Campionando.it

Primavera 2 GIR.B - Giornata n. 5

Ascoli-Benevento 3-3

RETI: Lo Scalzo, Lo Scalzo, Lo Scalzo, Pellegrino, Perlingieri, Perlingieri
Crotone-Salernitana 3-3

RETI: Aprile, Aprile, Pirozzi, Boncori, Boncori, Guccione
Ternana-Virtus Entella 0-0

Pisa-Cesena 1-2

RETI: Ferrari, Coveri, Campedelli
PISA: Baglini, Baldacci, Ghibaudo, Trdan (91' Doveri), Gueye, Coppola, Sala (72' Conté), Saltalamacchia (72' Cannarsa), Bocs (46' Dama), Raychev (81' Frosali), Ferrari. A disp.: Rosini, Giuliani, Rossi, Lormanis, Lovo, Fischer. All.: Innocenti.
CESENA: Veliaj, Domeniconi, Mattioli, Campedelli (84' Valmori), Valentini, Pitti, Arpino (60' Ghinelli), Castori, Amadori (84' Perini), Tsoku (67' Ronchetti), Coveri. A disp.: Fontana, Zamagni, Abbondanza, Trocchia, Tampieri, Gningue. All.: Campetelli.
ARBITRO: Ursini di Pescara, coad. da Nigri e Munitello.
RETI: 27' Campedelli, 56' Ferrari, 69' Coveri.



Vale quasi come una consacrazione, più che una conferma: il successo del Cesena sul campo del Pisa incorona i bianconeri come prima forza del girone, e al contempo ribadisce di quanto sia legittimo lo stazionamento ad alta quota dei nerazzurri. Il team di Innocenti gioca alla pari della capolista, se non meglio, sfiora a più riprese il sorpasso ma alla fine viene punito dal cinismo e dalla concretezza dei romagnoli. L'avvio di match è nel segno dei locali, che pungono Veliaj con Sala, inginocchiandosi però improvvisamente al 27', quando la rasoiata di Campedelli vale lo 0-1. Chiamato a reagire e recuperare lo svantaggio, il Pisa lo fa con calma e testa; chiude in avanti ma senza incidere il primo tempo, poi forza il ritmo in avvio di ripresa, e al 50' Ferrari va davvero vicino all'uno a uno. Appuntamento rimandato al 56', quando proprio Ferrari, con la complicità di Pitti, impatta il risultato. I padroni di casa vanno poi vicinissimi al secondo gol, negato in rapida successione a Sala prima e Ferrari poi da Veliaj; ancora una volta il Cesena colpisce con cinismo, e al 69' Coveri realizza l'uno a due. Da qui in poi Ghibaudo e compagni cercano nuovamente il pareggio, ma stavolta senza trovarlo.
Bari-Pescara 2-2

RETI: Akpa Chukwu, Zanaboni, Diabate, Palumbo
Monopoli-Cosenza 1-1

RETI: Biundo, Cannatelli
Napoli-Spezia 2-0

RETI: Vigliotti, D Angelo
Palermo-Perugia 1-1

RETI: Di Mitri, Patrignani