Picerno-Aquila Montevarchi 2-4
RETI: Mecca, Lentini, Cappelli, Cappelli, Giusti, Casagni
PICERNO: Cerrone, Fiore, Scavone, Giuzio, Ferramosca, Calabrese, Scaringi, Lentini, Mecca, Orsi, Piscopia. A disp.: Boffa, Cristiano, Fragliasso, Santoro, Guerra, Teta, Suozzo, Fucci. All.: Giuseppe Cirone.
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Gori, Pestelli, Nardi, Poggesi, Cappelli, Casagni, Morozzi, Cavaletta, Croci, Lorenzini. A disp.: Oliva, Acciai, Chiti, Milani, Giusti, Salvi, Calosci. All.: Andrea Coppi.
ARBITRO: Eletto di Macerata, coad. da Tidei e Sannucci.
RETI: Casagni, rig. Lentini, Piscopia, Cappelli 2, rig. Giusti.
NOTE: espulso Cerrone.
Con un travolgente crescendo nella ripresa l'Aquila Montevarchi sbanca l'infuocato campo di un Picerno che non ci sta a perdere ma viene superato dalla maggior classe e qualità dei ragazzi di Coppi. Ottima la risposta dei rossoblù che, tolto qualche black out durante il match, hanno conquistato un successo più che meritato, che li proietta in una posizione di classifica illustre che rende merito al lavoro svolto fin qui da Coppi e dal suo staff. Reduci dal prestigioso successo sull'Ancona, i rossoblù partono forte e nei primi 20' passano in vantaggio con Casagni, autore di un ottimo spunto personale, poi non si accontentano a sfiorano il secondo gol con Cavaletta, pericoloso dalle parti di Cerrone. Il Picerno soffre fino al 20' poi inizia a guadagnare campo e trae forza quando un errore in disimpegno degli ospiti causa un rigore, assegnato dall'arbitro per punire lo scontro fra Ermini e Piscopia. Sul dischetto va Lentini che non sbaglia e ristabilisce la parità. Si riprende a giocare e l'Aquila dimostra di aver accusato un po' il colpo, tanto che nei 5' successivi i toscani sbandano ancora e vengono presi d'infilata da Piscopia, che manda le squadre al riposo sul parziale di 2-1. La ripresa propone di nuovo la riscossa degli aretini che, dopo aver cinto d'assedio la porta locale, al 65' impattano il risultato grazie al colpo di testa vincente di Cappelli, sugli sviluppi di una palla inattiva. È il Picerno stavolta ad accusare il colpo, tanto che dopo appena ulteriori cinque minuti i padroni di casa capitolano nuovamente, sempre ad opera di Cappelli e sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il Picerno a questo punto tenta il tutto per tutto calcando molto l'accento sul piano agonistico e fisico; l'Aquila però tiene botta e chiude i conti in scioltezza calando il poker con il penalty (causato da Cerrone, anche espulso nella circostanza) trasformato da Giusti. Poker e primato: meglio di così, davvero non si può.
Calciatoripiù: Cappelli, Casagni, Morozzi (Aquila Montevarchi).
Ancona-Taranto 2-8
RETI: Sopranzi, Amico, Madueke, Madueke, Koepke, Koepke, Marini, Koepke, Torinti, Maiorino
Audace Cerignola-Fidelis Andria 0-3
RETI: Calamita, Cotugno, Volpe
Gelbison-Messina 3-1
RETI: Corda, Di Fiore, Di Fiore, Biondo
Monterosi-Siena 5-2
RETI: Mautone, Romano A., Nocchiero, Ferreri, Cataldi, Fiaschi, Pisciotta
MONTEROSI: Danca, Romano R., Ruggeri, De Bernardo, De Maio, Cataldi, Ferreri, Nocchiero, Mautone, Checchi, Romano A. A disp.: Mililli, Delli Colli, Calderoni, DI Giammarino, Franzese, Fiocco, Fraioli, Gjeci, Rossi, Viggiano, Andreoni. All.: Gabriele Rendina.
SIENA: De Lucia, Seri, Pugliese, Hagbe, Milanesi, Bonechi, Forti, Baldari, Fiaschi, Cattich, Costanti. A disp.: Antonelli, Reka, Danielli, Calà Campana, Pecci, Muresan, Salzano, Pisciotta, Rosati, Tatini, Abbate. All.: Paolo Negro.
ARBITRO: Zega di Albano Laziale, coad. da Cimino e Guadagni.
