Campionando.it

Primavera 4 GIR.B - Giornata n. 5

Messina-Gelbison 2-5

RETI: Gargiulo, Gabrielli, Ferruzza, Ferruzza, Corda, Corda, Vitiello
Aquila Montevarchi-Picerno 3-1

RETI: Croci, Croci, Tommasini, Mecca
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Casagni, Ferrari, Nardi, Poggesi, Chiti, Lorenzini, Pietra, Cavaletta, Croci, Parrini. A disp.: De Gennaro, Pestelli, Milani, Morozzi, Allushaj, Resuttana, Dago, Tommasini. All.: Andrea Coppi.
PICERNO: Isernia, Ferramosca, Cillo, Fucci, Scavone, Santoro, Scaringi, Teta, Mecca, Lentini, Piscopia. A disp.: Palumbo, Guerra, Zichella, Giuzio, Vitolo, Riente. All.: Giuseppe Cirone.
ARBITRO: Mazzi di Prato, coad. da Mazzoni e Rizzo.
RETI: Croci 2, Mecca, Tommasini.



Nel segno del tre, l'Aquila vive un pomeriggio in cui diverte e fa divertire il proprio pubblico: 3-1 al Picerno e tre punti che rappresentano una ventata di ritrovato e legittimo entusiasmo per i ragazzi di Coppi che, pur alle prese con le croniche assenze del periodo, vincono denotando personalità e fiducia nei propri mezzi. Partenza lanciata dei rossoblù: nei primi 10' la porta di Isernia vacilla, per poi capitolare quando Croci timbra il pallone dell'uno a zero. Gara in discesa quindi, ma nient'affatto chiusa, perché il Picerno trova a sorpresa il pari con Mecca, abile nel sorprendere Ermini con un tiro dalla distanza; gli ospiti sono poi abili nel mettere in campo agonismo e grinta, sporcando un match in cui l'Aquila mette un tasso tecnico superiore, che alla lunga dà i suoi frutti e ripaga abbondantemente. Gli attacchi dei locali sbattono contro il muro ospite fino al 70', minuto in cui una giocata debordante di Casagni propone un pallone d'oro a Croci, che finalizza in rete un gol bellissimo che spiana la strada nel finale. Gli ultimi minuti scorrono infatti in controllo dei ragazzi di Coppi, che all'85' chiudono i conti con Tommasini, lanciato in profondità e impeccabile nel superare Isernia in uscita per il definitivo tris.
Calciatoripiù: Pietra, Poggesi
(Aquila Montevarchi).
Taranto-Ancona 1-0

RETI: Marini
Fidelis Andria-Audace Cerignola 1-0

RETI: Patierno
Siena-Monterosi 1-0

RETI: Bonechi
Recanatese-San Donato Tavarnelle 2-6

RETI: Guidobaldi, Valleja, Travaglini, Corti, Costantini, Costantini, Cremonini, Papalini
RECANATESE: Tiberi, D'Angelo, Valeri, Morrone, Rossi, Topa, Pesaresi, Moliterni, Guidobaldi, Monteverde, Marinelli. A disp.: Agostinelli, Magi, Paolucci, Filippi, Valleja, Colonnini, Stroppa, Lamberti, Formentini. All.: Dottori.
SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Forconi, Manetti, Gorfini, Mazzoli, Romano, Melosi, Papalini, Costantini, Corti, Travaglini. A disp.: Frizzi, Ferraro, Sepe, Bonarelli, Mugnaini, Masi, Marini, Cremonini, Borri. All.: Berchielli.
ARBITRO: Ulisse di Macerata, coad. da Nazeraj e Tiberi.
RETI: 10' rig. Guidobaldi, 24' Travaglini, 36' Corti, 48', 54' Costantini, 63' Valleja, 67' Cremonini, 78' Papalini.



Continua la striscia positiva dei ragazzi di mister Berchielli, che colgono un successo in rimonta sul campo della Recanetese. I chiantigiani infatti partono male nei primi 10' e si vedono sotto per un rigore cercato e realizzato da Guidobaldi. Ma la reazione dei gialloblù non si fa attendere, al 24' Costantini batte un angolo e Travaglini insacca di testa un pallone quasi rasoterra. Il gol scuote gli ospiti che al 36' trovano il raddoppio con Corti, abile a sfruttare una punizione di Papalini dal vertice sinistro dell'area conquistata in modo caparbio da Mazzoli. Si chiude il primo tempo sul risultato di 2-1 a favore degli ospiti, e una buona tenuta del reparto difensivo toscano guidato da capitan Manetti. La ripresa è devastante per i ragazzi di mister Dottori, che in appena 3' vanno sotto di altri due gol del mattatore della giornata Costantini, che prima al 3' sfrutta un bel lancio di Corti, si porta avanti la palla e la scaglia da 25 metri nel sette alle spalle di Tiberi, mentre al 6' lo stesso ex viola riesce a depositare in rete una palla consegnata da Forconi dopo un'azione individuale, percorrendo tutto il campo in solitaria. Al 18' però i leoni del chianti si rilassano e i padroni di casa accorciano con Valleja, subentrato nella ripresa. Passano pochi minuti e il San Donato realizza il quinto gol con Cremonini appena entrato al posto di Melosi. La partita si chiude con il definitivo sesto gol degli ospiti con Papalini che finalizza al volo in bello stile un lancio millimetrico di Romano. La partita si chiude al 94' sul 2 a 6 registrando una netta supremazia dei ragazzi di mister Berchielli che mantengono inalterato il distacco dalla capolista Fidelis Andria che dovrà riposare e affrontare tutti gli scontri diretti rispetto al San Donato che si è già messo alle spalle. Durante la gara sono subentrati Bonarelli, Mugnaini, Marini e Borri per il San Donato e Stroppa e Paolucci per la Recanetese.
Calciatoripiù
: migliori in campo Costantini e Manetti per il San Donato, Valleja e Guidobaldi per la Recanetese.