Citta Di Pontedera-Torres 1-1
RETI: Passa, Basciu
PONTEDERA: Frangioni, Mettivier, Battaglia, Bartolini, Di Bella, Passa, Campitiello, Donnarumma, Gregorace, Bombaci, Casadidio. A disp.: Rogai, Pagliuca, Lioci, Rosa, Di Giuseppe, Pancrazi, Becucci, Azzimati, Cardellino, Pagano. All.: Massimiliano Muraglia.
TORRES: Carta, Doro, Porcu, Pala, Grina, Gaudino, Tugulu, Del Giudice, Basciu. A disp.: Santoru, Deini, Solinas, Medas, Spada, Mosetti, Sodini, Zirolia. All.: Francesco Fiori.
ARBITRO: Fioravanti di Firenze, coad. da Cipriani di Firenze e Axinte di Lucca.
RETI: Passa, Basciu.
Non può che essere a metà, forse anche qualcosa meno, il sorriso con cui il Pontedera accoglie il verdetto del campo della prima giornata: i granata impattano contro una Torres coriacea e combattiva, quadrata e mai doma che riesce a rintuzzare i tanti attacchi dei quotati avversari e alla fine colpisce al momento giusto, strappando un punto importante in trasferta. I ragazzi di Muraglia scendono in campo con l'obiettivo dei tre punti e iniziano subito a imbastire gioco e azioni offensive, fino a trovare il gol del vantaggio con Passa, che sale in proiezione offensiva sugli sviluppi di un corner e supera Carta per l'uno a zero con una deviazione sottomisura. I locali però non si accontentano, continua a spingere e falliscono in un paio di occasioni altrettante nitide chance per raddoppiare, reclamando anche un rigore che poteva starci. Nel secondo tempo ecco la beffa: Basciu si incarica di battere un calcio piazzato da fuori area e con una traiettoria perfetta per potenza e precisione batte Frangioni, impattando il risultato sull'uno a uno. Veemente la reazione dei granata padroni di casa, che si spingono fino a millimetri dalla rete del due a uno con Casadidio prima e Di Bella poi, quest'ultimo dopo un corner. Ci prova anche Donnarumma, ma Carta e compagni riescono a fare muro. La Torres non si limita a difendere ma prova sempre a pungere con Solinas, pur senza incidere. Ma per la squadra di Sassari può bastare così: un punto a Pontedera è tanta roba, parlando come al bar. Meritava la posta piena il Pontedera, che però si rammarica per non aver capitalizzato quanto prodotto.
Calciatoripiù: Passa, Di Bella, Campitiello (Pontedera).