Monterosi-Aquila Montevarchi 3-0
RETI: Romano A., Ferreri, Arcangeli
MONTEROSI: Malatesti, Romano, Tamantini, De Maio, Calderone, Bonomo, Ferreri, Cataldi, Arcangeli, Romano A., Andreoni. A disp.: Danca, Fiocco, Checchi, Rossi, Gjeci, Gaudio, Soddu, Barone. All.: Gabriele Rendina.
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Casagni, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Chiti, Lorenzini, Morozzi, Boncompagni, Croci, Parrini. A disp.: De Gennaro, Pestelli, Salvi, Milani, Cavaletta, Dago. All.: Stefano Falagiani.
ARBITRO: Fabrizi di Ostia Lido, coad. da Manciagli e Amico.
RETI: Romano A., Arcangeli, Ferreri.
Serviva una prestazione di grande spessore per portare via punti da Monterosi, e invece l'Aquila incappa nel classico pomeriggio storto, complicandosi la vita nel contesto di una gara già di per sé molto impegnativa. I laziali impiegano pochissimo per mettere in discesa il piano del match, passando in vantaggio con il tiro di Romano dalla distanza che sorprende Ermini, dopo che in avvio la prima chance era stata appannaggio dei rossoblù, ma Lorenzini - a tu per tu con Malatesti - conclude debolmente. Un'altra indecisione della retroguardia toscana spiana la strada al raddoppio di Arcangeli al 17', e sul 2-0 finisce un primo tempo di sofferenza per gli ospiti. Nell'intervallo mister Falagiani, secondo di Coppi assente per motivi personali, mescola un po' le carte in tavola e in avvio di ripresa l'Aquila attacca con coraggio, rendendosi pericoloso con il colpo di testa di Parrini prima e il tiro leggermente impreciso da parte di Boncompagni poi. La terza rete del Monterosi e l'espulsione (molto fiscale) di Boncompagni per doppia ammonizione complica il finale di gara dell'Aquila, che pensa già alla prossima gara, contro la Gelbison, formazione in buona forma. Servirà un cambio di marcia.
Calciatorepiù: Poggesi (Aquila Montevarchi): il capitano è l'ultimo ad arrendersi.
Ancona-Fidelis Andria 0-1
RETI: Sifanno
Audace Cerignola-Giugliano 3-1
RETI: Pezzani, Pazienza, Schembari, Mazzucchiello
Gelbison-Recanatese 4-2
RETI: Ferruzza, Ferruzza, Ferruzza, Salzano, Monteverde, Topa
Picerno-Taranto 1-4
RETI: Mecca, Koepke, Koepke, Muresan, Petrone
San Donato Tavarnelle-Messina 4-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Frizzi, Melosi, Manetti, Gorfini, Mazzoli, Sepe, Romano, Papalini, Borri, Cremonini, Costantini. A disp.: , Forconi, Mugnaini, Marini, Masi, Travaglini . All.:
RETI: Cremonini, Travaglini, Gorfini, Melosi, Gargiulo
SAN DONATO TAVARNELLE: Frizzi, Melosi, Manetti, Gorfini, Mazzoli, Sepe, Romano, Papalini, Borri, Cremonini, Costantini. A disp.: Testaguzza, Ferraro, Forconi, Mannucci, Mugnaini, Marini, Masi, Travaglini. All.: Marco Berchielli.
MESSINA: Capilli, D'AGostino, Locantro, Marretta, Cucè, DI Fazio, Trovato, Ballariano, Russo, Gargiulo, Gabrielli. A disp.: Campanella, Pollara, Marino.
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Napolano e Guiducci.
RETI: 16' Cremonini, 63' Melosi, 77' Gargiulo, 82' Travaglini, 88' Gorfini.
Un altro poker per sognare, e lanciare l'ennesimo segnale: il San Donato travolge il Messina nel posticipo e prosegue nel proprio sogno. La gara si sblocca al 16', quando Borri serve Cremonini in area che trafigge Capilli all'angolino. Dopo aver calciato un rigore sul palo al 33' con Sepe, il team locale deve attendere il 63' per raddoppiare; è il minuto in cui Melosi devia in rete il perfetto corner di Papalini. Al 78' il Messina torna però in partita, dimezzando lo svantaggio con Gargiulo, che ribadisce in rete un altro tiro di rigore, che Frizzi aveva intuito e parato in un primo momento. Passano 5' e Travaglini, con un pregevole pallonetto al termine di un contropiede, ristabilisce le distanze, prima che nel finale sia Gorfini, sugli sviluppi di un angolo di Mugnaini, a fissare il risultato sul 4-1 definitivo.