tratti si propone poco.
BARONCINI: 6 Ottiene la sufficienza per quanto fatto vedere sul terreno di gioco nel corso dei 90'. Riesce in qualche spunto.
BARTOLOMEI: 5,5 Non si fa notare più di tanto nello schieramento degli ospiti e viene avvicendato a metà ripresa. 68' Benedetti: 6 Guadagna la sufficienza nella porzione di secondo tempo che disputa.
ARBITRO
SUBHAN di PONTEDERA: 6
Direzione di gara sufficiente, appare corretta la principale decisione della partita, con l'assegnazione del rigore e l'espulsione che segnano la gara dei dicomanesi.
Il Castelnuovo Garfagnana espugna il Comunale di Dicomano nel finale e complica ancora di più la situazione di classifica dei mugellani. Nel primo tempo poco da segnalare su entrambi i fronti. Nella ripresa sembrano i padroni di casa i più attivi, ma non riescono a concretizzare e vengono anche penalizzati da tre sostituzioni forzate. Per la squadra di Governi ci provano il nuovo entrato Paggetti al 61' e Bencini al 64'. Al 76' la svolta: il difensore di casa Crescioli, appena entrato in campo, commette un fallo di mano davanti alla porta e viene espulso dal direttore di gara, che concede anche il calcio di rigore al Castelnuovo Garfagnana. Dal dischetto trasforma Camaiani al 77'. I padroni di casa provano a reagire con un calcio di punizione di Carnevale, fuori di poco. Al 91', in contropiede, la squadra di Pisciotta raddoppia con il nuovo entrato Casci, che deposita in rete con un tap-in da centro area un cross.
Real Cerretese-Lampo Meridien 1-2

REAL CERRETESE: Battini, Pagliai (87' Tolaini), Grasseschi, Meucci, Michelotti (87' ), Mordaga, Fedi, Fioravanti, Melani, Bouhafa, Menconi (77' Masoni F.). A disp.: Nigro, Lamberti, Tramacere Falco, Centoni, Lapi, Pisano L. . All.: Petroni Andrea
LAMPO MERIDIEN: Tirabasso, Fanani, Boghean (50' D Angelo A.), Mazzanti M., Massaro, Simi, Di Vito, Vettori, Pirone, Maiorana (79' Bonni), Raffi (67' Dingozi). A disp.: Bartolozzi, Taverna, Ferrucci L., Del Fa, Aquilante, Vitolo. All.: Magrini Federico
ARBITRO: Antonio Scalisi di Carrara
RETI: 11' Maiorana, 56' Mordaga, 78' Dingozi
NOTE: Ammoniti Fioravanti, Bouhafa, Simi, Di Vito, Pirone.
Pieve Fosciana-Luco 0-0

PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli, Giunta, Da Prato, Matteoni, Pietrazzini, Ghilarducci (62' Telloli), Turri A., Pugliese (86' Bonini L.), Rocco (78' Valdrighi), Bertellotti. A disp.: Velani G., Cavani, Tardelli, Biagioni, Orsetti, Pieroni. All.: Martinelli Daniele
LUCO: Rizzo, Cianferoni, Arias, Urzetta (46' Capetta), Buzzigoli, Cirillo, Marucelli (86' Alivernini), Parrini, Del Re (66' Maenza), Trotta F., Nencioli. A disp.: De Santis, Satta, Kuka, Mascherini, Parri. All.: Bellini Andrea
ARBITRO: Gabriele Giusti di Livorno
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli, Giunta, Da Prato, Matteoni, Pietrazzini, Ghilarducci (61' Telloli), Turri, Pugliese (85' Bonini), Rocco (75' Valdrighi), Bertellotti. A disp.: Velani, Cavani, Tardelli, Biagioni, Orsetti, Pieroni. All. Martinelli
LUCO: Rizzo, Lencioni, Marucelli (85' Alivernini), Arias, Cirillo, Buzzigoli, Urzetta (46' Capetta), Cianferoni, Trotta, Parrini, Del Re (65' Maenza). A disp.: De Sanctis, Satta, Maritato, Kuka, Parri, Mascherini. All. Bellini
ARBITRO: Giusti di Livorno coad. da Laganà di Carrara e Ficarra di Livorno.



