Pisa-Ternana 3-0
RETI: Bocs, Doveri L.
PISA: Baglini, Baldacci (46' Gueye), Ghibaudo, Trdan, Bartolini, Coppola, Dama (46' Cannarsa), Saltalamacchia (85' Contè), Buffon (66' Frosali), Raychev, Bocs (69' Doveri). A disp.: Rosini, Luppichini, Rossi, Lormanis, Sapola, Fischer, Lovo. All.: Innocenti.
TERNANA: Matei, Ciucci, Marcelli, Gatto (86' Gueye), Berneschi, Biondini, Fulga, Ferrara, Pllana (69' La Sorsa), Loconte (78' Garcia), Bustos. A disp.: Novelli, Valenti, Pagliei, Di Loreto, Trifelli, Aldovrandi, Garcia, Monesi, Durastanti. All.: D'Urso.
ARBITRO: Ramondino di Palermo, coad. da Pelosi e De Vito.
RETI: 45' Buffon, 63' Bocs, 94' Doveri.
Un robusto e rotondo tre a zero scaccia via in un colpo solo il traballante ed oltremodo rocambolesco ko di Bari del turno precedente: il Pisa si rilancia nel segno di Buffon, Bocs e Doveri, gli autori del tris che impreziosisce la solida prova di squadra da parte dei nerazzurri, di nuovo di scena fra le mura amiche dopo il 5-4 nel Salento. Vittoria netta, ma con qualche brivido per i locali, che dopo un avvio promettente, rischiano di finire sotto attorno al 20', quando la Ternana cestina una buona delle chance per portarsi in vantaggio con fulga, che servito da Ferrara spara alto da posizione favorevole. I locali creano a lungo i presupposti per il gol dell'uno a zero, e lo trovano quasi a fil di sirena, quando Buffon sfrutta nel miglior modo possibile un pregevole assist di Bocs, realizzando il vantaggio un attimo prima del riposo. Nel secondo tempo il Pisa appare sempre più in controllo della situazione, e al 63' è proprio Bocs, servito ottimamente da Raychev, a portare i compagni sul doppio vantaggio. La Ternana manca un'altra possibilità di rendere meno amaro il passivo finale fallendo un penalty con Ferrara, ipnotizzato nell'occasione da Baglini, e poi capitola per la terza volta in pieno recupero, quando è il subentrato Doveri a definire il risultato.