Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 13

Blues Pietrasanta-Fosdinovo 2-0

RETI: Tartarini, Tartarini
BLUES PIETRASANTA: Gabrielli, Bigicchi, Bazzichi, Nieto, Landi, Capovani, Bovecchi, Tarabella, Salvini, Tartarini, Cavalli. All.: Thomas Prosperi.
FOSDINOVO: Viti, De Gennaro, D'Imporzano, El Hasnaoui, Chiappucci, Randazzo, Carbone, Biscu, Costa, Redenstaen, Plescan. A disp.: Sabri, Fall, Rocchi, Cipolla, Fabbricante. All.: Costa.
ARBITRO: Poli di Carrara.



Viareggio Calcio Mpsc-Luccasette 2-4

RETI: Aiazzi, Bardotti, Celli, Giorgi, Matteelli, La Rocca
VIAREGGIO: Garau, Carmassi, Giovenzana, Capovani, Zara, Ndoka, Longobardi, Patalani, Mallegni, Aiazzi, Barsotti. A disp.: Torcigliani, Cusini, D'Andria, Fruzzetti, Massafra, Minichino, Qoshja, Rigatti, Simonini. All.: Lorenzo Fiale.
LUCCASETTE: Lucarini, Angeli, Saliu, Arena, Dinelli, Magnelli, Giorgi, Matteelli, La Rocca, Celli, Farruku. A disp.: Della Mora, Ciniero, Becheroni, Vannucci, Fitah, Solari, Niccoli, Bianchi, Vannucchi. All.: Gianluca Tucci.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: Barsotti, Aiazzi, Matteelli, La Rocca, Celli, Giorgi.



Viareggio crocevia del campionato con il Luccasette che conquista i tre punti e si guadagna lo spareggio con il Pietrasanta. Alla fine c'è gioia per la truppa di mister Tucci per il traguardo raggiunto, ma il pomeriggio è stato molto complicato. I bianconeri di casa partono forte, decisi a vendere cara la pelle e ribattendo ad ogni tentativo degli avversari. Si arriva così all'intervallo con il vantaggio di 2-1 per i ragazzi di mister Fiale con Barsotti e Aiazzi a rendere vano il gol di Matteelli. Alla squadra lucchese va riconosciuto il merito di aver mantenuto i nervi saldi e nella ripresa la musica è decisamente cambiata. Il Luccasette cambia radicalmente marcia e segna con La Rocca, Celli e Giorgi, vincendo per 4-2 e guadagnandosi lo spareggio con il Pietrasanta. Sarà deciso tutto in novanta minuti.
Lunigiana Fc-Ac Montignoso 2-2

RETI: Alibeaj, Mastrini, Anghele, Vanni
LUN.PONTREMOLESE: Spiniello, Germi, Pilati, Necchi, Bernieri, Bonotti, Alibeaj, Pezzoni, Mastrini, Di Santo, Salvi. A disp.: Favero, Cori, Ferri, Bernardini, Antoniotti.
AC.MONTIGNOSO: Rustighi, Rubini, Guarneri, Tonarelli, Cioffi, Cherubini, Vanni, Del Giudice, Conte, Galeotti, Rivieri. A disp.: Bertelloni, Anghele, Federighi. All.: Mario Bertelloni.
ARBITRO: Bragoni di Carrara.
RETI: Alibeaj, Mastrini, Vanni, Anghelè.



Classica partita di fine stagione che si chiude sul punteggio di parità. Vanno in vantaggio gli ospiti su una ripartenza rapida con palla lunga che scavalca la difesa per Vanni che calcia forte e segna. Pareggio dei padroni di casa grazie ad Alibeaj. Sono ancora i ragazzi di mister Bertelloni a portarsi in vantaggio con un astuto tocco di punta ad anticipare i tempi di Anghele. Ancora una volta però la formazione di casa sa reagire e pareggia con Mastrini.
Atletico Carrara-Tirrenia 1973 1-3

RETI: Vatteroni J., Innocenti, Costantini, Innocenti
ATL.CARRARA MARMI: Marcuccetti, Pastine, Rossi, Gatti, Maggiani M., Maggiani N., Marchini, Patriarchi, Del Padrone, Giuliani, Vatteroni J. A disp.: Balloni, Tesconi, Pardini, Fiorini, Bernardini, Vatteroni D., Bertolini, Dalle Lucche. All.: Maurizio Sabadini.
TIRRENIA: Lenzoni, Sodini, Innocenti, Alberti, Del Freo, Passani, Cagetti, Costantini, Marku, Bongiorni, Bay. A disp.: Rizzo, Dettori, Chicchi, Meloni. All.: Alessio Tarantino.
ARBITRO: Toracca di Carrara.
RETI: Innocenti 2, Costantini, Vatteroni J.



La Tirrenia chiude con un successo per 3-1 sul campo dell'Atletico Carrara dei Marmi. Primo tempo nella prima parte controllato dalla Tirrenia che va in vantaggio quasi subito con Innocenti. Nella seconda parte del primo tempo partita combattuta con meritato pareggio dell'Atletico Carrara grazie a Vatteroni J. Nel secondo tempo è la formazione di mister Tarantino a comandare il gioco per tutta la durata del tempo. La Tirrenia raddoppia con Costantini e segna il 3-1 con Innocenti, sfiorando altre reti in più occasioni.
Academy Qm Massarosa-Don Bosco Fossone 3-6

RETI: Bertagna, Pezzini, Pezzini, Dell Amico, Dell Amico, Dell Amico, Ragoni, Autorino, Badano
AC.QM.MASSAROSA: Dati, Lucca, Rossi, Acheari, Amodei, Lombardi, Rovini, Giannecchini, Binelli, Bertagna, Damiani. A disp.: Marchi, Pezzini, Costantin, Vecoli. All.: Michel Pardini.
DON BOSCO FOSSONE: Cobal, Cosentino, Orrico, Leonardini, Badano, Marcucci, Ndiaye, Ragoni G., Dell'Amico, Furlotti, Ragoni A. A disp.: Consani, Innocenti, Giannotti, Autorino, Fusani, Belatti. All.: Davide Ciancianaini.
ARBITRO: Reale di Viareggio.
RETI: Dell'Amico 3, Ragoni A., Autorino, Badano, Bertagna, Pezzini 2.



Ultima di campionato con il Don Bosco Fossone che espugna il campo del Qm con un rotondo 6-3. Nella formazione di casa sono presenti molti ragazzi del 2007, ma nonostante questo la sfida è piacevole. Partono meglio gli ospiti grazie alla grande giornata di Dell'Amjco, ma da apprezzare è anche la voglia di rivalsa dei ragazzi di mister Pardini che accorciano con Bertagna (poi espulso assieme ad un avversario). Gli ospiti allungano fino all'1-3, rimangono in nove, ma si portano sull'1-4. A pochi minuti dalla fine sale agli altari della cronaca Pezzini, la cui doppietta riavvicina il Qm al Don Bosco. Nel finale i ragazzi di mister Ciancianaini sfruttano i contropiede per chiudere i conti sul 3-6.
Massese-Ricortola 0-3

RETI: Aliboni, Aliboni, Barducci