Floria Grassina Belmonte-Virtus Rifredi 7-0
RETI: Caponi, Caponi, Meini, Bonaccorsi, Bonaccorsi, Giannone, Alighieri
FLORIA: Morgenni, Ciabatti, Benvegnu, Meini, Gashi, Li, Alighieri, Baldazzi, Giannone, Caponi, Bonaccorsi. A disp.: Cortesi, Ciappi, Romani, Colzi, Soldini, Tourniaire, Ughi, Traore. All.: Dimitri Alessi.
VIRTUS RIFREDI: Paba, Vannucci, Misuri, Chiari, Syla, Guarente R., Soppelsa, De Angelis, Gilio, Gualtieri, Di Tomaso. A disp.: Scarti, Tosi, Masini, Guarente L., Matteini, Calderone, Nencetti. All.: Marco Gualtieri.
ARBITRO: Bonfanti di Firenze.
RETI: Bonaccorsi 2, Caponi 2, Alighieri, Meini, Giannone.
Basta di fatto un tempo alla Floria per archiviare la pratica Virtus Rifredi: finisce 7-0, le reti dei ragazzi di Alessi arrivano tutte nella prima frazione. La Floria parte fortissimo, gioca davvero bene e va in gol a ripetizione. All'8' il punteggio dice già 3-0 grazie ai sigilli di Bonaccorsi, Caponi e Alighieri. Il numero 11 sblocca la partita dopo appena quaranta secondi con un preciso diagonale da fuori area, poi Caponi trova l'angolino dal limite dell'area dopo una serpentina. Il tris è di Alighieri, bravo a inserirsi con i tempi giusti sul calcio d'angolo battuto da Baldazzi. La Floria è scatenatissima e nel corso della prima frazione mette a segno anche tutti e quattro gli altri gol della sua partita. Caponi si ripete firmando la doppietta personale con un gol molto simile al precedente, con una percussione centrale rifinita con un tiro all'angolino. Nel bottino di gol locali c'è spazio anche per un'altra doppietta, quella di Bonaccorsi, a segno in diagonale sul portiere in uscita su un invito in verticale. Mettono la propria firma sul match anche Meini, in gol in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e Giannone con un tiro potente in area. Nel secondo tempo la Floria gestisce bene la partita, andando ancora vicina al gol in varie occasioni. Nella ripresa anche la Virtus Rifredi riesce a rendersi pericolosa in area avversaria, andando vicina al gol in due-tre occasioni. Tra i tiri più insidiosi c'è quello del neoentrato Nencetti. Ma il risultato non cambia più: la Floria, protagonista di una delle sue migliori partite dall'inizio della stagione, centra la sesta vittoria stagionale e, a due giornate dalla fine della prima fase del campionato, stacca il pass per il nuovo girone di merito, quello che mette in palio il titolo provinciale di categoria.
Calciatoripiù : nella Floria in evidenza
Meini , alla prima da titolare dopo un lungo infortunio, e
Caponi .
S.banti Barberino-Montespertoli 0-3
RETI: Vignozzi, Ramadam, Burgassi
S.BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Luordo. A disp.: Bicchi, Hyse, Mannini, Paladini, Sali, Tonelli. All.: Gianni Nucci.
MONTESPERTOLI: Pasqualetti, Lai, Salvadori, Facchiano, Barsottelli, Esposito, Vignozzi, Burgassi, Coli, Moubakir, Ramadam. A disp.: Arouizi, Sadik, Mancini. All.: Mirco Torrini.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Ramadam, Vignozzi rig., Burgassi.
Il Montespertoli riparte dopo due sconfitte consecutive tornando da un campo ostico con tre gol e tre punti: finisce 0-3 in casa dello Spartaco Banti Barberino. Il Montespertoli ha il merito di partire forte, con più decisione, riuscendo subito a colpire e a mettere in discesa la partita. Passano pochi minuti e arriva subito lo 0-1: sugli sviluppi di una buona azione sulla sinistra, Coli serve un preciso cross in mezzo rasoterra per Ramadam che da due passi mette dentro. Il Barberino reagisce subito e avrebbe una ghiotta occasione per pareggiare, beneficiando di un calcio di rigore: dal dischetto però Matteo Tagliaferri si fa ipnotizzare da Pasqualetti, bravissimo nel dire di no mantenendo il vantaggio gialloverde. I rossoblù non si abbattono e vanno ancora vicini al gol con lo stesso Matteo Tagliaferri e con Cosmin Tagliaferri. Il Montespertoli torna avanti e prima della fine del primo tempo riesce a raddoppiare: lo 0-2 arriva dal dischetto grazie al calcio di rigore conquistato da Burgassi e trasformato da Vignozzi. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga dei primi quaranta minuti. Il Montespertoli riparte bene e, nonostante poi sia costretto in inferiorità numerica per l'espulsione di Moubakir, amministra bene il vantaggio. Il Barberino prova a rifarsi sotto e va ancora vicino al gol sempre con Matteo Tagliaferri e poi con il neoentrato Paladini, ma non riesce a sfruttare le occasioni costruite in area avversaria. Nel finale il Montespertoli chiude definitivamente il match in ripartenza: è di Burgassi la rete del definitivo 0-3. Il match si chiude qui. Il Barberino, un po' sottotono rispetto alle precedenti uscite, frena la sua corsa incappando nel terzo k.o. stagionale. Il Montespertoli centra invece la seconda vittoria della sua stagione: è stata una prova positiva per i ragazzi del nuovo mister Torrini.