RETI: 1' Mautone, 8' Ferreri, 11' Romano A., 20' Nocchiero, 51' Fiaschi, 61' rig. Pisciotta, 80' Cataldi.
Un avvio da incubo compromette la difficile trasferta di Monterosi del Siena, che cade in modo netto in casa dei laziali. È micidiale l'approccio alla gara dei padroni di casa, al converso male i bianconeri in avvio, tanto che dopo appena 1' il Monterosi comanda già con la rete di Mautone. Il black out del Siena è solo cominciato e, da qui al 20', ecco altri tre gol dei locali. Ferrari all'8', Romano A., all'11' e Nocchiero al ventesimo appunto dilatano il risultato e ipotecano con larghissimo anticipo il successo dei laziali. A questo punto mister negro corre ai ripari ed effettua alcuni cambi; il Monterosi molla un po' la presa sulla gara, che giudica ormai archiviata, e nel secondo tempo Fiaschi prima e il subentrato Pisciotta poi, quest'ultimo su calcio di rigore, rimontano due reti di svantaggio. La gara però non si riapre mai davvero e all'80' Cataldi mette la parola fine segnando il punto del definitivo 5-2.
San Donato Tavarnelle-Recanatese 1-4
RETI: Costantini, Guidobaldi, Pesaresi, Pesaresi, Moliterni
SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Sammicheli, Manetti, Ferraro, Melosi, Sepe, Romano, Papalini, Costantini, Cremonini, Travaglini. A disp.: Frizzi, Forconi, Gorfini, Bonarelli, Corti, Marini, Masi, Borri. All.: Marco Berchielli.
RECANATESE: Tiberi, D'Angelo, Valeri, Moliterni, Bellucci, Topa, Pesaresi, Morrone, Guidobaldi, Monteverde, Colonnini. A disp.: Agostinelli, Magi, Rossi, Aracri, Paolucci, Filippi, Valleja, Marinelli, Formentini. All.: Antonio Marziali.
ARBITRO: Lisi di Empoli, coad. da Cerofolini ed Ernano.
RETI:2' e 34' Pesaresi, 27' Guidobaldi, 42' Costantini, 78' Moliterni.
Dopo la brutta sconfitta nel derby con il Montevarchi, i ragazzi di mister Berchielli subiscono il secondo ko del loro campionato ad opera della Recanetese con un netto 1-4. Già al 2' minuto del primo tempo la Recanetese al primo affondo passa in vantaggio con Pesaresi, sfruttando una indecisione tra portiere e difesa di casa. I locali si fanno vedere all'8' con una bella azione di Cremonini che non riesce a finalizzare; al 12' per gli ospiti una punizione di Monteverde vede la bella presa di Onori. I gialloblù crescono e, nei minuti successivi, prendono di mira la porta ospite: ci provano prima Cremonini e Papalini in almeno tre occasioni a testa, ma la chance migliore è quella del 24': punizione dal vertice destro indirizzata all'angolo basso e Tiberi ci mette i guantoni, sulla ribattuta Manetti di testa in area piccola si divora il pareggio. La Recanatese invece non perdona: 27', un disimpegno verso il portiere di Ferraro risulta debole, Guidobaldi è rapido nel recupero, salta Onori e mette in rete il raddoppio. Al 34' ecco anche il terzo gol ospite: il solito Guidobaldi, una vera spina nel fianco per la difesa del San Donato, dopo aver saltato il diretto avversario mette un pallone in area piccola che Pesaresi per la seconda volta deve solo appoggiare in rete con l'incolpevole Onori che si vede nuovamente trafitto. I locali, con coraggio, riaprono i giochi al 42', quando un'azione insistita di Costantini gli consente di trafiggere Tiberi con un bel diagonale incrociato. Nella ripresa il San Donato riparte bene e si proietta in avanti, ma al 50' è decisivo un recupero di Gorfini in occasione di una pericolosa ripartenza degli ospiti. Al 56' la chance migliore per rientrare in corsa per i locali: Costantini serve in area Corti che conclude a botta sicura, ma Tiberi compie un miracolo e salva i suoi dalla capitolazione. Dopo altri tentativi senza esito dei locali, al 78' la Recanatese chiude i giochi: punizione di Morrone e in area piccola Moliterni spizza il pallone di testa mettendo la palla in rete per la quarta volta e chiudendo la partita in modo definitivo. Per I ragazzi di mister Berchielli arriva un'altra sconfitta che brucia perché forse è mancata quella reazione che tutti si aspettavano; la prossima settimana il San Donato è in trasferta a Messina per riprendere quel cammino iniziato nelle prime due giornate a punteggio pieno.