Campionando.it

Primavera 4 GIR.B - Giornata n. 3

Messina-Audace Cerignola 1-2

RETI: Russo
Taranto-Siena 3-1

RETI: Mariano, Marini, Fiaschi
TARANTO: Caputo, Barchi (8' Baracco), Polanco, Musto, Mariano, De Simone, Marini, Califano (82' Cardellicchio), Koepke, Colurcello, Badii (69' Petrone). A disp.: Di Serio, Torinti, Loiacono, Felice, Cannatella, Gambino, Rizzo, Polizzi. All.: Antonio Marino.
SIENA: Siebetcheu, Seri, Cataldo (46' Biasillo), Reka, Tatini, Bonechi, Pugliese (70' Rosati), Baldari, Fiaschi, Pisciotta (70' Forti), Hagbe (46' Gianneschi). A disp.: Machetti, Papini, Costanti. All.: Paolo Negro.
ARBITRO: Labarile di Bari, coad. da Bocvuzzi e Perrino.
RETI: 12' Mariano, 25' Polanco, 53' Fiaschi, 58' rig. Marini.



Il Taranto basa la sua vittoria su un ottimo primo tempo, e su di una ripresa giocata controllando bene la reazione del Siena. La gara si sblocca al 12', quando un perfetto assist da calcio piazzato del talento locale Marini pesca la testa di Mariano, 1-0. Al 25' ancora Marini disegna un preciso assist per Polanco, che si sgancia dalle retrovie e firma il raddoppio. La gara però non è chiusa, perché il Siena rientra in campo con un altro piglio nella ripresa e dimezza subito lo svantaggio con Fiaschi. La voglia di rivalsa dei toscani è però spenta subito dal rigore concesso dall'arbitro al 58', che proprio Marini si incarica di trasformare con successo. Nel finale la gara non propone scossoni, il Taranto amministra il doppio vantaggio e incamera il suo primo successo del 2023.
Gelbison-Giugliano 2-1

RETI: Ferruzza, Ferruzza
Recanatese-Monterosi 2-1

RETI: Pesaresi
Fidelis Andria-Picerno 4-2

RETI: Sifanno, Massaro, Massaro, Mecca
Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle 0-1

RETI: Travaglini
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Cappelli, Lucatuorto, Calosci, Poggesi, Chiti (Morozzi), Casagni, Nardi, Giusti (Cavalletta), Lorenzini, Parrini (Croci) A disp.: Bartoli, Salvi, Pestelli, Milano, Allusai, Gori. All.: Coppi.
SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Forconi, Manetta, Gorfini, Mazzolli, Sepe, Melosi, Papalini (Mugnaini), Cremonini (Romano), Corti, Travaglini. A disp.: Frizzi, Ferraro, Bonarelli, Marini, Masi, Costantini, Borri. All.: Berchielli.
RETE: 57' Travaglini.
NOTE: espulsi: Cappelli, Coppi.



Giornata fredda ma soleggiata allo stadio Bresci con il forte vento a disturbare la partita. Aquila Montevarchi e San Donato Tavernelle si sfidano con i padroni di casa in classica divisa rossoblù e gli ospiti in completo bianco. Dopo due minuti subito Montevarchi all'attacco, la punizione defilata di Lorenzini premia il colpo di testa non perfetto di Calosci e la palla termina alta. Dopo 20 minuti buoni di supremazia rosso-blè, esce fuori il San Donato, con una conclusione pericolosa da dentro l'area di Melosi parata da Ermini. Alla mezz'ora si attiva uno schema degli ospiti da corner, la palla arriva fuori area sul piede di Sepe che manda alto. Al 35' spazio per un'occasionissima per i padroni di casa, la più pericolosa del primo tempo: Giusti si fa spazio in area palla al piede e serve un assist delizioso a Parrini che deve solo appoggiare in rete, ma arriva sbilanciato sulla sfera e spara alto. Primo tempo tutto sommato sterile con l'unica vera occasione capitata sui piedi di Parrini appunto, 0-0 e squadre negli spogliatoi. Inizia il secondo tempo con gli stessi 22 della prima frazione, la prima vera occasione è per Corti che tira fuori. Al 57' la gara si decide: Travaglini sfrutta un'indecisione difensiva e dopo un batti e ribatti da posizione defilata trafigge Ermini. 0-1.Prova subito a reagire l'Aquila ferita, con un diagonale di Giusti parato da Onori. A questo punto le squadre si allungano e saltano i tatticismi visti nel primo tempo. Al 70' però un colpo di scena inaspettato cambia la partita. Viene espulso per doppia ammonizione Cappelli e il Montevarchi rimane in 10. Le proteste dalla panchina si fanno insistenti e mister Coppi, così, viene invitato dall'arbitro a seguire la strada degli spogliatoi. Sulla successiva punizione Melosi sfiora la traversa. Al 72' Travaglini centra il palo con un mancino a giro sul secondo palo.All'82' altro cartellino rosso nel Montevarchi che rimane in 9. Questa volta l'espulsione è diretta per Calosci in quanto l'arbitro ha visto un comportamento scorretto ai danni di Papalini. Al 90', nonostante l'inferiorità numerica di due uomini, il Montevarchi riesce con la forza dell'orgoglio a sfiorare il pareggio da corner. La partita termina con il risultato di 1-0 per il San Donato Tavernelle, che è stato più cinico degli avversari a sfruttare la miglior occasione capitata.