Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 4

Atletico Piombino-Sporting Cecina 0-2

ARBITRO: Ljavdrim Mehmedi di Piombino
RETI: Paoletti, Paoletti
Prolivorno Sorgenti-Academy Livorno Sq.b 1-4

PROLIVORNO SORGENTI: Pitruzzello, Benedetti, Frediani, Del Mazza, Kalemi, Palese, Ceccarini, De Fusco T., Viola, Avallone, Menchini. A disp.: Vangi, Cardia, Cuccu, Marchetti, Calloni, Nanni, Gatta . All.: Persico Andrea
ACADEMY LIVORNO SQ.B: Sommani S., Lepri, Beretta, Cateni, Bernini, Cecchi, Hippert, Bernardeschi, Pistoia, Cigna, Secenti. A disp.: Fiordi, Franzoni, Cavallin, Casoli, Caleo, Giomi, . All.: Simonini Simone
ARBITRO: Giuseppe Luongo di Livorno
RETI: Cuccu, Caleo, Caleo, Giomi, Pistoia



Veleggia ancora a punteggio pieno l'Academy Livorno nel girone B dei Giovanissmi B 2009 Livorno; quarta vittoria in altrettante partite, superando al Gymnasium la ProLivorno Sorgenti per 4-1.
Gara comunque combattuta e decisa definitivamente soltanto nel finale; in vantaggio con Pistoia nella prima frazione di gioco, la squadra di Simonini e Disegni non è riuscita a chiudere la partita, e, dopo le segnature di Caleo per gli ospiti e di Cucci per la PLS, il risultato è rimasto in bilico fino a dieci minuti dal termine.
Al ventiseiesimo il secondo gol di Caleo ha indirizzato definitivamente la gara verso la vittoria degli ospiti, che, in pieno recupero, hanno arrotondato il punteggio con Giomi.


Commento di : ciro

Venturina-Armando Picchi 7-0

VENTURINA: Zanaboni, Roselli, Iarnone, Laska, Lolini, Acquafresca, Guazzelli, Ferrario, Deri, Bertaccini, Mezzetti. A disp.: Mancini, Giovani, Tognazzi, Minichini, Gentili, Nelli, Bichisecchi, Fadda, Da Frassini. All.: Agnelli Andrea
ARMANDO PICCHI: Falleni, Di Bartolomeo, Bernini, Nappi, Martinelli, Ghezzani, Besso, Petrillo, Ciandri, Varalli, Andolfi. A disp.: Luppichini, Bellinghieri, Piccinini, Volpi, Benetti, Paoletti, Frangini, . All.: Falleni Dario
ARBITRO: Niccolo Razvan Matache di Piombino
RETI: Ferrario, Lolini, Mezzetti, Deri, Bertaccini, Mezzetti, Deri



Ancora una vittoria per il Venturina di mister Agnelli con i biancocelesti che rimangono al comando a pari merito con l'Academy Livorno; nel prossimo weekend la sfida che probabilmente deciderà il primo posto nel girone B della prima fase dei Giovanissimi B Livorno.
L'Armando Picchi ha provato a contenere i padroni di casa, ma già al secondo minuto su lancio di Bertaccini Nicolò è arrivata la rete di Deri che ha sbloccato il risultato.
Al quinto minuto assist di Mezzetti per Bertaccini che raddoppia, all'ottavo bel lancio di Acquafresca e rete di Ferrario.
Un inizio gara che stordisce gli ospiti e galvanizza il Venturina.
Al venticinquesimo minuto respinta del portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo e goal di Lolini, lesto ad incassare.
Nella ripresa arrivano altri tre gol, prima Deri partito in campo aperto, poi su passaggio di Deri azione personale di Mezzetti e infine goal al 15 minuto con assist di Minichini per Mezzeti.
Nel finale il Picchi colpisce un palo e non riesce a trovare il gol della bandiera, mentre il Venturina così continua a mantenere la porta inviolata.

Commento di : ciro

Orlando-Audace Isola Elba 0-11

ARBITRO: Alessio Catastini di Livorno
RETI: Montaruli, Vannucci, Miliani, Spina, Paolini, Spina, Spina, Spina