Campionando.it

Serie B GIR. - Giornata n. 9

Ravenna-Cesena 0-6

RETI: D Auria
Arezzo Femm.-Freedom 1-0

ACF AREZZO: Nardi, Lorieri, Tuteri, Blasoni, Martino (86' Nasoni), Licco, Toomey, Lunghi (52' Miotto), Gnisci (46' Carcassi), Razzolini (86' Rossi), Diaz (68' Fragnito). A disp.: Holzer, Paganini, Imprezzabile, Bergros. All.: Ilaria Leoni.
FREEDOM: Nucera, Robbione (46' Burbassi), Giatras, Mellano, Fadini, Vazquez (69' Eletto), Zito, Di Lascio, Devoto, Serna (69' Martin), Asta. A disp.: Basso, Marrone, Bruni, Ara, Battaglioli, Aime. All.: Michele Ardito.
ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno, coad. da Fiordi di Gubbio e Crostella di Foligno.
RETE: 90' rig. Miotto.
NOTE: angoli 3-2. Recupero: 2' + 3'. Ammonita 84' Asta.



Un calcio di rigore realizzato al 90' da Giorgia Miotto regala tre punti pesantissimi all'ACF Arezzo in ottica salvezza. Freedom battuta di misura, ma per le occasioni create le ragazze di Mister Ilaria Leoni avrebbero meritato un vantaggio più largo. La prima occasione è per Diaz che al 3' ci prova con una conclusione dalla distanza, centrale e debole: nessun problema per Nucera. Al 22' occasione potenziale per l'Arezzo con Razzolini che dalla sinistra entra bene in area e cerca al centro Gnisci, che però viene anticipata all'ultimo momento da un difensore avversario. Clamorosa l'occasione amaranto al 26', ancora con Razzolini, incontenibile sulla sinistra, che entra ancora in area e questa volta va al tiro, Nucera, aiutata anche dal palo, respinge in qualche modo. Due minuti più tardi ancora Arezzo, ancora Razzolini: questa volta con il destro dalla distanza, palla fuori di poco alla sinistra di Nucera. Ancora Arezzo al 31': palla riconquistata a centrocampo da Gnisci, servita lunga per Razzolini sulla corsia di destra: tiro-cross che esce di poco. Al 33' si vede la Freedom che si rende pericolosa per la prima volta, approfittando in contropiede del piazzamento sbagliato della difesa amaranto, Mellano se ne va sulla sinistra e va al tiro sul primo palo, Nardi respinge in corner. E' l'ultima emozione del primo tempo. Per assistere alla prima della ripresa bisogna aspettare il 13'. Bellissima azione dell'Arezzo per vie centrali: Blasoni imbuca per Diaz che dialoga con Miotto. La numero 44 amaranto scarica e si inserisce nello spazio, viene servita ma la palla è troppo lunga. Esce Nucera e sventa il pericolo. Al 16' Arezzo ancora pericoloso: Miotto dialoga con Razzolini, riceve palla sulla trequarti e va al tiro con il sinistro: palla di poco fuori alla destra di Nucera. La parte finale dell'incontro è un crescendo di occasioni per l'Arezzo. Al 40' Fragnito calcia un destro dal limite, piccola indecisione per Nucera che però sventa il pericolo. Subito dopo altra occasione clamorosa con Carcassi: batti e ribatti in area, poi riesce a concludere con il destro, tocca Nucera, palla sul palo e Nucera blocca sulla linea. Ancora più clamorosa l'occasione costruita al 43': Rossi, appena entrata, si libera per il tiro dal limite e va con il destro: Nucera tocca, la palla viene respinta dalla traversa e arriva a Carcassi che da due metri non trova la porta. Al 45' ecco il calcio di rigore per l'Arezzo, concesso per un fallo ai danni di Carcassi. Sul dischetto si presenta Miotto che spiazza Nucera e porta, finalmente e meritatamente, l'Arezzo in vantaggio! Sembra finita ma al 46' ecco l'occasione per il pareggio della Freedom, con un tiro dalla distanza di Eletto che costringe Nardi ad una gran parata in tuffo che salva il risultato!
Tavagnacco-Verona 1-3

RETI: Rognoni
Chievo-Lazio 0-3

RETI: Eriksen, Visentin, Popadinova
Genoa-Pavia Academy 2-2

RETI: Bargi, Bettalli, Avallone
Res Roma-San Marino Academy 3-2

RETI: Barbieri, Barbieri
Brescia-Ternana 2-3

RETI: Zazzera, Pirone, Sara Tui, Fusar Poli
Bologna-Parma 1-3

RETI: Kustrin