Una partita con pochissime emozioni. Una partita che la Pieve doveva vincere per avvicinare il Maliseti in zona playout. Invece termina con un pareggio a reti bianche. Forse la paura di perdere ha condizionato i locali che nel secondo tempo hanno avuto due o tre contropiedi importanti ma è mancata del tutto la grinta in area di rigore per finalizzare l'occasione. Nel primo tempo si gioca molto a centrocampo, i portieri possono evitare di fare la doccia. Nessuna occasione, nessun tiro nello specchio della porta. Nel secondo tempo si continua a giocare a centrocampo. I portieri rinviano lungo sperando di trovare l'attaccante pronto allo scatto fulmineo, ma in questa partita il ritmo è davvero troppo blando. Solo per cinque minuti il Luco prova a mettere pressione e attacca, ma si scopre e rischia di subire il gol in almeno due contropiedi. La Pieve però spreca tutto e non riesce nemmeno a tirare verso la porta. Qualche tiro da fuori negli ultimi minuti ma troppa imprecisione. La partita termina 0-0. La Pieve rimane ultima in classifica con nove punti, il Luco staziona a metà classifica con ventotto punti. Nel prossimo turno il Luco ospiterà in casa il San Piero a Sieve per una sfida mugellana interessante, mentre la Pieve sarà impegnata in una sfida proibitiva in casa del Viareggio, secondo in classifica con due partite in meno.
San Marco Avenza-Lunigiana Pontremolese 0-1

SAN MARCO AVENZA: Baldini, Orlandi (46' Franzoni), Della Pina, Cucurnia, Zuccarelli, Dell Amico (69' Doretti), Conti (78' Lattanzi), Pasciuti (24' Aliboni), Verona, Shqypi, Donati (21' Smecca). A disp.: Tognoni, Cacciatori, Granai L., Belle. All.: Alessi David
LUNIGIANA PONTREMOLESE: Cacchioli, Miceli, Bresciani (34' Menichetti), Seghi, Filippi, Verdi, Vicari, Bellotti (51' Gabrielli), Petracci, Bruzzi (79' D Antongiovanni), Simonelli. A disp.: Razzoli, Scaldarella, Agolli, Costi, Iaropoli, Magistrelli. All.: Chelotti Giorgio
ARBITRO: Niccolo Galligani di Pistoia
RETI: 90' Menichetti
NOTE: Espulso Simonelli al 94' per doppia ammonizione. Ammoniti Cucurnia, Conti, Verona, Bresciani, Seghi.
Settimello-Maliseti Seano 0-0

SETTIMELLO: Marchi, Diffini (67' Ferrari A.), Kowalski, Gambini (74' Oriti A.), Testaguzza, Ussia, Lakti, Thiam, Orlandi (80' Angiolini), Calabretta (57' Giusti), Becattini (91' Nodari S.). A disp.: Testaguzza, Russo, Baldi, Gasparrini . All.: Giannini Francesco
MALISETI SEANO: Corradi, Baldi, Menichetti A., Benvenuti, Peschi, Paoli, Breschi, Picchianti, Silva Reis (63' Mocali), Gori (91' Robi), Cavalieri A. (86' Sinteregan). A disp.: Mardale, Perillo, Bambini, Coppini, Badiani, Asara. All.: Di Vivona Alessandro
ARBITRO: Federico Costantini di Livorno
NOTE: Espulso Breschi al 95' per doppia ammonizione. Ammoniti Ussia, Orlandi, Becattini, Angiolini, Paoli, Picchianti.SETTIMELLO: Marchi, Diffini, Kowalski, Gambini, Testaguzza Tommaso, Ussia, Lakti, Thiam, Orlandi, Calabretta, Becattini. A disp.: Testaguzza Jacopo, Russo, Baldi, ferrari, Nodari, Gasparrini, Giusti, Angiolini, Oriti. All.: Francesco Giannini.
MALISETI SEANO: Corradi, Baldi, Menichetti, Benvenuti, Peschi, Paoli, Breschi, Picchianti, Silva Reis, Gori, Cavalieri. A disp.: Mardale, Perillo, Bambini, Coppini, Badiani, Robi, Mocali, asara, Santergam. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Costantini di Livorno, coad. da Giovanili di Arezzo e Ferrari di Pisa.



Finisce con un pareggio che smuove la classifica la sfida tra Settimello e Maliseti Seano. Crea maggiormente la squadra di Giannini che mantiene la serie positiva ma non riesce a superare l'ottimo Corradi, protagonista di alcuni interventi molto belli che impediscono al Maliseti Seano di uscire sconfitta dal campo il Neto di Settimello. Se il primo tempo si caratterizza per giocate interessanti ma poco incisive, nella ripresa il nervosismo diviene il protagonista dell'incontro. Il gioco viene interrotto per diversi minuti e le proteste aumentano per la durezza degli interventi. Si continua a lottare fino al termine e in questa fase il portiere ospite Corradi diviene protagonista di alcuni interventi che impediscono alla formazione di Giannini di passare in vantaggio. La partita si conclude con qualche episodio poco simpatico fra i tifosi presenti in tribuna e dopo dieci minuti il direttore di gara conclude fra le polemiche e le discussioni originate dai tifosi presenti in tribuna. Alla fine il Settimello, dopo le ultime due vittorie, con il punto ottenuto mantiene i presupposti per poter lottare per la salvezza mentre gli ospiti che hanno pensato soprattutto a difendersi, ottengono un buon risultato in una classifica tutta da decifrare.
Art. Ind. Larcianese-Viaccia 2-0