Calciatoripiù: Esposito, Pasqualetti (Montespertoli).
Audax Rufina-Sales 0-7
RETI: Trambusti, Birindelli, Birindelli, Magnelli, Trambusti, Albizzi, Zoli
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Palli, Foconi, Benvenuti, Bongi, Francalanci, Sula, Falsini, Travaglini, Valencetti, Missineo. A disp.: Bussi, Valli, Seracini, Nahli. All.: Fabrizio Blandi.
SALES: Rigucci, Levi Micheli, Magnelli, Corsi, Birindelli, Cantini, Fabbri, Trambusti, Yasser Saber, Bernardini, Giorgi. A disp.: Greco, Zoli, Balloni, Albizzi, Ciampinelli, Damone, Ciuffi. All.: Giuseppe De Luca.
ARBITRO: Alessi di Firenze.
RETI: Trambusti 2, Birindelli 2, Zoli, Magnelli, Albizzi.
Continua il buon momento della Sales, che dopo aver battuto il Pontassieve rifila sette gol a domicilio alla Rufina. Nei primi venti minuti, a dispetto del risultato finale, la partita si rivela in realtà molto equilibrata con i padroni di casa che combattono e danno del filo da torcere agli avversari. Tuttavia le cose cambiano quando Trambusti realizza il gol dello 0-1, episodio al quale la squadra di Blandi non riesce a reagire in modo concreto. Per una formazione locale che attacca ma non segna, c'è una Sales che invece appare implacabile sotto porta come dimostra il raddoppio di Birindelli che di fatto chiude il primo tempo. Nella ripresa la Rufina fa poco e niente per rimettersi in carreggiata, e così gli ospiti dilagano nel punteggio. Trambusti fa doppietta, poi Zoli cala il poker prima che Magnelli segni il quinto gol. Nel finale c'è spazio anche per la doppietta di Birindelli, mentre è Albizzi a realizzare la rete del definitivo 7-0; una vittoria meritata per la Sales, che ha permesso a tutti i propri interpreti di mettersi in mostra sul piano personale.
Audace Galluzzo-Rondinella Marzocco 3-3
RETI: Ferrati, Lorini, Bichi, Canale, Ademollo, Di Franco
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Bianchini, Bichi, Fiesoli, Ferrati, Lanfrancotti, Filiddani, Lorini, Baldassarri, Desii, Matassa. A disp.: Coscione, Frosali, Mannini, Ridani, Palillo, Mares, Stiacci, Tempesti, Tanini. All.: Francesco Petrucci.
RONDINELLA MARZ.: Bartolini, Ceccarelli, Di Franco, Billi, Manetti, Degl'Innocenti S., Biagiotti, Ademollo, Canale, Fei, Gambilonghi. A disp.: Mugnai, Melli, Degl'Innocenti L., Morganti, Vannucci, Casini. All.: Hazem Kamal.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Canale, Ferrati, Bichi, Lorini, Di Franco, Ademollo.
