Audace Cerignola-Aquila Montevarchi 1-4
RETI: Scanzano, Lorenzini, Casagni, Parrini E., Parrini E.
AUDACE CERIGNOLA: Pinnelli, Russo F., Pipoli, Carrozza, Calzolaio, Dorio, Silvestri, Pergola, Divietro, Scanzano, Coco. A disp.: Maraviglia, Carbone, Cenicola, Schembrari, Iurilli, Pazienza, D'Aloia, Todorov, Basile, Muciaccia, Lotito. All.: Gaetano Pavone.
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Cappelli, Lucatuorto, Calosci, Poggesi, Chiti, Casagni, Nardi, Cavaletta, Lorenzini, Parrini. A disp.: Di Gennaro, Salvi, Pestelli, Milani, Morozzi, Gori, Allushaj, Giusti, Croci. All.: Andrea Coppi.
ARBITRO: Raspatelli di Foggia, coad. da D'Aniello e De Stena.
RETI: Lorenzini, autorete pro Aquila Montevarchi, Scanzano, Parrini 2.
Un rientro alla base in volo ad altissima quota per l'Aquila Montevarchi, che artiglia i tre punti sul tacco dello stivale e li incamera in una classifica che continua a proporre spazi di gloria per i ragazzi diretti da Coppi. Era uno scontro diretto contro una squadra in buona salute quello che attendeva Ermini e compagni, bravi a condurre in porto una vittoria condita da una prestazione di alto livello, tale dal primo al novantesimo. L'Aquila infatti conduce il gioco fin dalle prime battute e chiude avanti il primo tempo grazie al gol di Lorenzini, che calcia in rete una punizione da posizione defilata. Nella ripresa la gara non cambia, è sempre la formazione ospite a creare di più in avanti e arriva presto il raddoppio: 50', Casagni si produce in uno spunto dei suoi sulla destra e induce poi all'autorete Pipoli, 0-2. La gara però non è finita, perché il Cerignola ci crede e dimezza lo distanze; bravissima tuttavia l'Aquila a ristabilire subito le distanze, dopo appena 1', con un'azione del duo Giusti-Parrini ben finalizzata da quest'ultimo. Al 77' è poi ancora Parrini a firmare la personale doppietta che, allo stesso tempo, blinda la vittoria e impreziosisce la vittoria dei suoi, attesi ora al derby con il San Donato, sabato prossimo, allo stadio della Rufina.
Siena-Gelbison 3-0
RETI: Fiaschi, Fiaschi, Reka
SIENA: De Lucia, Seri, Cataldo, Reka, Tatini, Bonechi, Pugliese (86' Pugliese), Baldari, Fiaschi (78' Fiaschi), Pisciotta (78' Cattich), Gianneschi (56' Forti). A disp.: Porciatti, Arioni Recidivi, Papini, Costanti, Rosati, Rizzo. All.: Paolo Negro.
GELBISON: Castiello, Camiolo, Bellizio, Schimmenti (69' Trotta), Angelino (82' Vitiello), Acosta, Corda, Di Lorenzo (82' Iervolino), Ferruzza (82' Oricchio), Bilancieri, Mormino (78' De Trizio). A disp.: Di Luca, Di Biasi, Natale. All.: Elia Carmine.
ARBITRO: Labate di Firenze, coad. da Napolano e Furiesi.
RETI: 2', 58' Fiaschi, 28' Reka.
NOTE: 93' espulso Bellizio.
È dura, oggettivamente, ma perché non provarci? La risposta non può che essere che sì, il Siena probabilmente proverà a rientrare clamorosamente nella corsa play-off; anche perché i bianconeri qualche certezza in più ce l'hanno in questo girone di ritorno, specialmente dopo il successo, che bissa quello dell'andata, contro il Gelbison. Al Bertoni i ragazzi di mister Negro offrono una prova di personalità ed efficacia, colpendo sempre al momento giusto gli avversari. Un primo tempo dominato dai locali finisce 2-0, marchiato a fuoco, subito al 2' di gioco, dal gol di Fiaschi, cui segue il raddoppio di Reka alla mezz'ora. Nel secondo tempo la personale doppietta di Fiaschi regala un finale tranquillo ai bianconeri, che conducono in porto la vittoria senza patemi.