Campionando.it

Primavera 2 GIR.B - Giornata n. 3

Bari-Napoli 1-4

RETI: Patierno, Lorusso, Russo, Vigliotti, Vigliotti
Monopoli-Crotone 0-0

Palermo-Spezia 0-0

Ternana-Salernitana 1-1

RETI: Ferrara, Boncori
Cesena-Cosenza 4-1

RETI: Amadori, Giovannini, Giovannini, Pitti, Attanasio
Ascoli-Pescara 3-0

RETI: Cozzoli, Lo Scalzo, Solmonte
Benevento-Perugia 5-1

RETI: Perlingieri, Perlingieri, Perlingieri, Rossi, Pengue, Giorgetti
Pisa-Virtus Entella 2-1

RETI: Ferrari, Sala, Tiana
PISA: Vukovic, Baldacci, Ghibaudo (46' Bartolini), Trdan, Gueye, Coppola, Sala (67' Cannarsa), Saltalamacchia (85' Lormanis), Casagrande (75' Frosali), Dama (46' Raychev), Ferrari. A disp.: Baglini, Rossi, Sapola, Doveri, Bocs, Lovo, Fischer. All.: Innocenti.
VIRTUS ENTELLA: Gariti, Bellotti, Lagomarzino, Piredda, Dolce, Di Maro (70' Petitti), Huylwang (60' Paccagnini), Tiana (86' Conte), Djabi, Valori, Perrone (70' Mattioli). A disp.: Torrielli, Busicchia, Casani, Dayan, Vian, Giacobbe, Cocconi. All.: Melucci.
ARBITRO: Gandino di Alessandria, coad. da De Chirico e Massari.
RETI: 52' Ferrari, 57' Sala, 75' Tiana.



Il riscatto è servito: dopo il bruciante ko di Salerno, la Primavera del Pisa rialza prontamente la testa e si prende un importante confronto diretto contro la Virtus Entella. Era importante vincere per i nerazzurri, per evitare di perdere terreno ulteriore dalle due battistrada Cesena e Benevento, e di essere risucchiata dal gruppo che insegue ai margini del podio, in cui stazionano proprio i liguri di Chiavari. Venendo alla gara, il confronto fra le due squadre si è svolto su ottimi ritmi, con prevalenza del Pisa che, dopo lo 0-0 dei primi 45' di gioco, è andato a caccia della vittoria nella ripresa. Micidiale in tal senso allora l'uno-due dei nerazzurri in avvio di secondo tempo: al 52' Ferrari buca la difesa ospite e trafigge Gariti per l'uno a zero, dopo 5' soltanto la proiezione offensiva di Sala è vincente e vale il raddoppio. Il match però non è finito, perché un paio di cambi nelle file ospiti garantiscono all'Entella un ritorno di fiamma sugli avversari che porta Tiana a dimezzare lo svantaggio a un quarto d'ora dal novantesimo. Il Pisa però evita ulteriori distrazioni nel finale, va vicino anche al terzo gol e chiude in attivo una gara che segna il suo importante ritorno al successo.