Campionando.it

Serie B GIR. - Giornata n. 15

Bologna-Arezzo Femm. 3-3

RETI: Gelmetti, Nocchi, Razzolini, Razzolini
BOLOGNA: Lauria, La Rocca, Barbaresi (64' Antolini), Colombo, Gelmetti, Gradisek, Ripamonti, De Biase, Pinna, Raggi, Rossi. A disp.: Sassi, Sciarrone, Arcamone, Spallanzani, Farina, Zanetti, Marcanti, Fuganti. All.: Simone Bragantini.
ACF AREZZO: Holzer, Tuteri (70' Nasoni), Lunghi (61' Taddei), Licco, Imprezzabile, Carcassi, Nocchi (70' Nocchi), Toomey, Blasoni, Martino (26' Miotto), Razzolini. A disp.: Nardi, Paganini, Rossi, Diaz, Gnisci, Galassi. All.: Ilaria Leoni.
ARBITRO: Francesco Saffioti di Como, coad. da Pallone e Graziano di Vicenza.
RETI: 22' rig. Nocchi, 30' e 37' Razzolini, 71' Gelmetti, 76' Pinna, 83' rig. Sciarrone.
NOTE: angoli 8-5. Ammonita 47' La Rocca.



Calano i titoli di coda sul campionato di Serie B e l'Arezzo, unica rappresentante toscana a prendervi parte, lo chiude con un brillante quanto pirotecnico pareggio sul campo del Bologna, consolidando una classifica più che onorevole, impreziosita da una salvezza ottenuta con diverse giornate di anticipo. La gara, disputata al campo sportivo "Luciano Bonarelli" di Granarolo dell'Emilia (Bo), ha avuto un andamento davvero singolare: ad un primo tempo di chiara marca aretina, chiuso sul triplo vantaggio, ha fatto seguito una ripresa dai colori rossoblu, grazie alle padrone di casa che hanno segnato altrettante reti, fino a chiudere in parità una partita che sembrava ampiamente compromessa a metà percorso.
La prima buona occasione è per l'Arezzo (2') con Carcassi che se ne va sulla destra, entra in area e serve al centro Nocchi che prova con il destro al volo, ribattuto dalla difesa del Bologna. Due minuti dopo è Razzolini a servire con i tempi giusti Nocchi in profondità, che entra in area e mette in mezzo, la difesa del Bologna si salva in corner. Al 6' ancora Arezzo, ancora Nocchi scatenata sulla sinistra: palla tagliata in mezzo, nessuna giocatrice amaranto riesce ad intercettare e palla che termina fuori. Al 16' ospiti pericolose da corner con Licco, palla al centro per la testa di Razzolini che prova a piazzarla ma non trova la porta. Il Bologna risponde subito dopo con un tiro dal limite dell'area da parte di De Biase, nessun problema per Holzer. Al 18' altra occasione Arezzo: cross dalla destra da parte di Tuteri, in mezzo Razzolini tutta sola va con il destro al volo in girata ma non trova la porta. Che occasione! Al 21' si sblocca il risultato: Carcassi dalla destra entra in area, cambia bruscamente direzione e viene atterrata da un difensore del Bologna. Calcio di rigore, dagli undici metri va Nocchi che non sbaglia e spiazza il portiere del Bologna per il vantaggio amaranto! Risponde il Bologna al 23' con Gelmetti che entra bene in area e va con il destro, pronta risposta di Holzer che respinge in uscita. Al 30' l'Arezzo raddoppia: Nocchi, una delle migliori in questo primo tempo, se ne va sulla destra e serve al centro Razzolini che con il destro al volo batte Lauria. Ma non è finita: al 37' Carcassi, scatenata sulla destra, arriva sul fondo, mette in mezzo per la testa di Razzolini che anticipa la diretta avversaria e batte ancora Lauria per il 3-0. Il Bologna prova a rispondere con la solita Gelmetti, sicuramente la migliore tra le rossoblù, che va con un destro preciso dalla distanza. Nessun problema per Holzer. Nel minuto di recupero concesso dal direttore di gara, l'Arezzo costruisce un'altra occasione: sugli sviluppi di un corner, palla rimessa in area da Miotto per Carcassi che ha il tempo di controllare e calciare con il destro. Lauria in uscita salva due volte. Si va al riposo sul 3-0 per le cittine amaranto!
Riprende bene l'Arezzo anche nel secondo tempo: al 4' buona azione con Licco che al limite controlla e serve Nocchi con il contagiri sulla sinistra, l'attaccante amaranto prova a controllare ma si allunga troppo il pallone. Ospiti ancora pericolose al 6' con Tuteri, dalla sua mattonella al limite prova con il sinistro sul palo più lontano, Lauria trattiene. Al 13' si comincia a vedere il Bologna: lancio lungo per lo scatto di Gelmetti che, partita sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Holzer, prova a piazzarla con il destro a il portiere amaranto risponde presente. Subito dopo riparte l'Arezzo, Razzolini serve Nocchi che da dentro l'area va con il destro ma trova l'opposizione di Lauria che si salva in corner. Al 22' contropiede Arezzo: Carcassi innesca Taddei che si libera di un'avversaria al limite e va al tiro con il sinistro, nessun problema per Lauria. Al 26' il Bologna si sblocca: Gelmetti, servita in profondità, disorienta Imprezzabile con una serie di finte, si accentra al limite e con il destro batte Holzer con una palla all'angolino. Grazie a questa iniezione di fiducia il Bologna insiste e al 31' segna di nuovo: cross al centro dalla destra, in mezzo stacca Pinna che di testa batte Holzer e accorcia ancora. Ma non è finita: a pochi minuti dalla fine (38'), viene atterrata una calciatrice rossoblù in area e l'arbitro concede calcio di rigore al Bologna. Sciarrone dal dischetto non sbaglia e pareggia incredibilmente i conti! Il Bologna prova l'impresa e all'84' si procura una clamorosa occasione per vincere: Gelmetti serve sul filo del fuorigioco Pinna che controlla e tira, Holzer respinge in corner. A tre minuti dalla fine, ancora un'occasione clamorosa per il Bologna: Gelmetti approfitta di una leggerezza della difesa amaranto e si ritrova tutta sola davanti a Holzer, chiude troppo la conclusione con il sinistro e la palla termina fuori di un soffio. E' l'ultima emozione di una partita incredibile che si chiude, dopo quattro minuti di recupero, sul punteggio di 3-1.
Pavia Academy-Brescia 1-6

RETI: Accoliti, Magri, Magri, Fracas, Pasquali
Cesena-Verona 3-1

RETI: Sechi, Lotti
Lazio-Parma 1-1

Tavagnacco-Ravenna 1-3

Genoa-Res Roma 1-2

San Marino Academy-Ternana 1-3

RETI: Barbieri, Sara Tui, Pirone, Pirone
Chievo-Freedom 2-1