Pro Vercelli-Lucchese 3-1
LUCCHESE: Brodo n.1, , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Ronzier, Ronzier, Pregnolato, Usseglio
PRO VERCELLI: Ghisleri, Borghi, Batella, Pegnolato, Bau, Grillini, De Lucia, Bassi, Pigato, Ronzier, Caporale. A disp.: Lopes, Bologna, Gamba, Demo, Mudaro, Megna M., Megna C., Foti, Baudo. All.: Gianluca Mero.
LUCCHESE: Quironi, Andreotti, Seka, Boggi, Cristofani, Lazzareschi, Arnesano, Mazzoni, Micchi, Usseglio, Favre. A disp.: Del Picchia J., Ferri, D'Ambra, Paffile, Traversa, Comparelli, Bullentini, Giannotti, Giusti. All.: Nazareno Tarantino.
ARBITRO: Gatti di Alessandria, coad. da Mara di Bra e Foti di Torino.
RETI: Ronzier 2, Usseglio, Pegnolato.
Alla fine la spunta la Pro Vercelli, ma faticando forse più del previsto. Il campionato Under 16 propone un primo turno subito impegnativo per i rossoneri, che però si fanno valere e tornano dal Piemonte sì con un ko sulle spalle, ma anche consapevoli di aver ben figurato e di avere davanti a sè ampi margini di miglioramento. La Lucchese si trova a inseguire l'iniziale vantaggio dei padroni di casa, che passano con Ronzier e poi si distinguono con una solida fase difensiva, in cui Grilli svetta sventando molti attacchi dei toscani. La Lucchese però non demorde e al 50' riesce a pervenire al pareggio con Usseglio, che devia in rete un traversone di un compagno. La Pro Vercelli però si dimostra in controllo della situazione e, dopo aver rimesso la testa avanti con il centrocampista Pegnolato, fissa il punteggio sul definitivo tre a uno grazie al secondo gol personale di giornata di Ronzier.
Calciatoripiù: Ronzier e Grillini (Pro Vercelli): il primo segna, il secondo difende: entrambi con ottimi risultati; Quironi (Lucchese): il portiere ospite conferma le sue qualità compiendo numerosi interventi di rilievo.