Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.A - Giornata n. 8

Renate-Pro Sesto 4-1

Lecco-Lucchese 6-1

RETI: Micchi
LECCO: Constant, Polizzi, Gramegna, Parizzi, Nocito, Silvestri, Purita, Meleddu, Pirisi, Fochesato, Borserio. A disp.: Manzoni, Maglia, Artese, Colantonio, Diop, Savino, Sattolo, Putti. All.: Lorenzo Brescello.
LUCCHESE: Quiriconi, Andreotti, Ferri, Boggi, Mazzoni, COmparelli, Arnesano, Giannotti, Micchi, Usseglio, Favre. A disp.: Tonarelli, Sanzo, Traversa, Paffile, Vedda, Giusti, Miglianti. All.: Nazzareno Tarantino.
ARBITRO: Pini di Como, coad. da Magrin e Pezzolato.
RETI: 3 Pirisi, Purita, Diop 2, Micchi.



Al Rigamonti Ceppi di Lecco c'è gloria solo per la formazione di Brescello: i locali si scatenano, azionano un attacco prolifico come mai prima d'ora in campionato e si prendono lo scontro diretto con la Lucchese, visto che le due squadre erano appaiate prima di questo match nella parte mediana della graduatoria. Una prova sottotono della Lucchese viene resa ancor più tale di contro dalla giornata di grazie dei lombardi che, trascinati da Pirisi, ipotecano la vittoria già al termine dei primi 40' di gioco, chiuso sul parziale di 4-0; nella ripresa altre due reti impreziosiscono il netto successo dei padroni di casa. Da segnalare invece che porta la firma la meritata rete della bandiera di Micchi per la Lucchese, chiamata a lasciarsi in fretta alle spalle questo ko per tornare a esprimere appieno il proprio potenziale.
Pergolettese-Citta Di Pontedera 1-2

RETI: Grossi, Naoum
PERGOLETTESE: Cavalli, Bonini, Ogliari, Bonifacio, Patrini, Roversi, Sangiovanni, Rossi, Cardillo, Belloni, Brambilla. A disp.: Pacchetti, Costi, Villa, Casale, Cappelletti. All.: Andrea Mazza.
PONTEDERA: Matteucci, Maestrelli, Iacopini, Bagnoli, Angelotti, Damiani, Naoum, Decani, Lucchino, Grossi, Lupi. A disp.: Sanna, Bellotto, Cappelli, Auricchio, Piccirilli. All.: Giuseppino Argentesi.
ARBITRO: Pievani di Bergamo, coad. da Pozzi e Maini.
RETI: 6' Grossi, 10' Rossi, 62' Naoum.



Quinta vittoria stagionale per il Pontedera che si mantiene lassù in alto superando la Pergolettese a domicilio. Gara facile solo in apparenza per i granata: sul campo di via De Gasperi a crema infatti va in scena una gara difficile, contro un avversario che prova sempre a far valere la sua fisicità sporcando il gioco degli ospiti. Il Pontedera però alla distanza viene fuori e riesce a imporre il suo migliore tasso tecnico, trovando il nuovo vantaggio dopo il pari dei lombardi e gestendo al meglio energie e risultato nel finale. La Pergolettese parte fortissimo e aggredisce gli avversari in ogni zona del campo, il team di Argentesi però non si fa intimorire, tiene botta e passa ben presto in vantaggio: al 6' Grossi porta avanti i suoi. Ma i padroni di casa non demordono e al 10' pareggiano i conti con il centrocampista Rossi, l'uno a uno resiste poi fino al termine di un primo tempo molto combattuto. Nella ripresa la Pergolettese fatica a tenere alti i ritmi di gioco dei primi 40' e così il Pontedera ha modo di venire fuori, creando i presupposti per il raddoppio fino a trovarlo al 62', grazie all'acuto di bomber Naoum. Da qui in poi il forcing locale c'è ma non scalfisce la solidissima difesa ospite, che fa sempre buona guardia. Il risultato non cambia più e la via del ritorno alla base è tutta in discesa per i granata, con in saccoccia tre punti in più per la loro ottima classifica.
Pro Vercelli-Virtus Entella 3-1

RETI: Riolfi