ART. IND. LARCIANESE: Venturini, Porciani, Lo Russo, Pini (85' Lenti), Sheta, Foresta, Iannello D. (81' Dinucci), Sarti, Ferraro (82' Maccagnola), Ndiaye (94' Lebbaraa), Biagioni (75' Marianelli). A disp.: Pinochi, Giovanchelli, Musteqja, Bulku . All.: Cerasa Maurizio
VIACCIA: Biancalani, Maiolino (46' Michelozzi), Melani (59' Servillo), Martin (63' Batacchi), Carlesi (78' Martinelli E.), Ferroni, Piampiani, Wahabi (81' Fedele), Tomberli, Sforzi, Rozzi. A disp.: Oliva, Papa N., Querci, Medini. All.: Ambrosio Luigi
ARBITRO: Alessio Fatticcioni di Carrara
RETI: 53' Lo Russo, 58' Ferraro
NOTE: Ammoniti Pini, Sarti, Maiolino, Martin, Piampiani, Michelozzi.LARCIANESE: Venturini, Porciani, Lo Russo, Pini, Sheta, Foresta, Iannello D., Sarti, Ferraro, Ndiaye, Biagioni. A disp.: Pinochi, Marianelli, Dinucci, Giovanchelli, Lebbaraa, Musteqja, Maccagnola, Bulku, Lenti. All.: Cerasa
VIACCIA: Biancalani, Maiolino, Melani, Martin, Carlesi, Ferroni, Piampiani, Wahabi, Tomberli, Sforzi, Rozzi. A disp.: Oliva, Martinelli E., Papa, Querci, Michelozzi, Medini, Servillo, Batacchi, Fedele. All.: Ambrosio
ARBITRO: Alessio Fatticcioni di Carrara.
RETI: 53' Lo Russo, 58' Ferraro.



Bella vittoria della Larcianese, capace di superare il Viaccia con due colpi in rapida successione timbrati ad inizio del secondo tempo. Lo scontro salvezza se lo aggiudicano i ragazzi di Cerasa che, grazie ai tre punti messi in cassaforte, si prendono il merito di fare un balzo in avanti in classifica scalando a ridosso dello stesso Viaccia. La prima frazione è terminata a reti bianche, con un largo predominio della Larcianese che prima inciampa in due nitide occasioni gettate al vento e poi sbaglia un calcio di rigore al 21'. Ndiaye viene atterrato da Maiolino ma Biagioni fallisce dal discetto calciando alto sopra la traversa. Il Viaccia prova a rispondere con un colpo di testa parato dal super riflesso di Venturini, ma non produce altre situazioni di pericolo dalle parti di Venturini. Il match però, anche nella ripresa, continua ad essere a senso unico e la Larcianese torna subito padrona del campo. Al 53' ecco il gran gol di Lo Russo che sblocca il punteggio: il tiro a giro di destro è una perla di rara bellezza che non lascia scampo a Biancalani, una pennellata d'autore che si infila all'incrocio dei pali per l'1-0. Il raddoppio arriva una manciata di minuti dopo, quando in contropiede Ferraro chiude a chiave la sfida regalando l'importante vittoria ai padroni di casa.
Intercomunale Monsummano-Viareggio Calcio Mpsc 0-1

INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Grasso, Dal Porto (90' Covino), Perillo, Vitiello, Citti R., Agnorelli, Ferrara, Dal Poggetto, Sordi, Silvano (58' Goti), Bertelli (64' Mancino). A disp.: Baldi, Saquella, Tardiola, Malucchi, . All.: Maatteoni Mirco
VIAREGGIO CALCIO MPSC: Carpita, Ricci T. (64' Pizza), Sapienza, Minichino, Benedini, Bertacca L., Chicchiarelli (63' Scaranna), Fazzini (81' Lombardi), Brega (88' Coppola), Marinai St., Benassi (64' Santini M.). A disp.: Santini G., Benedetti D., Ceciarini, Belluomini C.. All.: Santini Stefano
RETI: 82' Santini M.
NOTE: Ammoniti Vitiello, Dal Poggetto, Sordi, Goti, Marinai St., Santini G., Santini M..