Campionando.it

All.B Naz. Under 16 A-B GIR.C - Giornata n. 3

Sassuolo-Napoli 0-1

RETI: Distratto
Ascoli-Fiorentina 0-5

RETI: Maiorana, Santarelli, Maiorana, Pisani, Ceccarini
ASCOLI: Zagaglia (60' Grillo), Neziri (70' Vesperini), Cipollini (60' COstantini), Di Bernardino (70' Fontana), Di Filippo, Sechi, Di Salvatore, Papaserio (70' Zocchi), Calvaresi, De Witt, Cicconi (60' Mascaretti F.). A disp.: Ippolito, Mascaretti L., Natalini. All.: Giorgi.
FIORENTINA: Dolfi, Sturli (57' Ceccarini), Dipierdomenico (63' Santarelli), Batignani, Biagioni, Turnone, Bonanno (63' Angiolini), Pisani (70' Arcadipane), Maiorana (63' Milucci), Evangelista (57' Ciacci), Atzeni (70' Italiano). A disp.: Fei, Ceccarini, Kasaia. All.: Capparella.
ARBITRO: Ferroni di Fermo, coad. da Colombo e Porzio.
RETI: 17' e 31' Maiorana, 65' Pisani, 75' Ceccarini, 78' Santarelli.



Tre su tre. E i numeri sono già impressionanti, dodici reti realizzate e una soltanto subita. La formazione Under 16 di Capparella vince ancora e stavolta lo fa rispettando i favori del pronostico ed espugnando comodamente Ascoli. I bianconeri, fanalino di coda del girone, niente hanno potuto se non limitare e contenere i danni contro una formazione viola che ogni volta che ha deciso di spingere è andata in gol, rischiando di incrementare a più riprese il rotondo 0-5 finale. Gara ben presto in discesa con la doppietta di Maiorana che decide il primo tempo; nella ripresa la formazione gigliata allunga con Pisani e poi, nel finale, con le reti di Ceccarini e Santarelli.
Modena-Empoli 1-5

EMPOLI: Versari (52), Antonini, Berizzi, Bertellotti, Citrano, Egan, Boduri, Fanucchi, Ferrazza, Huqi (23), Mazzi. A disp.: Giuliani, Menconi, Olivieri (97), Orlandi (96), Rossetti, Tavernini, Toci, Aridhi . All.:
RETI: Bellei, Antonini, Menconi, Tavernini, Aridhi, Bertellotti
MODENA: Petillo, Vullo, Biancaccio (62' Moio), Vessella (62' Branchini), Fusco, Migliori, Molinari (56' Marchesi), Berziga, Corradi, Brugnoli, Bellei (67' Cappelletti). A disp.: Baraldi, Padulo, Domizi, Lecini, Gualtieri. All.: Toscano Vicinanza.
EMPOLI: Versari, Berizzi (55' Egan), Riga, Huqi, Antonini, Tavernini, Mazzi, Menconi (78' Ferrazza), Rossetti (41' Bertellotti), Orlandi (78' Fanucchi), Olivieri (62' Voroneanu). A disp.: Giuliani, Boduri, Toci, Citrano. All.: Alessandro Birindelli (assente, in panchina Simone Bombardieri).
ARBITRO: Benevelli di Modena, coad. da Roncari e Bettazzi.
RETI: 30' Bellei, 53' Menconi, 62' Tavernini, 74' Antonini, 79' Bertellotti, 84' Voroneanu.



Semplicemente travolgente. L'Empoli ridefinisce il concetto di reazione e supera con un secco cinque a uno a domicilio, e in rimonta, un Modena che poco ha potuto contro la giornata di grazia dei toscani. Prestazione spumeggiante per i ragazzi di Birindelli, diretti in questa occasione da Bombardieri prima guida tecnica, che hanno dominato larghi tratti del match imponendo allo stesso ritmi alti, che il Modena ha comunque tenuto finchè ha potuto mettendo in campo grinta e fisicità. Gli azzurri partono in progressione dopo il via e nella prima mezz'ora intensificano progressivamente i loro attacchi, creando occasioni ma senza sfruttarle. Il Modena si difende e, alla prima vera occasione, passa: 30', Molinari crossa dalla destra servendo Bellei che elude la marcatura del diretto avversario e conclude in rete. L'Empoli si rammarica per le chance fin lì fallite e trasforma la sua voglia di rivalsa in una ripresa devastante per i canarini locali, che già al 53' vengono raggiunti sul pari dalla rete di Menconi che, dopo aver condotto un'azione sulla destra, firma l'uno a uno. Gli ospiti non si accontentano, cingono d'assedio la metà campo avversaria e mettono al freccia al 62', minuto in cui Taverniti firma il raddoppio, seguito poco dopo (74') dalla terza rete di Antonini, che insacca con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Nel finale l'Empoli dilaga, creando ancora occasioni a raffica e concretizzandone due, quella del 79' con Bertellotti, in gol dopo un corner, e infine con Voroneanu all'84'. L'ex Arezzo sigla il suo primo gol in campionato finalizzando al meglio un contropiede, è il definitivo 1-5 che la dice lunga sulla prova di forza degli azzurri.
Ternana-Bologna 3-2

RETI: Trifelli, Trifelli, Boudaas, Colasanto, Negri
Pisa-Perugia 3-0

RETI: Capitanini, Casarosa, Casarosa
PISA: Bennardi, Pucci, Bacciardi (80' Silvestri), Giotti (80' Acquas), Morandi, Casarosa, Termini (64' Arnesi), Cenerini (64' Capitanini), Migliore (41' Rosselli), Fabbri (74' Ferracuti), Vivace. A disp.: Masini, Shenaj, Bartoli. All.: ALessandro Cois. PERUGIA: Romagnoli, Salustri, Hajri (50' Testerini), Liberti (59' Micheli), Barboni (75' Prete), Mori, Cresci, Monaco, Giordani, Rinalducci (50' MOotagna), Bevilacqua (50' Duro). A disp.: Bazzuchi. All.: Simone Papini.
ARBITRO: Bagni di Prato, coad. da Di Maggio e Tilli.
RETI: 14' e 49' Casarosa, 68' Capitanini.



Netta e senza pèossibilità di appello per gli ospiti la vittoria del Pisa, che piega con un secco tre a zero il Perugia fra le mura amiche. Apre le danze al 14' Casarosa, con una punizione che beffa l'incerto Romagnoli. Al 20' chance per i locali, Fabbri pesca benissimo fra le linee Migliore che però non incide. Dopo poco Vivace lancia in profondità il solito Migliore che conclude addosso a Romagnoli in uscita. Al 40' ancora in evidenza il portiere ospite che disinnesca il tentativo del numero 11 di casa. Il secondo tempo si apre con una bella imbucata dell'ex Scandicci Termini per Vivace che non inquadra il bersaglio; i locali insistono e dopo 2' una bella sponda aerea di Casarosa permette la conclusione di Fabbri, senza l'esito sperato. La rete del 2-0 è però soltanto rimandata al 49', quando proprio Casarosa devia in rete di testa un cross da corner di Vivace. Al 68' il Pisa cala il tris con Capitanini, che conclude di potenza dalla media distanza infilando la palla all'incrocio dei pali. Il Perugia si vede nel finale con un tiro di Monaco che finisce fuori, anche se l'ultimo spunto di cronaca è dei nerazzurri che sfiorano il poker con Giotti, sfortunato in occasione della traversa colpita con una bella conclusione da fuori area.