Perugia-Pisa 0-1
RETI: Rosselli
PERUGIA: Belia, Salustri, Duro, Romani (65' Naticchi), Barboni (79' Testerini), Mori, Mannarini (65' Montagna), Pirani, Monaco, Calzoni (65' bevilacqua), Giordani (79' Liberti). A disp.: Romagnoli, Cardoni, Rinalducci, Prete. All.: Santiccioli.
PISA: Bennardi, Pucci, Bacciardi, Giotti (48' Fabbri), Morandi, Guarducci, Acquas (77' Arnesi), Cenerini, Rosselli (77' Termini), Vivace, Capitanini. A disp.: Giuliani, Gaffarelli, Shenaj, Ferracuti, Silvestri, Ragghianti. All.: Cois.
ARBITRO: Passagrilli di Perugia, coad. da Crostella e Milasi.
RETE: 19' Rosselli.
Altro colpo di capitale importanza in chiave play-off per il Pisa, che passa a Perugia trascinato dal gol di Rosselli. I nerazzurri partono con il piede premuto sul pedale del gas e attaccano fin da subito. Al 14' Capitanini con un bel filtrante pesca Rosselli mettendolo a tu per tu con Belia, la conclusione finisce a lato. Lo stesso Rosselli si ripete dopo 1', con identico esito. È il preludio al gol del vantaggio al 19': Rosselli, ancora lui, riceve spalle alla porta, si gira e conclude alle spalle del portiere umbro, 0-1. Il Perugia impiega un po' a reagire e impegna Bennardi al 25' con Mannarini, dopo 1' Capitanini invece conclude di poco fuori. Nella ripresa la gara scorre via molto combattuta, con numerosi interventi da parte del direttore di gara. AL 59' il Pisa va vicinissimo a chiudere i conti con Vivace che, in azione sulla destra, conclude sulla traversa. I locali reagiscono subito e serve un super-Bennardi per impedire a Monaco di ristabilire la parità. Il numero 9 di casa ci riprova dopo una decina di minuti, di testa, ma la palla sorvola la traversa. In pieno recupero, all'83', Fabbri va vicinissimo al due a zero; il Pisa chiude in attacco blindando così una vittoria preziosissima e pienamente legittima.
Napoli-Sassuolo 2-2
RETI: Fefo, Fefo, Amendola, Amendola
Fiorentina-Ascoli 4-0
RETI: Evangelista, Evangelista, Pisani, Millucci
FIORENTINA: Dolfi, Sturli (45' Pisani), Masoni, Batignani (61' Ceccarini), Biagioni, Turnone (61' Arcadipane), Ciacci (69' Flachi), Bonanno, Di PIerdomenico (61' Santarelli), Evangelista (61' Milucci), Angiolini (61' Italiano). A disp.: Testa, Cassisa: All.: Marco Capparella.
ASCOLI: Grillo, Neziri, Cipollini, Fontana, Di Filippo (52' SUgamiele), Sechi (65' Macsaretti), Di Bernardino (41' Vesperini), Di Salvatore, Calvaresi (62' Zocchi), De Wit, Rimmaudo. A disp.: Caucci, Gabrielli, Santini. All.: Luigi Giorgi.
ARBITRO: Ammannati di Firenze, coad. da Freschi e Noccioli.
RETI: 16', 57' Evangelista, 54' Pisani, 65' Milucci.
Al Bartolozzi di Scandicci non è serata da colpi di scena: forte di un bagaglio tecnico superiore, la Fiorentina si sbarazza dell'Ascoli con relativa facilità, proseguendo così nel suo straordinario campionato condotto sempre al vertice. Messa in discesa dal gol di Evangelista, la gara si chiude poi nei primi 20' del secondo tempo, quando la rete di Pisani e il tris dello stesso Evangelista blindano il successo dei ragazzi di Capparella. La reazione dell'Ascoli non arriva, ed è sempre comunque ben controllata dai viola che, dopo aver mancato il poker, lo trovano con MIlucci al 65', per poi rischiare di dilagare nel finale.
Bologna-Ternana 2-1
RETI: Castaldo
Empoli-Modena 2-0
RETI: Rossetti, Menconi
EMPOLI: Versari, Bertellotti, Egan, Huqi (78' Berizzi), Tavernini, Rugani, Lauricella (41' Menchetti), Menconi, Zanaga (68' Rossetti), Orlandi, Riga (41' Fanucchi). A disp.: Viti, Lemmetti, Guglielmino, Voroneanu. All.: Alessandro Birindelli.
MODENA: Petillo, Moio (24' Panfilo), Vullo, Domizzi (72' Semeraro), Fusco (59' Belicchi), Padulo, Vessella, Berziga, Diletto (72' Molinari), Brugnoli, Bellei (72' Marchesi). A disp.: Marcantonio, Branchini, Gualtieri, Lecini. All.: Toscano Vicinanza.
ARBITRO: Biagi di Pisa, coad. da Vanni e Capone.
RETI: 48' Menconi, 77' Rossetti.
L'Empoli impone la sua forza sul Modena e guarda con favore ai risultati degli altri campi, che hanno come ottimo effetto collaterale quello di consolidare la posizione in classifica degli azzurri. Il Modena conferma di essere squadra in crescita e rende comunque dura la vita ai locali, specialmente nei primi 15'; i ragazzi di Birindelli carburano con il passare dei minuti e al 17' c'è lavoro per Petillo, che evita per un soffio che il pallonetto di Orlandi risulti vincente. Al 37' il duello fra portiere ospite e attaccante di casa si rinnova da calcio piazzato, e Petillo ha la meglio; Il Modena si vede nel finale di frazione con uno spunto di Diletto in mischia che si perde in un nulla di fatto. Nella ripresa la gara sale di tono e l'Empoli la interpreta benissimo, sbloccando il risultato al 48': Zanaga e Orlandi dialogano sulla destra, il pallone arriva poi a Menconi che finalizza come meglio non si può. La reazione del Modena c'è, ma è ben controllata dai locali che al 77' chiudono i conti con la stoccata dai venti metri di Rossetti. All'81' l'Empoli potrebbe calare anche il tris, beneficiando di un penalty conquistato e battuto da Orlandi, che però si vede respingere il suo tiro da Petillo. Poco male, basta e avanza quanto fatto finora.
Calciatoripiù: Huqi, Zanaga, Rossetti (Empoli);
Petillo (Modena).