Pro Patria-Citta Di Pontedera 1-3
RETI: Olivieri, Casadidio, Azzimati, Bartolini
PRO PATRIA: Valneri, Olivieri, Scrivanti, Reggiori, Restelli, Monterosso, Ferrari, Lamperti, Zanaboni, Mazzitelli, Grillo. A disp.: Bongini, Ippolito, Irali, Del Vecchio, Rubino, Leone, Ferrario, Kamberaj. All.: Giuliano Gentilini.
PONTEDERA: Tonelli, Rosa, Markosyan, Bartolini, Passa, Tahiri, Becucci, Di Giuseppe, Radere, Casadidio, Nacca. A disp.: Marruncheddu, Pezzuti, Lioci, Viggiano, Di Capua, Gjomemo, Della Vecchia, Cesarano, Pagano, Azzimati. All.: Alessandro Marcelli.
ARBITRO: Galimi di Milano, coad. da Bongazrone e Al Noman.
RETI: 3' Olivieri, 68' Casadidio, 75' Di Capua, 78' Della Vecchia.
Regola non scritta del calcio: sempre meglio chiudere un'annata in crescendo, che chiudere l'andata alla grande e poi non alzare più le braccia al cielo fino alla primavera. E a proposito di Primavera, quella del Pontedera chiude con un altro bel segno di riscatto il suo campionato, vincendo e ribaltando la Pro Patria - già campione e promossa al livello superiore della categoria - per 3-1, grazie a un formidabile secondo tempo. I padroni di casa passano subito al 3' con la proiezione offensiva vincente di Olivieri, poi mancano il colpo del raddoppio e gli ospiti sono bravi a rimanere in partita. Nella ripresa la musica cambia perché, dopo aver raggiunto il pari al 68' con Casadidio, il Pontedera mette il turbo e piazza un tris micidiale. Agendo come sempre in modo letale in ripartenza, DI Capua prima e Della Vecchia poi, nel breve volgere di appena tre minuti fra il 75' e il 78', realizzano i gol che segnano un altro bel successo dei granata in questo girone di ritorno. Chiuso come detto in crescendo dopo un'andata con più ombre che luci.
Calciatoripiù: Bartolini, Tahiri, Casadidio (Pontedera).