Che partita al Galluzzo! Sei gol, tre legni, continui ribaltamenti di fronte: Audace Galluzzo e Rondinella Marzocco hanno dato vita a una partita incredibile, ricca di spunti, gol e col risultato in bilico fino alla fine. Finisce in parità, con un pazzo 3-3, ma sarebbe potuta finire in tutti i modi. Il Galluzzo ha giocato un ottimo primo tempo, segnando tre reti e andando vicino al gol in varie altre occasioni; la Rondinella ha preso in mano la partita nei secondi quaranta minuti, impattando il risultato e poi andando vicinissima al colpaccio nel finale. Proprio allo scadere infatti Morganti era riuscito a trovare il 3-4, ma la rete è stata annullata dal direttore di gara per un discutibile fallo in attacco. Ma procediamo con ordine. Pronti-via e la Rondinella colpisce subito in avvio: su un lancio in verticale, la difesa gialloblù è lenta nel salire, ne approfitta subito Canale, che a tu per tu col portiere lo batte infilando il pallone all'angolino. Al 2' è già 0-1. La reazione del Galluzzo è immediata: poco dopo Ferrati trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo ristabilendo la parità. Non c'è un attimo di sosta: la Rondinella riparte forte e colpisce una clamorosa traversa da due passi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nell'azione successiva il Galluzzo passa in vantaggio: punizione per i gialloblù, il pallone viene raccolto in area da Bichi, che di sinistro batte il portiere sul primo palo. È il 2-1. I padroni di casa spingono: poco dopo Filiddani colpisce la traversa con un insidioso tiro-cross. Il Galluzzo prende campo e sfiora ancora il gol in diverse occasioni: servono tre super interventi di Bartolini per negare il tris ai gialloblù sui tentativi ancora di Filiddani, di Matassa e di Baldassarri. Il 3-1 comunque arriva e porta la firma di Lorini con un sinistro angolato dal limite dell'area: il pallone s'insacca proprio a fil di palo. La partita sembra in mano ai locali, ma è brava la Rondinella a riaprirla nel recupero del primo tempo: calcio da fermo, si crea una mischia in area, Di Franco è bravo a correggere il pallone in rete dopo una doppia respinta locale con un tiro rasoterra sul secondo palo. Il gol dà forza ai biancorossi che ripartono forte nella ripresa. Il Galluzzo si presenta pericolosamente in area con un tiro di Baldassarri respinto ancora dal portiere, ma le occasioni migliori del secondo tempo sono degli ospiti. La Rondinella prende campo e fa girare bene palla, riuscendo a pareggiare la partita intorno al 60': la firma sul 3-3 la mette Ademollo, Bianco riesce a intercettare il pallone ma a deviarlo quando ormai ha superato la linea di porta. La Rondinella ora cerca la vittoria e ci va vicinissima colpendo un altro palo: il pallone sbatte sulla parte interna del legno e poi attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno dei biancorossi riesca a spingerlo in rete. Il gol del 3-4 arriva nel finale a opera di Morganti ma, come detto, viene annullato: tra le proteste ospiti l'arbitro fischia un fallo sul portiere. È un episodio che fa discutere e che alla fine lascia più di un dubbio. È di fatto questo l'ultimo sussulto di un match davvero avvincente, finisce 3-3 tra Galluzzo e Rondinella: a due giornate dal termine della prima fase, gialloblù e biancorossi sono in piena corsa per la qualificazione al nuovo girone di merito.
Calciatoripiù: Fiesoli (Audace Galluzzo);
Manetti, Bartolini, Fei (Rondinella Marz.).
Pontassieve-Figline 1965 0-5
RETI: Frustillo, Piccardi, Piccardi, Piccardi, Sisti
PONTASSIEVE: Sabatini, Casini, Tellini, Iodice, Mazzuoli, Carli Marini, Lagreca, Malotti, Bargellini, Spanur, Francalanci. A disp.: Vaggelli, Hamzaj, Zanotti, Epie, Bargioni, Vaccaro. All.: Marco Materassi.
FIGLINE: Hibraj, Silei, Casalini, Becattini, Sisti, Parigi, Fusco, Luccianti, Piccardi, Giustelli, Kilani. A disp.: Raspini, Pentasuglia, Mannozzi, Chieffallo, Drappello, Frustillo. All.: Antonio Pennacchio.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Piccardi 3, Sisti, Frustillo.
Il Figline si impone nettamente sul campo del Pontassieve e riscatta così la sconfitta di settimana scorsa contro la Settignanese. La squadra di Pennacchio parte subito forte e dopo quattro minuti passa in vantaggio: calcio d'angolo battuto rasoterra dentro l'area, Piccardi raccoglie il pallone e dall'altezza del dischetto lo deposita in fondo al sacco. Passano neanche dieci minuti e lo stesso Piccardi riceve un lancio in profondità, brucia sulla corsa il difensore e dal limite del'area lascia partire una conclusione che si infila nell'angolo lontano: 0-2. Quello del Figline è un vero e proprio monologo, alimentato dalla giornata straordinaria di Piccardi che però non ha ancora finito di dare spettacolo. Alla mezz'ora, infatti, il numero 9 ospite realizza la tripletta personale superando il portiere in uscita con un pallonetto e mandando la sua squadra a riposo in vantaggio di tre gol. Nella ripresa il copione del match non cambia, e dopo una fase iniziale di equilibrio il Figline cala il poker con Sisti, che di testa risolve una mischia in area creatasi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra di Pennacchio ha altre occasioni per segnare, specialmente con tiri dalla distanza ad opera di Giustelli, Luccianti e Silei. Un altro gol, comunque, arriva nel finale e a segnarlo è Frustillo, che riceve un bel cross di Mannozzi e dall'interno dell'area spedisce il pallone in rete al volo per il definitivo 5-0 in favore del Figline.
Calciatoripiù :
Piccardi e
Luccianti (Figline).